BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Page 44 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by mumm121, Jan 27, 2022.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
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    La mia era più un’osservazione verso chi compra, piuttosto che verso chi vende.
    Chi vende costruisce quello che l’acquirente vuole: paracarri super minacciosi e che fanno sembrare una merda -in tutta la sua ergonomia- bella!
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non potremmo essere piu' d'accordo. :kiss
     
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  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

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    Milano
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    330i msport
    Infatti questa frase non l’ho proprio capita.
    Se intendevi dire che i clienti premium che in passato compravano bmw non la comprano più chi se ne frega. I clienti premium sono solo quelli che si possono permettere di spendere 80000€ e molto oltre per l’acquisto di un auto non quelli che hanno passione per la guida e comunque i numeri di bmw crescono a due cifre.
    Quelli che scrivono in questo forum sono appassionati e non i rappresentanti di un mercato in evoluzione se non prendiamo atto di questo ogni discorso diventa inutile.
     
    Last edited: May 31, 2024
  4. zerogil

    zerogil Direttore Corse

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    Mar 24, 2006
    Milano
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    330i msport
    Fermo restando che questo sia vero e in che percentuale, non cambia niente, i ricavi in una azienda servono per fare utili e in alcuni momenti per coprire i costi per investimenti. Noi siamo clienti non azionisti di bmw (almeno io). Questa cosa non deve interessare.
     
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    In realtà non è esattamente così o meglio non è solo così se no nessun costruttore farebbe auto elettriche che davvero davvero non vuole nessuno: tutti i grandi mercati sono in qualche misura pilotati: direi meglio che "chi vende costruisce quello che l'acquirente (in parte) é portato a volere".
    Inoltre ci starebbe anche una riflessione sul perché le persone hispender (in ogni segmento) oggi sentano attrazione verso il look da lavatrice corazzata multimediale per un oggetto che dovrebbe rispondere ad altri bisogni... La piramide di Maslow sempre quella è ma forse le persone stanno tornando verso il basso, conseguenza dei tempi.
    Ma quindi andrebbe piuttosto OT rispetto ad un "semplice" LCI che non fa altro che fare ulteriore saving su un modello ultra popolare sapendo che tanto lo vendono lo stesso perché ci sono più freak ignoranti che gente conscia di cosa ha sotto il culo
    -
     
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  6. Panasonic

    Panasonic Aspirante Pilota

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    Mar 20, 2024
    Cremona
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    330i msport
    Mi spiace ma non posso essere daccordo. Sarei un freak presunto ignorante? Essendo io in attesa della g20 LCI? Senza dubbio le scelte stilistiche tecniche di ogni produttore sono opinabili, io stesso su ogni auto avrei qualcosa da ridire. Ma, siccome sono in grado di dirti ad esempio quanti metri di impianto elettrico hai nella tua auto e modelli precedenti, come sono fatte le sospensioni e perchè sono fatte in quel modo,quanto kg gravano su ogni singola ruota (dire 50 e 50 per asse è semplice) e mi fermo qui. Posso dire che chi compra magari non lo fa con le fette di salame sugli occhi. Con buona pace di chi fa business e che perdonerò in una prossima vita quando semmai mi farò prete
     
    Last edited: May 31, 2024
  7. Satyricon

    Satyricon Kartista

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    Apr 15, 2009
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    528i t, 320d m, 318d t, 330i t
    Io però sarei curioso su cosa altro vi orientereste. La citata serie 8 è altra categoria per altri clienti, eccezion fatta per chi ha un 340 ed inoltre qui in Italia subisce una svalutazione spaventosa, potrei trovarla alla stessa cifra di quanto sto pagando il 320 seminuova. La A4 peggio della serie 3, la classe C mai presa in considerazione, anche volendo alzare il target le serie 5, 6 ed E sono morte e pure discretamente brutte. Stando sulla fascia parliamo di Alfa o Volvo? De gustibus chiaramente ma non vedo roba migliore a giro.
     
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  8. marcotriolo

    marcotriolo Collaudatore

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    Oct 10, 2015
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    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    Io come dicevo in altro post, da 320d acquistata per necessità di una vettura immediatamente disponibile, per il 40° volevo regalarmi una M3 g81. Con questo ennesimo restyling però mi hanno decisamente indispettito e andrò verso altra tipologia di auto che nasce in quel di stoccarda dato che la differenza di prezzo non è poi così elevata.

    Insomma, Bmw ok che vende in Cina e Usa ma un occhio di riguardo dovrebbe averlo nei confronti di noi Europei.
     
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  9. wewwo

    wewwo

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    Feb 19, 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Cerchiamo cortesemente di rispettare il titolo del thread "Restyling serie 3 G20/21" se si vogliono affrontare altri argomenti si prega di utilizzare discussioni idonee, grazie
    I prossimi OT verranno cancellati
     
  10. toscanaccio2

    toscanaccio2 Aspirante Pilota

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    Jan 24, 2024
    arezzo
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    bmx x1
    ... ma la 320e touring è scomparsa?
     
  11. Manuk74

    Manuk74 Collaudatore

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    Mar 23, 2015
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    BMW X3 2.0d xLine
    Si è scomparsa!

    Ho appena configurato la 320d xDrive e la 330dXdrive e mi sono ritrovato i 3500€ in più.
    La 320e non c'è più e per la 330e si può scegliere solo l'allestimento base, non più l'M Sport.
    Hanno cambiato la scelta dei cerchi ed alcuni accessori obbligano ad acquistare un pacchetto (mentre prima erano selezionabili singolarmente).
    Quindi di fatto hanno ridotto la personalizzazione cercando di uniformare alcuni pacchetti... il tutto aumentando il prezzo!

    DIMENTICAVO... i nuovi sedili di serie per la MSport a me fanno letteralmente schifo, per non dire peggio!!!
     
  12. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    U
    Una cosa che non ho capito è come fa la gente a passare da un 18d/20d direttamente ad una M3/M4/M5... senza citare nessuno e senza rosik, ma o tutte le persone che vedo fare questo "salto" hanno vinto la lotteria (e sono tante) oppure bo... Hanno trovato un modo di evadere le tasse:p
     
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  13. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    Feb 10, 2020
    Roma
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    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, in attesa della risposta dell'amico @KillerKhan, mi permetto di specificare meglio il mio pensiero personale: come già scritto in un mio precedente post io non critico affatto la meccanica (motori, telaio, ecc.) che restano fortunatamente gli stessi ed invariati, così come resta invariata l'eccellente dinamica di guida della 3er G2x.
    Quello che (personalmente) critico a BMW per la 3er G2x è che con il "cost-saving" attuato, partendo dalla pre-LCI del 2019 ed arrivando alla LCI2 del 2024 abbiamo avuto la rimozione:

    1) rimozione cassettino portaguanti lato conducente (questo primo cost-saving lo hanno fatto già con le ultimissime pre-LCI, difatti la mia assemblata a 11/2021 non lo ha).
    2) scomparsa dei fari Laser
    3) con l'introduzione di ID8 mancanza di una palpebra antiriflesso sul cruscotto
    4) scomparsa dei tasti fisici di climatizzatore e radio
    5) scomparsa del joystick dello ZF8 (che però hanno lasciato sulle Alpina e sulle M3 G8x)
    6) scomparsa della modalità Adaptive sulle vetture con assetto adattivo
    7) scomparsa di parecchi optional a pagamento (come la selleria in pelle merino Individual, il differenziale autobloccante sulle 330 i/d, ecc.)

    A fronte di tutte queste misure di cost-saving (per me) BMW ha giocoforza "impoverito" in parte il livello della vettura, con i listini che però nonostante le varie "rimozioni" non sono almeno rimasti uguali/invariati, ma invece sono dapprima aumentati nel passaggio da pre-LCI a LCI1 e ora sono ulteriolmente aumentati nel passaggio da LCI1 a LCI2.
    Buona giornata da parte mia ;)
     
  14. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Azz, la scomparsa del tastino Adaptive non la sapevo :D, aggiungo la scomparsa delle luci ambient nelle tasche porta
     
  15. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    E
    E dei fendinebbia anteriori led con relativo pulsante di comando... Sull'utilità dei fendinebbia ognuno ha le sue idee ma di certo se togli una cosa e alzi il prezzo mi stai ciulando: su questo direi che siamo tutti d'accordo (indipendentemente da quanti technische Handbücher hai sfogliato in vita tua).
    e se compro lo stesso l'auto mi va bene essere ciulato e BMW fa bene a farlo...
    Ho visto giusto ieri lo spot della Microlino a 20K! Stessa dinamica

    Wanna Marchi aveva ragione...
     
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  16. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Si, i fendi avevano già iniziato a toglierli sulla 6 allestimento Msport, poi hanno continuato con X3/5/7 lci, poi 3 lci
     
    Last edited: May 31, 2024
  17. zerogil

    zerogil Direttore Corse

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    Mar 24, 2006
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    330i msport
    Negli anni bmw (come le altre case del resto) ha tolto e messo in base alle mode del momento e alla richiesta dei clienti. In questo momento il cliente tipico della bmw 3 chiede delle cose diverse di quello che chiedevano i clienti di 10 anni fa. Si da più importanza alla parte infotainment (schermo mega collegamento con cellulare CarPlay ecc.) ma è quello che il cliente moderno vuole, quindi la nuova serie 3 è quello che chiede il cliente bmw in questo momento storico.
     
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  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Io mi ci ritrovo. In una macchina nuova io vorrei piu' adas che cavalli.
     
  19. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    Trovo questa visione del mercato come entità preesistente e auto determinata un po' ottocentesca: le aziende producono quello che "il mercato" chiede...
    Nel frattempo sono passate un bel po' di visioni e filosofie, tutte più o meno neuro marketing basate per cui le aziende creano e indirizzano il mercato: le aziende fanno il necessario perché "il mercato" voglia cio che a loro conviene produrre.
    Giocano d'anticipo, almeno quelle che hanno la dimensione per poterselo permettere.
    La stragrande maggioranza del "mercato" ovvero i singoli consumatori, non hanno una reale coscienza propria ne capacità di determinare se stessi ma vengono continuamente manipolati e guidati dove più serve... La massa è bestia per definizione (e definizione non mia, quindi nessuno se ne abbia a male!).
    È esattamente questo il successo dei grandi gruppi industriali come BMW di cui stiamo discutendo: non darti la cosa migliore che tu vuoi ma convincerti che la merda (magari pure elettrica) che fanno loro è la cosa migliore che tu possa desiderare.
    L'unico potere di difesa che hai tu è non comprargliela, ovvero spezzare il paradigma di wanna Marchi sul separare gli idioti dai propri soldi... Ma questo presupporrebbe tutta una serie di condizioni che è complesso si verificano, compresa la voglia di sbattersi per qualcosa.
    Ed è esattamente il motivo per cui se ne fottono degli appassionati competenti e puntano sugli ignoranti manipolabili che sono, geneticamente, immensamente di più e i cui i soldi contano esattamente quanto quelli degli smanettoni che sanno ciò di cui parlano.
    Viviamo nei tempi degli influencer e questo la dice lunga...
     
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  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I focus group esistono dagli anni 50, in modo strutturato, e funzionano tuttora bene.
     

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