BMW Serie 3 G20 - M340D. La tengo o la cambio? | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 M340D. La tengo o la cambio?

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by frankalex, May 21, 2024.

  1. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1,372
    884
    Aug 17, 2012
    Reputation:
    159,943,859
    320d msport g20
    OT: ho letto tutta la discussione e non sono riuscito a dare il mio contributo, si discute sui tastini, si o no e su schermini/ schermoni!!
    8-[...stiamo proprio invecchiando tutti assieme!!
    Tempo fa avrei scritto: " frocerie" andiamo oltre!!
    Adesso invece mi chiedo , ma " frocerie" si può scrivere??
    :cool:...
     
    medo, 070, cortomuso and 3 others like this.
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,403
    9,815
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Se lo dice il papa, penso possa dirlo chiunque ;)
     
    Cartis 66, rich20, who83 and 3 others like this.
  3. Satyricon

    Satyricon Kartista

    146
    14
    Apr 15, 2009
    Reputation:
    10
    528i t, 320d m, 318d t, 330i t
    Concordo. Tra l'altro ti dovrebbero chiamare loro. Sulla A5 il cambio olio motore che doveva essere il loro (anche se era uguale al mio che costava la metà...) se non erro era dopo 60k km
    Hai fatto diversi km ma la macchina ha 2 anni di vita, mi preoccuperei se e solo se la macchina comincia ad avere problemi, non preverrei :p
     
    frankalex likes this.
  4. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1,450
    884
    Aug 17, 2018
    Melano ( CH )
    Reputation:
    391,158,559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Hai ragione, si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le stagioni....:mrgreen::mrgreen:
    però a qualcuno saranno fischiate le orecchie per rimettere i simil tastini, in basso sullo schermone, sulla nuova LCI.
    Ho sempre cercato di mantenermi obiettivo sulle innovazioni, vivendo per lavoro anche di quello, ma non accetto che il nuovo sia meglio a prescindere, solo perchè più recente.
    Se la moda è degli schermoni, va bene. Ma falli bene, non alla bimbominkia.
    Con tutte le possibili personalizzazioni, perchè non dai la possibiltà di configurare anche il cruscotto come preferisci? Se ti piacciono gli strumenti analogici, cosa ti costa personalizzarli?
     
    who83 likes this.
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,605
    13,633
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Il cambio della A5 è un DCT e necessita il cambio olio ogni 60.000km, come tutti i DCT di tutti i marchi.
    BMW non ti chiama mai, il cambio è a convertitore e (come specificato anche da ZF) è riempito con olio lifetime e non è prevista manutenzione. Poi ZF, per mettersi dalla parte della ragione, scrive che "non potendo prevedere qual'è l'utilizzo reale della vettura" si può fare un cambio olio intorno ai 150k km o prima.
     
    Satyricon, rich20 and frankalex like this.
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1,450
    884
    Aug 17, 2018
    Melano ( CH )
    Reputation:
    391,158,559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Per il cambio infatti anche un mio amico che lavora nel settore mi ha consigliato quello che dici. Stare attento al comportamento dello stesso, se allunga troppo le cambiate o diventa troppo ruvido. Altrimenti non fare nulla, ma quando ti accorgi di qualcosa di diverso non indugiare troppo ad intervenire.
     
    rsturial likes this.
  7. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,829
    509
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    59,177,849
    330i msport
    E dove li avresti visti questi tastini…. Ormai te li sogni di notte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    frankalex likes this.
  8. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2,411
    1,234
    Sep 18, 2005
    Reputation:
    291,090,184
    Mercedes Vito 113cdi
    non fare nulla
    manutenzione ordinaria e stop
    l'ultimo 6 in linea è un grandissimo motore e tutta autostrada 200.000 sono una passeggiata, il mio l'ho venduto a 155.000 con un utilizzo simile ed era fantastico

    sulla mia F11 l'unico problema fu nafta con acqua con sostituzione iniettori, revisione CP4 e varie, ma l'affidabilità meccanica in quei casi non c'entra

    ah, richiamo radiatore EGR che mangiava acqua a 154.000km e sostituzione batteria dopo 8,5 anni

    manutenzione cambio assolutamente scordala
     
    frankalex likes this.
  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1,450
    884
    Aug 17, 2018
    Melano ( CH )
    Reputation:
    391,158,559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Nel nuovo LCI con Idrive 8,5. Vengono emulati in basso sullo schermo.
    A guardare la presentazione...
    per fortuna non li sogno ancora avendoli. Poi si vedrà....
     
    rich20 likes this.
  10. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,829
    509
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    59,177,849
    330i msport
    Le icone che prima erano sul lato sx dello schermo li hanno spostati in basso. Per quanto riguarda le scorciatoie programmabili che in teoria sustituiscono i tasti numerati devi sempre spostare idrive in avanti. Nessuna “emulazione” come la chiami tu solo delle icone touch o selezionabili da idrive ma sempre non in primo piano.
     

Share This Page

Privacy