No, intendevo dire che è compatibile sia per serie 3 che per 4,che poi monti tranquillamente su un mercato europeo ci sono dei dubbi ovvio (se in quello americano non hanno il dpf)
Esatto. Però quando il mio conce ha inserito il codice di quello scarico nel suo gestionale è uscito che è compatibile con la serie 3... cioé da quel che ho capito se avessi avuto una 340i me l'avrebbe ordinato... boh
Secondo realoem, la compatibilità è solo sulla G20(EU oppure USA) https://www.realoem.com/bmw/enUS/partxref?q=18302464492&series=G20
La faccenda si infittisce... che motivo ci sarebbe stato per aver messo in commercio lo scarico performance solo per la berlina e non per la station, la coupé e la cabrio?
Allora: La station la compra chi ha figli e deve trasportare la spesa della partner, che gli frega del sound? La coupé? Forse intendi la Gran Coupé, credo abbia una scocca molto diversa La spider la usa che vuole i capelli al vento e sentire gli uccellini, che gli frega del sound?
Che tristezza... pensate che quando ho preso la M440i a Stoccarda avevo chiesto al conce di farmela ritirare direttamente con lo scarico MPE e invece... picche! E pensare che sono passato dal 420d al 440i soprattutto per il sound! A sto punto non mi resta che fare un buco nello scarico originale per migliorare qualcosa senza perdere la garanzia.. PS: ogni tanto giro da passeggero sulla nuova Model 3 del mio socio... secondo me a valvola chiusa è più silenziosa la mia, complice la miglior insonorizzazione!
Comunque a valvola aperta in sport plus non è malaccio. Poi chiaro dipende dalle aspettative. Per uno come me cresciuto a pane e Diesel va già bene
Se modifichi lo scarico la garanzia decade sullo scarico originale non sull'intera vettura. Discorso diverso se rimappi la centralina dove ora ti beccano alla prima visita al Service, finisci nella black list e ti annullano la garanzia residua. Per rispettare la legge poi basta che monti uno scarico after market (costano cari) sia omologato per uso stradale. Supersprint, Ragazzon, Remus, Akrapovic etc...plug and play e ti tieni l'originale intonso da parte.
Ho mandato una mail al mio conce di zona e mi hanno risposto che la sostituzione del terminale di scarico comporta la decadenza parziale o, in alcuni casi, totale, della garanzia del veicolo. A sto punto mi sa che rischio meno a montarne uno completo così in caso di rogne rimonto l’originale che non risulta neanche essere stato tagliato! Che @@ però…
Scusate riprendo questa conversazione ma forse è cambiato qualcosa sullo scarico mperformance? https://www.swisstuning.ch/bmw-m340...QB8cDkvpYkACtQTn2WhYj7qrM2DlVjjrSjfoorN4daFso addirittura dicono: Product Information: Genuine BMW M Performance Exhaust System Fully Road legal in Switzerland with existing european approval paperwork High Quality made by BMW M Performance - Finished in Germany Comes with 24 month warranty Gives a small increase in power due to efficient silencer design Fits as a direct replacement for the original system Made from strong stainless steel
Elamadonna!!! Prima costava circa 1.000 euro in meno… ad ogni modo son super soddisfatto del mio Remus con due valvole, non sopportavo l’idea che in inverno, a valvola chiusa, si vedeva fumare solo lo scarico lato guida… quello lato passeggero sembrava veramente farlocco! E pensare che è così anche l’MPerformance in questione e pure il tanto blasonato Akrapovic in titanio…
Hai ragione, l'Akrapovic ha due valvole, sorry https://www.akrapovic.com/en/car/product/21623?brandId=19&modelId=1176&yearId=6684