Su questo mi sento piuttosto tranquillo dopo aver passato una notte su una pista da cross a 10.000 metri di altitudine: abbiamo preso di quelle legnate, ma di quelle legnate che se l'aereo ha saputo resistere a quelle.....
Per non parlare della corsa per riempire le bagagliere di bordo (così quando arrivi tu non ci puoi mettere nemmeno il cappello) e della successiva corsa per uscire dall'aereo non appena questo arriva all'aeroporto, tipicamente italiche. Nel resto del mondo tutti stanno seduti finché non aprono la porta dell'aereo e a quel punto iniziano a sgomberare una sola fila alla volta, partendo da quella più vicina all'uscita, mentre tutti gli altri attendono religiosamente il proprio turno. Qui, invece, ti tirano il trolley da 15 chili sulla testa pur di non perdere nemmeno un secondo rispetto a quello che è seduto accanto alla porta.... popolo di incivili!
proprio vero. gli italiani in giro per il mondo 2/3 volte nella vita - non solo in aereo - non si smentiscono mai
Sino a che non atterrate a Skiatos, nelle sporadi, esperienza che ho fatto una decina di anni fa, non sapete cosa vuol dire la "paura di atterrare"... Solo l'atterraggio a ko Samui negli anni'90 era paragonabile..
Beh, se provi Reggio Calabria con lo scirocco che obbliga ad atterrare nord-sud e spesso servono due o tre tentativi prima di trovare "l'onda giusta" fai una bella esperienza. Invece è molto particolare seguire l'atterraggio da uno dei primi posti a sx, con l'aereo che passa sopra Messina e vira sullo stretto di 180 gradi ... di notte sembra quasi che metta la punta dell'ala nell'acqua.
Pensa che l'isola è fatta a forma di 8, la pista è ricavata nel punto di unione dei 2 cerchi, ed è in forte salita, perché è cortissima... Quando arrivi da Atene, che l'aereo si allinea, e si abbassa in modo drammatico sul mare, la prima cosa che ti viene in mente, è che il pilota sta ammarando ..
In Italia Genova, Reggio Calabria e Palermo decisamente i più simpatici che ho visto. Una volta anche a Zurigo me la sono fatta addosso
Se volete vomitare all'atterraggio, dovete volare su un aerotaxi pilatus.. Praticamente li pilotano come se fossero dei caccia.. Comunque domani volerò delta airlines, in realtà sarebbe un volo air france, ma è operato dalla delta, cosi vedrò se fa davvero cosi schifo come dicono.. P.S. Ma io adesso mi chiedo: provare a pagarli meglio pare brutto, visto che per non dargli qualce centinaio di € in più al mese, ci smenano clienti e servizio ristorazione?
Secondo me non c’è personale perché stando alle statistiche di Giorgia lavorano tutti… occupazione alle stelle!!