Ciao ragazzi, ho sentito della possibilità di mettere i bracci della M2 sul serie 2, io ho una 225d m-sport. Voi ne sapete qualcosa? sapete se è possibile? se si, quali componenti bisogna installare (se va montato altro oltre ai bracci stessi) e che marche consigliate?
Ciao, c'è abbastanza materiale purtroppo sparso qua e là, nel thread di Federoco c'è quasi tutto: https://www.bmwpassion.com/forum/th...oad-to-longvalley.371307/page-27#post-8481442 Io ce li ho, acquistato il kit su N55parts.de, bracci lemforder qualità OEM, con i relativi distanziali. Un upgrade economico, che vale ogni centesimo in handling, oltre al camber negativo che serve come l'aria, anche l'aumento di caster da più carico al volante e maggior reattività, come contro se così li posso definire, la ruota si sposta leggermente avanti nel passaruota, attenzione a compatibilità con cerchi con ET o canali troppo esagerati. Da cambiare tutta la viteria, codici e coppie serraggio: - codice:33306787062 Dado lato mozzo M14x1.5 pezzi n.4 - codice: 37142283867 Asta comando luci pezzi n.1 (va preso il giunto a sfera per metterlo sul braccio originale collegato al LCA) - codice: 31106797237 Vite con collare M12 x1.5x85 pezzi n.2 - codice: 33326760668 Dado lato telaio M12x1.5 pezzi n. 2 - codice: 31106885777 Vite M12x136 pezzi n.2 - comune dado M6 per collegare il giunto a sfera della asta altezza luci al braccio LCA (Lower Control Arm), eventuale codice: 071299058817 pezzi n.1 Totale circa 55 euro. Coppie serraggio: Bullone Tension Strut TS lato telaio: 100Nm + 90° Dado TS lato mozzo : 175Nm Dado LCA lato mozzo: 175Nm Bullone LCA lato telaio:100Nm + 90° NB: Il mozzo va portato alla stessa altezza sotto carico (ruota a terra) con ausilio di crick etc, PRIMA di serrare le parti lato TELAIO. Ovviamente Convergenza da fare subito dopo il lavoro.
Grazie, più che il camber ero curioso di vedere se si nota molto l'avanzamento della ruota, cosa che non è. Credo proprio che è una modifica che farò appena possibile, la mia è una serie 3 f31 ma credo che sia praticamente uguale sia l'effetto visivo che gli effetti positivi sulla dinamica di guida. P.S. freni da 370 mm vero? Stupendi!!
Si, ho i 370mm devo dire che servono tutti. Anche l'effetto visivo di riempimento del cerchio da 18" è una goduria, il problema è che pesano 2kg più di quelli da 340mm, la giro disc mi sembra che faccia dei flottanti da 370 con il peso dei 340, ma a caro prezzo 1400 euro. Comunque si l avanzamento in avanti della ruota è contenuto, una delle migliori modifiche insieme al differenziale. Poi ci sono anche piastre camber e boccole eccentriche, io ho optato per i bracci M come soluzione plug and play ed avere anche più caster