BMW Serie 2 Coupè - bracci M2 su F22 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè bracci M2 su F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LorenzoC23, 20 Maggio 2024.

  1. LorenzoC23

    LorenzoC23 Aspirante Pilota

    25
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
    Reputazione:
    0
    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril
    Ciao ragazzi, ho sentito della possibilità di mettere i bracci della M2 sul serie 2, io ho una 225d m-sport.

    Voi ne sapete qualcosa? sapete se è possibile? se si, quali componenti bisogna installare (se va montato altro oltre ai bracci stessi) e che marche consigliate?
     
  2. Vetus

    Vetus Collaudatore

    360
    235
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    34.016.745
    M135i F20
    Ciao, c'è abbastanza materiale purtroppo sparso qua e là, nel thread di Federoco c'è quasi tutto:
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...oad-to-longvalley.371307/page-27#post-8481442

    Io ce li ho, acquistato il kit su N55parts.de, bracci lemforder qualità OEM, con i relativi distanziali.
    Un upgrade economico, che vale ogni centesimo in handling, oltre al camber negativo che serve come l'aria, anche l'aumento di caster da più carico al volante e maggior reattività, come contro se così li posso definire, la ruota si sposta leggermente avanti nel passaruota, attenzione a compatibilità con cerchi con ET o canali troppo esagerati.





    Da cambiare tutta la viteria, codici e coppie serraggio:

    - codice:33306787062 Dado lato mozzo M14x1.5 pezzi n.4
    - codice: 37142283867 Asta comando luci pezzi n.1 (va preso il giunto a sfera per metterlo sul braccio originale collegato al LCA)
    - codice: 31106797237 Vite con collare M12 x1.5x85 pezzi n.2
    - codice: 33326760668 Dado lato telaio M12x1.5 pezzi n. 2
    - codice: 31106885777 Vite M12x136 pezzi n.2
    - comune dado M6 per collegare il giunto a sfera della asta altezza luci al braccio LCA (Lower Control Arm), eventuale codice: 071299058817 pezzi n.1

    Totale circa 55 euro.



    Coppie serraggio:
    Bullone Tension Strut TS lato telaio: 100Nm + 90°
    Dado TS lato mozzo : 175Nm

    Dado LCA lato mozzo: 175Nm
    Bullone LCA lato telaio:100Nm + 90°

    NB: Il mozzo va portato alla stessa altezza sotto carico (ruota a terra) con ausilio di crick etc, PRIMA di serrare le parti lato TELAIO.

    Ovviamente Convergenza da fare subito dopo il lavoro.
     
  3. LorenzoC23

    LorenzoC23 Aspirante Pilota

    25
    2
    27 Settembre 2023
    Villapiana (CS)
    Reputazione:
    0
    225d B47 M-Sport '16 Blue Estoril

    Fantastico, grazie mille intanto
     
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.781
    7.147
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Di quanto? Si nota? Puoi postare foto a ruote dritte ?
     
  5. Vetus

    Vetus Collaudatore

    360
    235
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    34.016.745
    M135i F20
    Si vede male il camber negativo che è di circa 1grado e 50 primi, io ho i mozzi da - 0.5 di serie IMG_20240527_161052.jpg IMG_20240527_161018.jpg
     
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  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.781
    7.147
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Grazie, più che il camber ero curioso di vedere se si nota molto l'avanzamento della ruota, cosa che non è.
    Credo proprio che è una modifica che farò appena possibile, la mia è una serie 3 f31 ma credo che sia praticamente uguale sia l'effetto visivo che gli effetti positivi sulla dinamica di guida.
    P.S. freni da 370 mm vero? Stupendi!!
     
  7. Vetus

    Vetus Collaudatore

    360
    235
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    34.016.745
    M135i F20
    Si, ho i 370mm devo dire che servono tutti:mrgreen:. Anche l'effetto visivo di riempimento del cerchio da 18" è una goduria, il problema è che pesano 2kg più di quelli da 340mm, la giro disc mi sembra che faccia dei flottanti da 370 con il peso dei 340, ma a caro prezzo 1400 euro.
    Comunque si l avanzamento in avanti della ruota è contenuto, una delle migliori modifiche insieme al differenziale. Poi ci sono anche piastre camber e boccole eccentriche, io ho optato per i bracci M come soluzione plug and play ed avere anche più caster
     
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