Piuttosto..... avete letto la notizia del volo Londra-Singapore? Una turbolenza in aria chiara (CAT) ha fatto "cadere" l'aereo per quasi 2.000 metri..... 1 morto e 40 feriti, di cui alcuni gravi. Pazzesco! https://x.com/BanditOnYour6/status/...5/21/cosa-e-successo-volo-singapore-un-morto/
Spero che non la legga la mia compagna sennò la prossima volta che andiamo in Australia o in Giappone mi fa prendere la nave.
A me è capitata una cosa del genere in Argentina, metà anni novanta, rientrando una sera da Bahia Blanca verso Buenos Aires (l'aereo era un vecchissimo 737), in coda ad un temporale perchè i piloti della compagnia locale Austral avevano l'obbligo di rientrare alla base ogni sera. Nessun ferito grave per fortuna, maschere uscite, cappelliere aperte, carrello vivande che colpiva i sedili ovunque, qualche botta qua e là. All'atterraggio siamo rimasti tutti seduti per un bel pezzo (in genere c'è la corsa ad uscire), inebetiti. Poi ho preso la macchina e dall'aeroporto a casa non credo di aver mai messo la terza. Arrivato non ho nemmeno salutato e - sempre totalemte ebete - me ne sono andato a letto immediatamente. Esperienza assurda, lo posso assicurare.
Io invece ho subito mandato la notizia alla mia (compagna) che tra circa un mese deve andare proprio a Singapore A me invece è successo su un volo notturno San Diego - New York.... è stata la prima (e fortunatamente unica) volta in cui ho avuto paura di volare. Dei salti che nemmeno con un'auto lanciata su una pista da motocross.... incredibile quanto siano robuste le strutture degli aerei.
credo che sarei morto anch'io. viaggio in aereo da una vita ed ho sempre avuto una paura fottuta. turbolenze che non ti dico, ma l'esperienza più atroce l'ho vissuta un paio di volte atterrando a madeira. la prima da incubo, la seconda da panico puro. non ci sono più tornato!
Ho sempre avuto l'impressione che gli americani, nonostante siano un popolo influenzabilissimo, peccano di presunzione e non sarebbero pronti a tornare sui loro passi nemmeno di fronte alle evidenze. Sarei curioso di sapere quante revisioni dei processi ci sono state e quali risultati hanno prodotto. Questa è la dimostazione che nonostante fossero una giuria popolare, non hanno compreso che Forti era il truffato, non il truffatore. Solo che lì se capiti nello stato sbagliato, non c'è più modo di riparare all'errore, e di persone fritte e siringate che poi si sono dimostrate innocenti, se ne contano a decine.
Irrefutabile è molto dotto: alla faccia di chi ti attribuisce una tastiera "dislessica". Per rimanere nel tema, penso che i molti anglofoni dei nostri giorni non sarebbero riusciti ad usare un termine così forbito ed elegante troppo presi a combattere con i congiuntivi della nostra lingua natia
Non è che gli si debba attribuire, risulta evidente ai più. Giorgetti ha pubblicamente affermato che "i soldi sono finiti". Tu dove li prenderesti?
Sti caz... Io per fortuna ho solo provato qualche piccola turbolenza ma ricordo un volo regionale Anversa Amsterdam su di un turboelica piuttosto piccolo, atterraggio di quelli con vento trasversale ed aereo che scende inclinato e poi raddrizza di colpo.... Credo di aver saltato più di un battito cardiaco. Su di un altro turboelica in ucraina invece grandine in atterraggio, un casino veramente assurdo.
Ma come? Il redditometro non era una roba da comunisti/governo tecnico non eletto dal popolo fino a qualche anno fa? Sono confuso.
Nessun governo è stato eletto dal popolo, solo Giorgia nazionale perché "lei viene dal popolo". 'na popolana