Adesso che si parla di Asti mi è venuta in mente una cosa in tema di affidabilità dei motori. Un tizio appunto di Asti lavora a Torino e fa il pendolare da trent'anni. Ha una Mercedes 250TE o 280TE a gasolio, ora non ricordo la sigla esatta, comunque di certo è che si tratta di una station abbastanza squadrata. Quando sono salito ho notato il contachilometri, ancora analogico, che segnava 250.000 km. Ho detto qualcosa in merito al kilometraggio e il proprietario mi ha detto che erano 1.250.000 km!!! Dice che ha fatto sempre la manutenzione prevista e che non è mai rimasto a piedi. Io ho pensato che avendo percorso quotidianamente l'autostrada Torino Asti e viceversa, l'usura è stata diversa rispetto a chi viaggia soprattutto sulle normali strade. Comunque, a parte questo, 1.250.000 sono veramente tanti. Le Bmw non so se possano aspirare a certi kilometraggi.
Comunque se hai bisogno di un imbianchino, ne conosco uno bravo che vive vicino ad Asti ma lavora spesso su Torino.
Eh ma il loro business non prevede che necessariamente le auto siano lì esposte. Loro le inserzionano ma restano in uso al proprietario. Fanno da intermediari e fatturano il servizio. Qualcosa in sede c'è ma l'offerta è sul loro sito
Non mi pare il tipo che dia peso all’auto posseduta. In compenso l’idraulico a cui mi affido gira (nel tempo libero) con una Rs4.
Tutto dipende dalla manutenzione se cambi quello che si rompe… https://www.bmwpassion.com/forum/th...ng-arriva-ad-un-milione-di-chilometri.314834/
Vale per qualsiasi cosa. Finché fai la manutenzione e cambi quello che si rompe, qualsiasi cosa meccanica sarà eterna.
Considerando un consumo medio di 8 km/l siamo a 67.500 litri che al prezzo attuale corrispondono alla modica somma di 121.500€!
A parte che è una import americana, quindi avrà speso la metà... ma possibile che si parli sempre di soldi?
Infatti, sarei invece curioso di vedere come va dopo tutti quei km, potrebbe essere una valida indicazione sulla qualità costruttiva.
Che io sappia, la situazione è questa... Dai un'occhiata a questo link interno al forum... https://www.bmwpassion.com/forum/threads/quanti-km-hanno-le-nostre-bmw.122813/page-123
A me quella che piace esteticamente di più è la M4 F82, magari in san marino blue, la trovo sinuosa ed elegante ma anche sportiva, questo ad oggi, però le macchine più belle si vedono col passare degli anni, quindi tra un pò di anni potrei cambiare idea, tipo la e46 che mi piaceva tantissimo mi sembra stia invecchiando non benissimo... lasciando da parte l'estetica, l'ultima vera M3 per me è la e46 CSL, però se avessi il giusto budget mi farei una e92 GTS, alettone pessimo ma che machena