Se c'è abbastanza spazio, potresti frapporre un pezzo di neoprene ad alta densità (lo trovi nei negozi specializzati) Se lo spazio è insufficiente, credo necessario modificare/spostare di poco la piastra di sostegno Se sbatte sul supporto, credo sia indispensabile risolvere anche questa anomalia, qualunque riparazione del serbatoio ne patirebbe se non si trova un rimedio Infine, se vuoi provare a scaldare il serbatoio con il saldatore a gas, fai estrema attenzione ai vapori di carburante, possono causare incendi ed anche esplosioni visto lo stato gassoso che hanno Di solito, quelli che saldano i serbatoi in lamiera delle auto storiche riempiono il serbatoio di acqua prima di applicare calore
Il modo migliore di usare bicarbonato ed attack prevede di mettere prima l'attack sulla zona interessata e poi metterci sopra abbondante bicarbonato, una volta asciugato il bicarbonato che non ha reagito potrà essere spolverato via (e magari riutilizzato) La procedura può essere ripetuta per strati successivi, io la adottavo di frequente quando facevo le gare di automobiline elettriche (tipo policar)
Certo mai mi sognerei di andare senza nessuna precauzione, nemmeno se scegliessi di scaldare con uno elettrico, con la benzina e i suoi vapori non si scherza mai
Si, è meglio agire cosi come hai scritto tu,specie con attack liquido. Usai una volta la "poltiglia" poi applicata dopo sul punto usando però attack in gel.
Mi è tornata in mente una questione importante Se non erro, l'alcool viene usato come solvente per l'attack quindi è molto probabile che il carburante del serbatoio si comporterà come solvente nel caso di riparazione con attack-bicarbonato
L' attack una volta asciutto non lo sciogli sicuramente con l' alcool,con benzina non saprei. Vendono apposito "scollante" per l' attack,prodotto dalla stessa ditta.
Quando facevo modellismo, lo scioglievo con l'alcool del supermercato, l'alcool vero non quello chiamato anche "bioalcool"