2035-Ban motori endotermici | Pagina 316 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Si quello si ! Ma quelle che ho visto e conosco chi ha la fortuna di averle... Le sfrutta senza troppo riguardo.. Anzi ! E poi oltre ai tagliandi magari solo 2 in 3 anni e poi via la restituiscono per fine contratto..
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    In pratica tu vuoi comprare una macchina nuova pagandola come usata.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.021
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Conosciamo persone diverse :D
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.209
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Diciamo anche che dj M3/M4 aziendali non se ne vedono molte (in Italia, perché invece in UK è abbastanza consueto avere auto del genere)
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Ma NO ! Ma nemmeno pagarla come per OTTIME condizioni come dicono i venditori ! E poi andare a vedere auto con 50/60/70 mila con 2 cambi olio.. Ho visto anche auto con 50 mila che dovevano ancora fare il secondo tagliando perchè non ancora previsto... quesrtri sono i personaggi che viaggiano con le super car a leasing,noleggio etc. Fanno bene, ma non sono auto per me..
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Se è previsto così, perché dovrebbero fare diversamente?
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Cosa vuoi che ti dico... Probabile che quelli che conosci tu non la cambiano ogni 2/3 anni sicuramente, allora si che sono attenti alla manutenzione... Altrimenti per tenerla 2/3 anni bastano 2 tagliandi come da casa madre e poi via..
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.046
    2.546
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Mah, sono perplesso sul fatto che chi compra auto da 400cv poi non lesina sulla manutenzione e cose del genere

    So di gente che ha posseduto Lotus e poi le ha trattate malissimo, certo con tutti tagliandi a posto ma anche con delle corbellerie da rizzare i capelli
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non si parlava di auto da almeno 400 CV per uso autostradale?
     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Perchè ? Perchè giustamente non è di loro proprietà ! E fanno bene se ne fregano.. Ma fidati che se sfrutti le prestazioni, uso frequente urbano, dopo 10 mila km e anche prima l'olio è FINITO ! Qualsiasi olio per uso stradale e non stradale anche prima ! I cambi li danno per 20/30 mila km etc. Solo per una questione di inquinamento e costi.. prova afar analizzare un olio di un motore dopo oltre 10 mila km...
    Con questo non voglio fare polemiche, io la penso così poi ognuno...;)
     
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Infatti ho difficoltà a trovare quella giusta per me...
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.021
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, quando la macchina segnala che è ora di fare il tagliando la portano, non vogliono saperne niente di rotture di palle fino al prossimo, e si aspettano che sia così visto che non stanno a sindacare sui lavori che vengono fatti.
     
    A sr. piace questo elemento.
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.046
    2.546
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Perchè, una Lotus non può avere 400 cv (la Evora GT ne ha 430) e non può viaggiare in autostrada?
     
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Corretto ! Giusto ! Tu da come dici che fanno...Ma non sei in Italia giusto??
    Perchè come funziona in Italia per la mautenzione, l'ho detto nei miei messaggi precedenti..
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.021
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io faccio fare la manutenzione in Italia (nello specifico nelle officine ufficiali a Milano) a meno di emergenze. Preferisco spendere 130 eur all’ora al posto di 400 eur all’ora per lo stesso lavoro.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Aspetta che penso se fidarmi di te o delle indicazioni delle Case automobilistiche.
    Ok ci ho pensato.
    Non sono mica un chimico, non so neanche come si fa, figurati cosa cercare
    Nella mia idea di uso autostradale c'è altro rispetto a una Lotus evora GT ma ognuno ha i suoi gusti. Io pensavo a una RS6 a dire la verità.
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Eh invece, fanno il minimo per essere in regola... Oggi.
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.046
    2.546
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Il mio post da cui era scaturito il tuo commento era per dire che non c'è sicura attinenza tra possedere un incrociatore da autostrada con 400 cv e trattare bene le auto perchè i soldi non sarebbero un problema
     
    A sr. piace questo elemento.
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Ma NON è una questione di dove... Ma come la fanno la manutenzione! I proprietari di queste sportive, che poi nella maggior parte dei casi in Italia rivendono dopo pochi anni 2/3.. E come ho detto, fanno il minimo, quello che prescrive la casa.. Non ho ancora visto un usato di 2/3 anni RS o M, aver fatto un cambio olio prima di quanto prescritto... Che non sarebbe male visto il traffico che abbiamo nelle città e lo stile di guida che ha la maggior parte delle persone.. Se poi alla guida di queste sportive...
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma ci dobbiamo mettere d'accordo sulla definizione di trattare bene l'auto.
    Leggo che a 10 mila km è già tardi per cambiare l'olio ma neanche mio padre sull'alfa 33 negli anni 80 lo cambiava così spesso.
    Sbagliano tutti perché nn cielo dikono?
     

Condividi questa Pagina