2035-Ban motori endotermici | Pagina 315 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.027
    22.842
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si! Mi ricordo anche quello. Cavolo mi spiace non aver comprato i CD con le raccolte in PDF dei quattroruote.
     
  2. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.853
    318
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ho un amico che buttava nella carta i QR 90-91-92-93-94-95 con i raccoglitori.. mi sono offerto volontario per adottarli :redface:
     
    A sr. piace questo elemento.
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.096
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Il problema dei quattroruote è che messi insieme sono tremendamente pesanti.
    Io ne ho forse duecento in un mobile con vetrinetta, in garage, e l'ho già sfondato :cry2
     
    A Sam_Cooper e sr. piace questo messaggio.
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.050
    2.547
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    A chi lo dici, io sono in fase nostalgica :sad: da qualche anno...mi manca tanto la 205 GTI :cry2
     
    A 070 piace questo elemento.
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Anch'io, la prima edizione completa ed in più anche gli albi speciali.
     
  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Avevo tutti i numeri dal 1970 circa forse anche prima al 1990,91 di un ex capo officina lancia amico di mio padre, poi dal 1990 fino al 2010 /11 li avevo tutti miei ! Dopo li acquistavo ogni tanto.. Li ho buttati tutti settimana per settimana, qualcuno li prendeva prima del passaggio del netturbino..Ho tenuto solo i numeri di qualche modello specifico che mi piaceva. Mi sono stancato, per me è inutile tenere questi giornali..
    A oggi ne ho ancora 21 di QR, fino a che non deciderò di buttare pure questi ! Ho anche molti EVO.. Tengo solo le mie auto, non colleziono niente perchè non serve a niente.. Per me !
     
    A 070 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Mah, probabile...maledetta memoria :o
     
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Neanch'io...
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Eh si ! A me lo dici ! :evil: Che ho traslocato 40 anni di QR, almeno 2 volte ! Alla fine, l'ultima fatica... Per buttarli ! >:> Per me inutile a oggi collezionare, nella vita si cambia.. ;)
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Eh, a me la un turbo mk2 e con qualche elaborazione dell'epoca..:cool: Anche qualche alfa con il bialbero sulla 75 prima serie non cat. ma iniezione.
    Tempi passati..Adesso il mio obbiettivo è una sportiva con almeno 400cv TERMICA ovviamente ! Che sia "comoda" uso autostradale, non sportiva pura uso pista,NO.
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2024
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.027
    22.842
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io non sono un fan dell'accumulo, specialmente cartaceo (al contrario di mia moglie). Pero' mi sarebbe piaciuto avere da qualche parte i "contenuti" per rileggere qualcosa di tanto in tanto.
     
    A sr. piace questo elemento.
  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Io avevo questa passione di rileggere fino a qualche anno fa.. Ho ancora quelli di tutte le M serie E ! Anche di EVO ! Poi cosa vuoi, si cambia..;)
     
  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Avessi una M3 e30 Evo, una m5 e34 340cv, una m3 e36/e46, anche una m5 e39.. Si, e39 M5 qui senza dubbi ! Li spenderei eccome per un motore nuovo ! Ovvio se tutto il resto merita! Non per uno scassone dei tanti CON 10 proprietari ! >:> Che vendono a prezzi folli SOLO perchè è una M !
    Per altre bmw, no...
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2024
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non credo che manchino in giro proposte del genere.
     
    A sr. piace questo elemento.
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    No, quello no ! Ma tenute non da appassionati, quindi senza troppo rispetto, riguardo etc. etc. Perchè la maggior parte che acquistano queste auto, sono persone che principalmente hanno SOLO la possibilità finanziaria.. E non sempre ! Quindi bisogna stare attenti e non avere fretta..
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.027
    22.842
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per quel poco che ho visto io dove ho porto e ho portato le macchine precedenti, solitamente chi compra queste macchine le molla a fare i tagliandi ufficiali e non vuole rotture di palle (e di macchine).
     
    A apripista987 e sr. piace questo messaggio.
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Penso che il concetto espresso sia proprio quello, nè deve valere "la spesa, per l'impresa".
     
    A sr. piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non ho capito
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

    Leggi la risposta di @Ale_72, lui ha capito..
    Qui la sua risposta:
    Per quel poco che ho visto io dove ho porto e ho portato le macchine precedenti, solitamente chi compra queste macchine le molla a fare i tagliandi ufficiali e non vuole rotture di palle (e di macchine).

    E io da appassionato, per farti capire, per hobby e passione ho un mio stile di guida, non accelero mai o quasi tutto giù di colpo! Non guido in modalità ON e OFF, forti accelerate e forti frenate ! Massimo rispetto a freddo, la guido solo io, anticipo di molto i tagliandi cambio olio etc., sono molto attento allo stato delle strade che percorro, rallento se la strada è dissestata, oggi sarebbe niente se le strade fossero SOLO dissestate..
    NON percorro la maggior paggior parte dei km in urbano, anche perchè hobby passione non giro in urbano ! Ci giro già alla grande per lavoro..](*,)
    E quindi visto al giorno d'oggi come la maggior parte guida, come tiene la propria auto e la relativa manutenzione... A maggior ragione le auto sportive top car come le Audi RS bmw M etc. etc. che sono "acquistate" in leasing o noleggio e quindi tenute 2/3 anni da queste persone che come ti ho già detto...Principalmente hanno SOLO la possibilità finanziaria.. E non sempre ! Quando non pagano o non possono o le restituiscono per fine contratto.. E poi arriva un pollo... Che in questo caso sono io, pirla ! E la me la prendo io l'auto + anche NEL ....! [-X Ci siamo capiti ! >:>. Questi NON hanno troppo riguardo, anzi ! Quindi bisogna stare attenti alle reali condizioni, km se reali, stato d'uso generale... Come per un qualsiasi usato.. Solo che qui parliamo importi non indifferenti.. quindi non bisigna avere fretta di concludere l'acquisto !
    E infatti ho ancora la mia 535d e61...#-o Spero che hai capito il mio pensiero.. Perchè mi sono stancato di scrivere !! :mrgreen: ;)
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.027
    22.842
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nono io dico che per comperare un incrociatore autostradale da 400cv basta solo guardare che il libretto tagliandi sia a posto, senza farsi troppi viaggi.
    Chi cerca una macchina del genere non lesina sul lavoro extra, perché non vuole rotture di palle o fermi macchina inattesi o inaspettati.
    E l’assistenza ufficiale tra il non fare una cosa o farla, la fa.
    Serve solo comperarla da chi la macchina la fa tagliandare e manutenere come da programma, non da chi ha la passione di lavarla e lucidarla, facendola sistemare dal meccanico che -immancabilmente- prima di lavorare a 25 eur all’ora in nero in box, lavorava in f1 in Ferrari.
     
    A 070 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina