Magari.. Se mi avesse sepolto qualche sacchetto di dobloni nel giardino, non sarei qui oggi.. P.S. Voliamo oltre la velocità del suono.. Abbiamo spaccato l'atomo.. Mandiamo gli uomini nello spazio.. E non riusciamo a fare un cazzo di rubinetto a sfera che resiste alla corrosione? Epperòdai..
Beh, nemmeno con la Salis ci facciamo 'sta gran figura. Quanto a Formigoni, ha fatto 3 mesi di carcere dopo una condanna a 5 anni, ma ha poi ottenuto i domiciliari ed è stato ospitato da un amico medico perchè (lui raccontava) gli avevano confiscato tutto, incluso il vitalizio. Peccato che nel 2021 il vitalizio gli sia stato ri-concesso ed ora, assolti pure i domiciliari, sia pronto per andare a Bruxelles ad intascare i 3 milioni di Euro che ogni europarlamentare italiano porta a casa nell'arco di una legislazione. Questa gente, invece di marcire in galera e pentirsi per il resto dei loro giorni di ciò che ha fatto, non solo è libera, ma è pure ricca ed ha ancora gli agganci per continuare a rubare i soldi del popolo. Meriterebbero veramente il pubblico linciaggio con sassi e forconi. I materiali ci sarebbero, ma i prezzi sarebbero assai diversi. Un po' come la bulloneria per la nautica rispetto a quella per utilizzo comune: da 5 a 10 volte più costosa in virtù di materiali e trattamenti capaci di resistere alla salsedine.
Temo sia un po' tardi ma gli usa hanno finalmente sbloccato il pacchetto di aiuti da 60 miliardi di dollari all'Ucraina. Cioè dico 60 miliardi son quasi il budget annuale della difesa russa in tempi normali. Ok che i costi russi sono infinitamente più basso di quelli occidentali ma con un iniezione di armi di questa portata un bel salto di qualità ci sarà sicuramente. Peccato per le centrali elettriche distrutte nel frattempo. https://tg24.sky.it/mondo/2024/04/20/ucraina-russia-guerra-ultime-notizie-20-aprile-diretta?lbp=2
Boh, anche gli americani, dove e come li recupereranno tutti questi soldi..... le armi le fabbricano loro e quindi quei soldi usciranno da una parte ed entreranno dall'altra, ma son comunque 60 miliardi di spesa in più che peseranno sul bilancio federale.... mah. https://www.wallstreetitalia.com/debito-usa-fuori-controllo-cresce-di-1-000-mld-ogni-cento-giorni/
Perchè è un sistema corrotto nel profondo: questi politici durante la loro carriera, oltre a fare loro stessi soldi, li fanno fare a molta altra gente, che gli sarà sempre riconoscente. E non si tratta solo di pochi imprenditori spregiudicati, ma anche di moltissimi imboscati, che magari ottengono cariche e poltrone stra-pagate senza alcun merito o competenza. Ricordo bene quando Galan veniva al mare, ospite di un imprenditore locale (proprietario anche di una piccola darsena), che gli prestava la barca da pesca d'altura (una passione di Galan) e poi gli organizzava feste private. Chissà come mai quell'azienda ha fatto fortuna soprattutto con le commesse delle regione... Modello operativo che in qualche modo assomiglia a quello di un'altra azienda dell'area, il cui titolare, amico di Zaia, è passato dal guidare BMW a Rolls Royce, Lamborghini e perfino elicottero privato. Durante il covid fu così generoso che donò centinaia di migliaia di mascherine fatte con la carta da stampa per fronteggiare l'irreperibilità delle stesse..... Ma ci sarebbero anche i camici di Fontana, ecc ecc Volete altre chicche venete? Qualcuno ha visto il servizio sul sindaco di Venezia ed il presunto legame con un grosso investitore cinese, che voleva acquistare un palazzo veneziano di proprietà del comune, poi alienato a prezzo da saldo ad una società che fa capo all'assessore al bilancio della regione? Eccolo qui (l'assessore, allora sindaco), che nel 2002 si contende con Galan il premio per la cattura del pesce più grosso: Chi ha detto che la polit.... ehm.... il crimine non paga?
Ma no pagano gli ucraini dopo la guerra. se vincono pagano agli Usa e UE, altrimenti pagano ai cinesi Ovvero a chi ricostruisce . Piano Marshall docet
Parecchi generali americani, hanno già dichiarato che la liquidazione del 50% delle forze militari russe, al prezzo del 5 o del 10% del loro bilancio della difesa (che equivale a 850 MILIARDI di dolla..), e senza perdere uomini, è un grande affare per gli USA.. E comunque, più della metà di quel danaro verrà speso negli USA per alimentare la produzione, e quindi andrà a beneficio della loro economia..
Sarà anche così, ma un generale che parla di convenienza economica a giustificazione di una guerra è come un oste che difende il proprio vino: ovvio e scontato, qualunque sia la verità
Schlein candidata alle europee…. Per quale motivo se non per soffiare il posto ad altri che magari avrebbero più merito di lei. Boh, a volte penso che una bella dittatura farebbe proprio bene a questo paese e magari anche all’Europa intera. Un bel Reich europeo….. tutti a bere birra, mangiare maiale e parlare tedesco….. quasi quasi…
Non so se andrò a votare ( mi sembra il televoto dell'isola dei famosi) ma di sicuro non voterò un partito con il nome del capo sul simbolo. Alla faccia dell'egocentrismo.