Ehilaaaaaaaaaaa Grazie ! Un abbraccio anche a te ! Frequento poco e niente il forum! Sono preso ma molto preso con il lavoro!! Riguardo la e39, la attiva e' stata rivenduta dal tipo a cui l'avevo venduta.. A un tipo di Brescia, si e' presentato qui nel forum mesi fa ma hov isto solo adesso ! Mi ha menzionato nella sua presentazione.. Anche la chrome e' qui...Si e' presentato anche lui ma non sa che la chrome era gia' qui!! Andiamo avanti nonostante questo periodaccio!! Ci sentiamooo!!
Buonasera, dopo oltre 2 anni nessuna novità, la 535 ha raggiunto quasi 100k, va sempre alla grande! Alla guida è sempre una soddisfazione! Tutta originale, NON mappata ! Adesso devo decidere se lasciarla In questo 2024... In caso contrario fare tutti quei "lavori" interventi che merita secondo me... Ammortizzatori b8, molle eibach, powerflex, barre antirollio, manutenzione al cambio, ho 01 candeletta bruciata, quindi le sostituirò tutte + centralina candelette che meglio sostituire visto gli anni e visto che bisogna smontare il collettore di aspirazione... Pulegge e cinghie sostituite, gomme quasi nuove, pastiglie nuove, da verificare e magari sostituire tutti i vari tubicini dell'impianto a depressione, qualche elettrovalvola, una è da sostituire, quella che comanda egr. Non dovrei essermi dimenticato altro.. A parte sostituire per mania 04 cerchi, 02 sono leggermente storti(dal vecchio proprietario NON da me !)non sarebbe il caso, ma visto che non sono a posto..Come me! li sostituirò, da vedere se con dei mak, avus, o jr, sono orientato sui jr21 Direi basta, visto che la uso solo per passione e passatempo..Quando ne ho di tempo! Come su tutte le mie ex, solito cambio olio 1 volta l'anno, filtri vari e controlli vari.. Continua.. Forse.
Non ho perso la passione per la bmw, o meglio per quelle come la mia 535d e61. Dopo le serie E, (escluse le bmw M) non mi interessano più... E comunque sono poco frequentate le sezioni delle serie E quindi passo ogni tanto, giusto per leggere qualche veterano. Altre auto, altri argomenti nel forum non mi interessano.. A oggi vado avanti con il mio 6 cilindri in linea ! 6 Fantastico... Come titolava la prova di QR del 330cd manuale Vs automatico ! Prima di cambiare un 6 cilindri per un motore di oggi magari ibrido o altra cosa.. Perchè è così che chiamo le auto di oggi.. cose, sono semplicemente cose! Escluso ovviamente le Supercar o Hypercar TERMICHE ovviamente !! E questo è tutto per quanto mi riguarda a oggi sulle automobili.
E io ti rispondo ! Non solo nella tua... La 330cd manuale con pack m, nera, interni alcantara tessuto era spettacolare come (per me) la 530d e39 touring chrome ! Anche la 330d e46 berlina pre rest 184cv della prova di QR, se ricordo bene febbraio 2000, era nera manuale con interni misto pelle tessuto.. Troppe belle, fatte bene e senza tutte queste strozzature e elettronica di controllo su tutto !!! PS. Pensa che ho trovato in mezzo alle pagine della prova un post it con il numero di telaio della tua 330cd... Che mi avevi gentilmente dato nel 2015...(Ti ricordi?? Ma come passa il tempo! Passati 10 anni, quasi!) Per ordinare la turbina gt2260v euro 3 con attuatore meccanico come nella mia e39 e il manicotto raccordo che va dalla turbina all'intercooler, che poi ho monato sulla mia ex e39...
Grandissimo @sr. Caspita!!! Certo che ricordo!! 2015!! Addirittura!! Davvero....come passa il tempo!! Beh,dai siamo ancora qua (cit.) con i nostri 6 in linea!! Buona serata!
Hai ragione, o Claudione!! Non è che sei un pò gelosone avendo tu abbandonato il 6 in linea per passare al 4?
Caro Maurizio, quando sarà il momento di cambiare la 320 dovrò scegliere tra questa o un altro elettrodomestico… E noi nostalgici dovremo rassegnarci. Sigh sob.
Eh, Claudio dici bene ! Per uso quotidiano piano piano ci "portano " dove vogliono... Voglio vedere tutti quelli che hanno le auto d'epoca e di interesse storico cosa faranno.. Indi per cui, non ho nessuna intenzione di lasciare Il motore termico!! Al massimo se e quando cambierò la 535d sarà SOLO esclusivamente per una sportiva con motore termico!! Altrimenti cambiare la mia vecchia e61 per una bmw o audi o altro di più moderno... NO ! Mi tengo il mio vecchio 6 cilindri diesel doppio turbo... E non biturbo come lo chiamano in molti! Perchè le 2 turbine NON lavorano in parallelo ma in serie!!
Ehhhh...a chi lo dici!!! Io così, in verità: Mai, Claudio...mai!!! Finchè avremo i nostri Cinquini andremo sempre avanti, ricordalo sempre!!!
Pensa, caro Riccardo, che molto tempo fa (considerando il periodo in cui venne messa in commercio la vettura e, soprattutto, il motore) scrissi alla rivista EVO in quanto, erroneamente, avevano descritto, spiegando il funzionamento del motore, quello tipico da doppio turbo "parallelo" e NON sequenziale. Recepirono la mia osservazione e, nel numero successivo, fecero la correzione citandomi. Naturalmente conservo entrambi i numeri di quelle riviste!!
Complimenti, SEI FANTASTICO , come il nostro 6 ! Ottimo mensile EVO, ne ho letti e acquistati tanti come i quattroruote, oggi mi sono stancato, le auto di oggi non mi appassionano come un tempo..Vuoi anche per l'età che avanza.. Per me le auto sono solo a motore termico e fino a che posso circolare non dubbi ! Non mi faccio influenzare...