impossibile totalmente soprattutto poi su una vettura import solo se italiana, tutta tagliandata e venduta da un concessionario BMW
Mi sono informato bene. L'auto è presa da concessionario ufficiale Bmw tedesco. Ed è in premium selection. Dunque già questo mi fa stare più sereno...
già sicuramente meglio! Ora è da capire se la garanzia è valida pure in italia. E se si, fattelo mettere per iscritto e fatti dare l'attestato tedesco con data di scadenza.
Magari puoi andarci già preparato... https://usatostore.bmw.it/Content/PDF/LibrettoGaranzia48MesiBMW.pdf.asset.1612515509264.pdf
non è così almeno 5 anni fa non lo era Io comprai in BMW AIX EN PROVENCE in Francia una 640 gran coupè individual che ho cercato ovunque ( colore stupendo ) e che trovai solo li. Feci la trattativa online via mail e whatsapp Andai a comprarla in aereo ( vennero a prendermi in aeroporto e mi portarono in concessionaria ) Tornai a casa con la macchina. Felicissimo, era stupendamente stupenda ( ancora adesso mi piace ) Solo dopo scoprii che la premium selection francese NON copriva qui in Italia O meglio, dovevi pagare tu la riparazione, fare richiesta a BMW FRANCIA con raccomandata di risarcimento e SE LO APPROVAVANO ti rifondevano Ebbi un problema alla valvola EGR da poco ( 400€ ) e per questo lo scoprii.... Feci tutto l'incartamento dopo averla sistemata AD OGGI dopo 5 anni aspetto ancora risposta da BMW Non aggiungo altro Poi onestamente non ho riscritto nè fatto nulla visto che era più il tempo perso della cifra...
Questa vale solo per vetture ITALIANE e vendute IN ITALIA Lo dice pure chiaramente La Garanzia BMW Premium Selection opera a condizione che il Veicolo: a. sia in regola con le disposizioni ed i documenti di Legge; b. sia stato venduto da BMW Italia S.p.A. o dalla propria Rete Ufficiale (Succursali/Concessionarie) La sua premium o va in germania a riparare o fa ( se ancora possibile ) la trafila fatta da me Cosa che, credimi, è più farsa del resto... In poche parole sono QUASI sicuro che non vale un tubo la sua premium
Il succo era proprio quello, Pacca: - la garanzia automaticamente copre i guasti nel Paese in cui è stata acquistata e presso il concessionario originario, il quale dev'essere contattato anche in caso di macchina presso altro riparatore - all'estero (in questo caso dalla Germania all'Italia) funziona come un'assicurazione, quindi spendi e poi - casomai - ti risarciscono.
Interessante discussione. A questo punto farò pressione sul concessionario affinché si accerti che l'auto venga tagliandata in Germania PRIMA della esportazione qui in Italia...
Ah beh ci mancherebbe E fatti dare specifica di cosa hanno cambiato ( fatti cambiare tutto, pure filtro gasolio e filtro abitacolo che solo quello viene 120€ ) Poi domanda bene cosa coprono loro come assicurazione
Comunque io rimango sempre della mia idea per esperenza decennale passata le bmw sono da acquistare da concessionari BMW ITALIA con garanzia 24 meglio 48 mesi A meno che proprio non si trovi E anche pagandola un pò di più ma ricorda che quando vai con problemi in concessionaria bmw con auto import e non acquistate da loro sono dolori.... Te lo dico come utente bmw da oltre 30 anni
Vabbè è comunque acquistata da concessionario ufficiale Bmw a Berlino. Per fortuna nel concessionario siciliano Bmw dove vado, mi rispettano...
Considera che da 61k in Germania, io pagherò 70k all inclusive. E poi l'auto la portano loro giù in Sicilia (previa verifica della vettura da parte mia, appena giunta a Roma)