BMW Serie 1 F20/F21 - Consumo liquido refrigerante | Page 37 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consumo liquido refrigerante

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Alessio75, Jan 10, 2019.

  1. Paper69

    Paper69 Aspirante Pilota

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    Jan 15, 2021
    trento
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    120i f20 rigorosamente manuale
    Tubo acqua a 50-60 Mila km poi 6 mesi dopo pompa acqua intorno ai 75 Milà km e manco 2 mesi dopo scambiatore acqua olio intorno ai 75-80mila km se vuoi saperla tutta rabbocco acqua da quando si ė rotto il primo tubo a volte meno a volte di più con una media di 250ml ogni 2/3 mesi controllo sempre perché ormai sono imparanoiato , giro con l'acqua nel baule fai tu non ha mai smesso di perdere ..ste merda di BMW comprata a 10.000km non dico altro
     
  2. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    Aug 23, 2022
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    Bmw f20 120i
    Io ho fatto sostituire solo il tubetto, prima che mi si rompesse dopo che non ricordo chi ha scritto il codice del ricambio aggiornato, ma solo perché la spesa era abbastanza sostenibile… ad oggi non sto rabboccando, il punto è che sono in paranoia pure io per sto alloggiamento, il problema è che sostituirlo per prevenzione come ho fatto con il tubo non mi va dato che si tratta di spendere dagli 800 € in su
     
  3. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    Aug 23, 2022
    Italia
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    Bmw f20 120i
    Di che colore hai l’acqua nelle due vaschette ?
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Dec 21, 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Credo che non sia necessaria la sostituzione preventiva dello scambiatore se non hai avuto altri problemi prima. A me hanno detto che si era deteriorato dopo la scaldata presa dal motore a tubetto rotto, ci ho dovuto camminare per un pò, non potevo fermarmi.
     
  5. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    Aug 23, 2022
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    Bmw f20 120i
    Si ma infatti non sostituirò nulla preventivamente a causa del costo, è solo l’ansia che mi porta paranoie hahah
     
  6. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    Aug 23, 2022
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    Bmw f20 120i
    Però scusa hai cambiato tubetto pompa e alloggiamento e ancora rabbocchi…. Cosa manca da sostituire per non rabboccare piu è un mistero …
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Dec 21, 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io mi sono fatto l'idea che il B48 abbia qualche difetto endemico, almeno molti esemplari, e che sia destinato a consumare sempre un pò, anche senza perdite nè danni gravi. Diciamo pure che più che altro lo spero...
     
  8. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    Aug 23, 2022
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    Bmw f20 120i
    Non è possibile raga… io non ci dormo la notte voglio venirne a capo …. Cioè non si può rabboccare per sempre ….
     
  9. Roberto56

    Roberto56 Kartista

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    Sep 15, 2022
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    bmw 430i Msport
    Guarda ti dico la mia, ad agosto mi si è rotto il famigerato tubo testata vaschetta, da li a dicembre avrò rabboccato almeno mezzo litro di fluido, ogni mese dovevo rifare il livello, portata più volte in bmw non hanno mai trovato perdite, ora sono da gennaio che il livello è stabile. La mia idea è che sia aria non è venuta fuori con lo spurgo fatto dopo la riparazione di agosto. Comunque prima della rottura in un anno il livello era sempre uguale ora sono 4 mesi che controllo ogni settimana e tutto sembra rientrato nella regola quindi non farti paranoie
     
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  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    Concordo con te
     
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  11. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    Aug 23, 2022
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    Bmw f20 120i
    Si scusa ma se c’è aria e io rabbocco nel tempo litri di antigelo… eh cioè ….devono uscire poi da qualche parte se non ci sono perdite o non lo brucia
     
  12. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    Aug 23, 2022
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    Bmw f20 120i
    Comunque sono io che son fatto così purtroppo… e ti dico ad oggi non sto rabboccando da dopo la sostituzione preventiva del tubetto…. Solo che mi ha mandato in paranoia la scoperta della rottura dell alloggiamento
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    Nov 14, 2015
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    bmw f22 230i
    ...e ti credo
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Apr 6, 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Concorde-550x350.jpg

    :haha
     
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  15. Roberto56

    Roberto56 Kartista

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    Sep 15, 2022
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    bmw 430i Msport
    Anch'io avevo questa paranoia ma adesso che ho visto che il livello si è stabilizzato non mi preoccupa più pensare allo scambiatore olio/liquido porta filtro olio, anche perché la perdita di certo non sarebbe finita ma se mai aumentata e avrebbe lasciato tracce di olio emulsionato sul tappo del rabbocco dell'olio del copri punterie . Comunque alla Bmw mi avevano detto che i casi che hanno visto loro per rottura del porta filtro si riconducevano a portafiltri serrati ad una coppia dinamometrica eccesiva (in pratica a interventi fatti non in concessionaria o col fai da te) e quindi andando a svitare si fa sforza eccesiva deformando il pezzo, che è in plastica, ed alcune volte addirittura rompendo i supporti.
    Altre volte solo da scaldate eccesive dovute alla rottura del tubetto e da una sosta non quasi immediata ma continuando a camminare per parecchi km dopo l'avviso del surriscaldamento.
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    vedendo a che coppia assurda serrano le ruote in conce in occasione di manutenzione ai freni, non sarei così confidente che solo loro rispettino i corretti serraggi
     
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  17. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    Bmw f20 120i
    Mah gli ultimi due tagliandi me li sono fatti io, ma il filtro dell’olio anche senza dinamo metrica non è che puoi stringere chissà quanto anche perché poi si blocca non va…cioè o come un pazzo continui con tutta la forza a provare ad avvitare qualcosa che oltre non va o bo…
     
  18. Roberto56

    Roberto56 Kartista

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    Sep 15, 2022
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    bmw 430i Msport
    Appunto per fai da te intendevo chiave a forchetta e forza ad occhiometro:eek::eek::eek::eek:
     
  19. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

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    Bmw f20 120i
    Ma la dinamometrica l’ho presa, ma comunque ripeto quel filtro una volta che arriva a fine corsa non si avvita più non ha senso tirarlo come un pazzo tanto non va hahaha
    Comunque si pure io ho letto nei commenti di YouTube sotto a video dove parlavano della rottura di questo pezzo che qualcuno sosteneva si fosse rotto perché il filtro veniva stretto troppo forte ….
    Ridicolo comunque hahaha una parte così importante fatta di plasticaccia
     
  20. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    Feb 4, 2021
    Milano
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    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Per costi di produzione, ma concordo con te
     
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