Salve ho la BMW X1 25e XLINE sto cercando di collegare il mio samsung con Android Auto per ripordurre sullo schermo il mio cellullare. Purtroppo sia bluetooth che wifi non ci riesco. E' possibile farlo oppure no?
Puoi scaricarti dallo store l' app BimmergestalltAAIdrive...un' app in fase beta che permette alle nostre auto di avere alcune funzionalità tipiche di androidauto. Qui se ne discute.. https://www.bmwpassion.com/forum/th...-idrive-nbt-4-5-6.372284/page-28#post-8499865
Ciao a tutti, ho letto tutto quello che ho trovato in merito ad android auto per la X1 e da quanto capisco fino all'anno scorso non era possibile averlo, ma non trovo post aggiornati sul tema. Per caso è cambiato qualcosa? Se prendo una X1 oggi, nuova (quindi arriverebbe per fine anno se va bene...), per avere android auto cosa dovrei fare? Sul sito leggo quanto segue: Quali versioni BMW sono dotate di Android Auto™? Vetture con BMW Operating System 7 o 8. Vetture con equipaggiamento optional Connected Package Professional (6C3/4). Disponibile solo in abbinamento con BMW Live Cockpit Plus (6U2) o BMW Live Cockpit Professional (6U3). Nelle vetture con BMW Operating System 7 dotate dell'equipaggiamento richiesto sarà possibile ottenere Android Auto tramite Remote Software Upgrade. Si tratta di questi optional? O sono altri non disponibili su X1? Smartphone integration + Sistema multimediale Business Nel configuratore parla solo di Apple CarPlay e nel forum in precedenti post ho letto che la X1 arriva all'OS versione 6... Grazie a chiunque saprà aiutarmi!!
Gentile utente @esseemme , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca" presente sul forum per trovare discussioni già in essere dove porre le proprie domande, grazie
Ciao. Nel Google play store trovi l'applicazione gratuita "BimmerGestalt AAIdrive". E' stata sviluppata da un tizio tedesco un po' smanettone. L'applicazione è un po' grezza ed è in continuo aggiornamento ma permette di gestire con Android le notifiche di posta elettronica, il calendario e wathsapp, comanda applicazioni di musica come spotify e youtube music e ha anche la funzione mirroring (solo per foto non per i video che vanno a scatti). Lo sviluppatore ha in programma anche di sviluppare la gestione di google maps per la navigazione. Non è male io l'ho installata e funziona molto bene. Legge anche tutte le informazioni sul veicolo (temperature, consumi, allarmi ecc...). Se fai una ricerca nel forum c'è una sezione dedicata.
Ciao! Ho appena acquistato una X1 xDrive25e del 2021, è la mia prima BMW. Ho scoperto solo dopo l'aquisto che la mia BMW non supporta Android Auto - e che quindi non posso collegare l'auto a Google Maps. Il sistema operativo che ho nell'auto è Android 4.1 Jelly Bean. Ho letto un po' nel forum che questo è un problema già noto e discusso. Sono passato ieri al concessionario BMW e mi hanno detto che qualche cliente è riuscito ad aggiornare il sistema operativo in maniera autonoma (senza cambiare lo schermo e cose simili), tuttavia, non sono riusciti a darmi informazioni in piu'. Qual è secondo voi il modo migliore per aggiornare il sistema operativo o comunque collegare un telefono Android all'auto? Grazie mille! Andrea
Gentile utente @Andrea_001 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, io ho scaricato l'app AAIdrive che consente di interfacciare alcune funzioni di android auto (es. condividere lo schermo dello smartphone) sul display. Nel forum troverai ulteriori informazioni al riguardo. Se non ricordo male l'app, che interagisce col "sistema" della casa madre, è da essa ammesso nonostante non sia un prodotto originale.
Ciao Franco, anche io uso AAIdrive, che mi permette di collegare direttamente spotify o visualizzare le mappe, ma non condividere lo schermo sul display. Sei proprio certo di questa funzione?
La tua auto non ha nessun sistema operativo Android, hai semplicemente un sistema multimediale id6 che non supporta Android auto ma solo (forse) Carplay e screen mirroring. Per avere Android auto devi acquistare un modulo MMI aggiuntivo o sostituire il monitor con uno cinese
Sì, non ricordo se ho dovuto scaricare qualche estensione perchè ho fatto solo una prova per curiosità parecchio tempo fa. Lo schermo si può duplicare ma non c'è interazione tra i 2.
Ah, ok, grazie. Ma invece quanto puo' costare cambiare e farsi montare lo schermo nuovo compatibile con Android? Sto cercando di capire se vale la pena semplicemente comprare un cellulare Apple