[Guida] NCS Exper Facile con info e videoguide

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by Thriller, Mar 18, 2016.

  1. Flyexp93

    Flyexp93 Aspirante Pilota

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    Feb 15, 2024
    Napoli
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    VW Golf IV
    Mi pare di aver già provato poiché Bimmercode disabilità quel parametro in automatico quando si prova la conversione per i fari a led, ma comunque una volta fatta la codifica $522 non ho problemi con gli anabbaglianti...

    Grazie per il suggerimento
     
  2. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    Dec 24, 2014
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    Bmw e90
    Va cambiata la Frm con una compatibile ,non basta cambiare i fari ,il kit dei cablaggi soldi buttati al vento
     
    bixiomauri, crino70 and salpone like this.
  3. Flyexp93

    Flyexp93 Aspirante Pilota

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    Feb 15, 2024
    Napoli
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    VW Golf IV
    Ciao,
    posso chiederti come fai ad essere certo che va cambiata centralina? Tutti gli impianti alogeni nascono con FRM non compatibile per lo Xeno?
     
  4. sanant64

    sanant64 Collaudatore

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    BMW 520d E60
    Deve disabilitare sia a freddo che a caldo, a fari spenti la centralina fa il check.
     
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  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    BMW 3 series E90 LCI
    Te l' ha già scritto @Daniel86 ... fidati di lui.
    La FRM per Xenon è diversa da quella per "all" alogeni.
     
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  6. sanant64

    sanant64 Collaudatore

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    Jan 25, 2008
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    BMW 520d E60
    Oltre ai fari devi cambiare anche la frm in quanto fari xenon e alogeni sono sono gestite da sofware differente come anche hardware frm.
     
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  7. Flyexp93

    Flyexp93 Aspirante Pilota

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    Feb 15, 2024
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    VW Golf IV
    Ma ti riferisci agli anabbaglianti? Perché quelli quando faccio codifica con con il $522 funzionano perfettamente, il problema lo ho sulle luci diurne dopo la codifica (FARI TONDI)

    Ad ogni modo ho fatto un tentativo veloce disabilitando i parametri di check da Bimmercode (nella situa attuale ho i fari non codificati, quindi angel eyes funzionano e xenon flickera non appena accendo la macchina, mentre a quadro acceso e motore spento funziona tutto perfettamente) e l'unica differenza è che spariscono le spie...
     
  8. Flyexp93

    Flyexp93 Aspirante Pilota

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    Feb 15, 2024
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    VW Golf IV
    Ok, grazie.
    Speravo potesse essere compatibile poiché la macchina ha allestimento estero, infatti diversamente da tutte le E87 italiane monta il lavafari, ma non gli xenon.
    Almeno ora so che devo cambiarla...

    C'è un "elenco" delle FRM che vanno bene per lo xenon?
     
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Inserisci le ultime 7 cifre del tuo VIN,e vedrai tutto quanto sulla tua auto...
    https://www.realoem.com/bmw/it/select

    La FRM per Xenon se non ricordo male ha un suffisso ALC o LCM prima dei categorici...

    P.S.
    https://www.google.com/search?q=BMW...QIARgKkgcGMS4xOS4zoAfPVA&sclient=gws-wiz-serp
     
    Last edited: Apr 5, 2024
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  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Il controllo a caldo và disabilitato solo quando l'assorbimento è molto basso ma le mie esperienze si basano solo su E83 ed E60.

    La discussione riguarda NCS Expert.
    Ce l'hai?
    Bimmercode non lo conosco.
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Se non monta la FRM adatta per Xenon (codificandola adeguatamente dopo,e non con Bimmercode ma per stare sicuri con NCS Expert) non avrà mai un funzionamento corretto come fosse tutto stock...

    E se non erro,anche di FRM Xenon ce ne sono di due tipi,esiste anche quella per Bi-Xenon.
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Bimmercode non lo conosco ma con NCS puoi leggere la centralina per intero e vedere quello che si può attivare oppure no.
     
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  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Certo...anche con Bimmercode si fa tanto,ma NON a livello di NCS.
     
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  14. Flyexp93

    Flyexp93 Aspirante Pilota

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    Feb 15, 2024
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    VW Golf IV
    Si, per la codifica dei fari sono riuscito solo tramite NCS Expert di Thriller.
    Scusa l'OT speravo di restare in tema parametri per la codifica

    Sto provando a capirci di più, ma vorrei evitare danni...

    Per il modulo vano piedi mi considera FRM3 con questi due codici 61356827064 61359390491
    e per il faro quanto in allegato.
    Possibile che vada fatta codifica con $522A (finora ho inserito solo $522)??
     

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  15. sanant64

    sanant64 Collaudatore

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    !!
     
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Cambiando solo i parametri danni non se ne fanno.
    L'importante è farsi una copia del file originale.
    Ci sono metodi più veloci ad esempio usando il dummy ma io uso la procedura più lenta, che allego e di cui ho sempre una stampa in auto
     

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  17. sanant64

    sanant64 Collaudatore

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  18. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    BMW E60 525D
    @sanant64 hai sbagliato la citazione ma succede.
    Il controllo a caldo viene fatto sulle lampade accese per segnalare il mancato funzionamento e per intervenire in caso di corto circuito.
    Il controllo a freddo viene fatto sulle lampade spente (all'avvio e circa ogni 40 minuti) per segnalare una lampada bruciata che nel momento dell'utilizzo non funzionerà.
    Il flickering è causato dal controllo a freddo.
    Personalmente ho disabilitato il controllo a caldo solo sulle luci targa, dove ho montato delle lampadine led della Osram, che hanno un solo led ed assorbono un watt.
     
  19. Flyexp93

    Flyexp93 Aspirante Pilota

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    Feb 15, 2024
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    VW Golf IV
    Grazie per la spiegazione, ma non va ugualmente. Per il momento ho lasciato con i fari allo xeno che funzionano (almeno per la sera posso usare la macchina), sperando di trovare una FRM compatibile per far funzionare anche i DRL...
     
  20. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    Sep 11, 2007
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    320d e90 ex 177cv 07'
    Scusate la rottura, capisco che il 3D è vecchio e l'auto ancor di più, ma approfittando del fatto che lo specchietto interno era ormai lento, ho montato quello nuovo con funzione auto anabbagliante, RLS e FLA, ora non è che abbia capito molto da queste guide, si dice di cliccare qui e la, ma non mi è chiaro in realtà cosa io stia facendo a dire il vero, comunque ho aggiunto per iniziare il sensore RLS e lo specchietto auto anabbagliante in VO, sia su CAS che NFRM (non so se è giusto cosi), poi ho fatto la codifica dei valori di default solo del sensore RLS, ora cosa devo fare? perchè non funziona nulla, penso che dovro creare un file .man per attivare la funzione, presumo? datemi una mano perchè non ci ho capito un c....o :)
     

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