Sattá sempre top ma stavolta il buon Fabio gli ha dato Io per l'aperitivo ho preparato i Negroni, un po' carichi di gin, e per la cena di pesce mi hanno servito un discreto Greco di Tufo
Bravi tutti !!!!!!! Il Greco uno dei miei meridionali preferiti e Vie di Romans per me la migliore maison friulana,ce n’è tante a dire il vero ma loro i migliori,il loro grigio Dessimis é da sempre un riferimento nella categoria
Venerdì sera anch’io mi son bevuto il Sauvignon di Vie di Romans, il Piere e confermo tutto ciò che di buono si dice su quella cantina. A fine pasto (chiusura con uovo e scampi) ho preso un Radikon Oslavje…un macerato che ha sgrassato via tutto. Lo devo riprovare…(e soprattutto ritrovare)
Che stavolta non si dica che sono monotematico. Dalla Campania alla Francia, dal Piemonte alla toscana all'Emilia Romagna. Senza contare il passito friulano che non c'è in foto.
Vero, hai ragione, quella cantina è molto rinomata qui da noi, ma di solito non preferisco il Catarratto, ma uno Chardonnay. Infatti conosco molto bene il Chiarandà. Devo ammettere che non l'ho scelto io... Mi è stato consigliato dalla manager del ristorante.
A me di Donnafugata piace il Sedara.. e ho anche una loro grappa non male. Anthilia lo bevevo molti anni fa quando ancora bevevo dei bianchi
Ottimo, ma un pò leggerino per i miei gusti, l'ho preferisco più corposo. Dove abito io, c'è un frantoio ed è pieno di ulivi, molte persone fanno l'olio da sè... Io lo prendo sempre da un mio vicino di casa, che mi fà assistere sia alla raccolta che alla molitura.
Credo di si, visto che sul sito (l'annata 2023) viene venduta a 10€ ma con con la spedizione viene il doppio. Sè superi i 60 €, non paghi la spedizione...credo sia abbastanza vantaggioso. Al supermercato non ho avuto il tempo di indagare...