Mala tempora currunt per la sinistra. Ho sentito da mio cugino che i sumaoro sono stati rinviati a giudizio. Qualcuno appendera gli stivali al chiodo, e qualcunaltro si metterà indice e mignolo sulle palle. Da quando ce lha elly la sinistra osserva quotidianamente gli onori delle cronache giudiziarie.
Non è il caso di Tortora (ovviamente), che non ricordavo, ma non sembra un controsenso che un condannato definitivo sia “onorevole”? Che gli altri siano più sani o meno conta poco, se saranno condannati. Se entro in una banca che ha subito 10 rapine per fare una rapina, non è meno reato. Strano allora che la mafia non abbia mai pensato di candidare un boss all’ergastolo, perché con il potere di dirottare voti che hanno in certi territori, l’elezione sarebbe stata scontata
https://www.open.online/2024/04/04/...e-2024-von-der-leyen-conservatori-ue-salvini/ Il condono di Salvini? Non ne so nulla. Complimenti, Giorgia nazionale. Grande condottiera
Certo che se viene eletto un carcerato più che a chi l'ha candidato e sostenuto un dubbio mi verrebbe sulla salute mentale di chi l'ha votato.
Non sono avvocato e quindi non ne so più di tanto ma in certe condanne non c’è anche l’interdizione dai pubblici uffici? Fra questi non ci dovrebbero essere anche la carica di deputato etc etc?
L’interdizione dai pubblici uffici è una pena accessoria che viene eventualmente comminata dal giudice. Quindi non è automatica la sua applicazione.
Credo però sia automatica per pene detentive oltre una certa soglia. Non chiedermi quale, non ricordo Ma a te pare normale che una cosa del genere non sia concordata in consiglio dei ministri?
Le proposte politiche vanno pensate, predisposte, presentate, discusse. Se Salvini (o chiunque altro) dice "Stiamo pensando o lavorando ad un condono edilizio" significa che il suo partito pensa di fare una proposta in questo senso, non che è un disegno o una proposta di legge già pronto. Discutere e/o decidere su mere ipotesi sarebbe preferibile, per te?
E che sarà mai un bel condono? Quando le destre cercano consensi quello è il primo pensiero . Porta voti, e viene fatto sempre sulle spalle di chi paga tutto...
Ma lo sapete almeno qual è la proposta e come sia affrontata nel merito? Le famose Cilas del superbonus chissà come mai le hanno introdotte? Perchè io da tecnico che ci combatto ogni giorno con costruzioni realizzate negli anni d'oro da professionisti con le squadrette: con gli strumenti e i mezzi attuali (vedi laser-scanner e autocad) non c'è nulla che si possa dire a posto e ti va bene se si sta nelle tolleranze del 2% quando si possono applicare... Quindi chiamiamolo pure condono o magari meglio allineamento del patrimonio attuale agli strumenti odierni! Chissà perchè invece nessuno affronta l'annoso problema delle rendite catastali...a sì quello sì che sarebbe alquanto impopolare sebbene molto più equo!!
E poi postiamo i video dei grattacieli di Taipei che non crollano... Chissà se anche la fanno dei bei condoni che permettono di rendere "Legale" quello che non lo è...
Ad integrazione del precedente intervento: "Secondo uno studio del Consiglio nazionale degli ingegneri, quasi l’80% del patrimonio immobiliare italiano. In particolare, si legge ancora nella nota, si tratta di: - difformità di natura formale, legate alle incertezze interpretative della disciplina vigente; - difformità edilizie “interne”, riguardanti singole unità immobiliari, a cui i proprietari hanno apportato lievi modifiche; - cambi di destinazione d’uso degli immobili tra categorie omogenee; - difformità che potevano essere sanate all’epoca di realizzazione dell’intervento, ma non sanabili oggi a causa della disciplina della “doppia conformità” che non consente di conseguire il permesso o la segnalazione in sanatoria per moltissimi interventi, risalenti nel tempo." Direi pertanto che possa essere considerato del tutto condivisibile e da parte mia altamente auspicabile, ma certo fa comodo urlare "Al lupo, al lupo"