Allora forse non mi sono spiegato, intendevo dire che all'inizio, al centro c'erano sempre le auto ed il resto era contorno, ma con l'avvento di TGT è come se il focus si fosse spostato completamente su personaggi e contesti, e le auto fossero divenute il contorno, per me è questa la differenza che ha fatto perdere audience. Credo poco alla ragione del "politically correct", perchè gli editori hanno come unico scopo quello di fare soldi, e se l'irriverenza smette di pagare in termini di visualizzazioni allora si cambia, altrimenti si diventa sempre più irriverenti in barba a tutto e tutti. Evidentemente i gusti sono cambiati, e gli editori si adeguano, ed è un po' quello che sta accadendo ai diritti TV della serie A di calcio.
Io la vedo diversamente: un conto è fare una trasmissione da diffondere (ad esempio) in Veneto, sapendo che la maggior parte della popolazione locale non darebbe peso ad uno sproloquio basato sulla diversità razziale, tutt'altro puntare ad un audience globale, in cui gli Indiani ed i Cinesi da soli valgono quasi 3 miliardi di potenziali spettatori, poi ci sono gli africani, i sudamericani, ecc ecc Perchè pensi che la Disney/Marvel abbia preso una simile deriva nella produzione di contenuti cinematografici, fino al punto di proporre una Sirenetta di colore? E aspetta di vedere "Snow and the Seven", il remake orientale di Biancaneve (Disney) in cui la protagonista avrà gli occhi a mandorla, sarà esperta di arti marziali ed i nani saranno dei monaci shaolin.... I gusti non sono cambiati: è solo aumentato il raggio d'azione delle operazioni commerciali.
A me sembra esattamente quello che ho detto, ma in altri termini, ovvero che i gusti (nella maggioranza intendo) sono cambiati perchè si è ampliata la platea, ma in ogni caso, anche se in minoranza, ciascuno di noi è libero di scegliere cosa vedere, e se JC & C. perdendo irriverenza hanno comunque perso visualizzazioni, evidentemente le ragioni sono altre. P.S.: i film di animazione non mi sono mai interessati, ora men che meno
Mi sa che abbiamo visto programmi diversi: TGT non è diventato meno interessante perchè i personaggi sono stati imbavagliati, ma perchè sono diventati vecchi (e stanchi).
In realtà lo hanno cacciato perchè aveva tirato un pugno a qualcuno della produzione dopo una delle sue innumerevoli scazzate che avevano sempre tollerato. Il politicamente corretto non era ancora così "potente" ai tempi.
Era la storia che conoscevo anch'io, ma quel qualcuno non era uno qualsiasi, bensì il produttore del programma per la BBC
The incident (la vicenda di cui parlate) came shortly after several high-profile controversies with Clarkson at the centre, including his use of racists remarks in the Burma Special and in unaired footage from the nineteenth series and outrage over a number plate that was used in the Patagonia Special. Il commento razzista riguardava gli occhi a mandorla degli orientali: https://topgear.fandom.com/wiki/Slope_Controversy La targa oggetto di contestazione, invece, è quella qui sotto (1982, Guerra delle Falkland), che Clarkson volle nell'episodio in Patagonia per aizzare gli animi degli argentini contro la troupe britannica. In sintesi, era diventato scomodo per le sue provocazioni razziste, sessiste e politiche: la vicenda dell'alterco col produttore fu solo il pretesto formale per cacciarlo. P.S. Il produttore con cui Clarkson si sarebbe azzuffato, non sporse nemmeno denuncia nei suoi confronti.
Ah boh, io sono qui a ZH e siamo sui 10 di giorno e sui 4 al mattino. Comunque ovvio che si. Si scapotta non appena e' possibile. Anzi spero non so se questo WE o il prossimo di poter andare dall'orologiaio che il figlio dovrebbe csotruirmi e montarmi le barre reggicofano per violetta.
'inchia..... barre realizzate artigianalmente da un orologiaio svizzero.... non oso pensare quanto possano costare
Nono, il mio orologiaio (consciuto per caso perche' voleva comperare nel 2011 i cerchi della mia 997) e' assolutamente milanese. Da li siamo andati avanti a frequentarci, tra macchine ed orologi, fino ad ora.
Porina... Ne fa davvero poca di strada 'sta macchina. Stasera 27.000km, prima immatricolazione 15.03.2012.
Queste macchine costano più di manutenzione per tenerle in ordine che di effettivo utilizzo. Motivo per cui ho sempre preferito le berline ad alte prestazioni perché alla fine con la famiglia non riuscirei mai ad usarla realmente come vorrei. Se poi ci metti che non sono mai l'unica macchina ma spesso la terza se non quarta macchina.... In un capannone abbiamo una vettura del 2019 che ad oggi ha percorso circa 5000 km. In 5 anni....se non altro almeno il suo valore è rimasto pressoché immutato nel tempo.
Cacchio e pensare che appena l'ho comprata le ho fatte cambiare. Potevo fare la foto alla macchina, con le gomme e con il corriere del giorno. Poco ma sicuro! Noi in famiglia siamo in due. Non e' un problema di spazi o di posti. E' che in realta' proprio non usiamo la macchina.