BMW Serie 3 G20 - Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio.. | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio..

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da bmwer71, 21 Febbraio 2020.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.854
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputation:
    59.177.849
    330i msport
    Oggi provato a 130 con cruise control inserito in comfort 16,2 km litro
     
    A Rübezahl 666 e bmwer71 piace questo messaggio.
  2. wewwo

    wewwo

    24.974
    4.194
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputation:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @bmwer71 se si ha un problema specifico si prega di utilizzare discussioni sul medesimo argomento già in essere oppure creare un nuovo thread, le discussioni "personali" dove si parla di tutto e di più non sono di facile comprensione e fruibilità per tutti gli utenti del forum quando devono ricercare e trovare una soluzione alla propria problematica, grazie
     
  3. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.372
    885
    17 Agosto 2012
    Reputation:
    159.943.859
    320d msport g20
    ... errore
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2024
  4. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.372
    885
    17 Agosto 2012
    Reputation:
    159.943.859
    320d msport g20
    20240317_084832.jpg Superata di poco la soglia dei 100 mila.
    Come sta' la mia macchina?
    Be' devo ammettere che dopo un inizio "tormentato" per i pregressi e risolti problemi ai freni, tutto è andato liscio !
    Ma questa è condizione necessaria ma non sufficiente per alimentare l'entusiasmo che tuttora nutro per questa vettura! È di mia proprietà, no noleggio, no finanziamenti, pagata e portata a casa come si fa per un telefono un mobile o una bicicletta; insomma, questa modalità di acquisto fa sentire più tua una cosa " tua" nel bene e nel male! Fortunatamente per il mio caso nel bene!
    Dispiace ovviamente mese dopo mese percepire l'invecchiamento, il deperimento dell'oggetto ma .. è normale e forse il vissuto rafforza un valore affettivo che inizialmente non c'era ;).
    Nello specifico di cosa sto parlando ?
    Gli interni: non molto da dire, ne ho particolare cura, aspirazione dei sedili con spazzola Dyson ogni Mese seguita da panno in microfibra appena umido, sembrano davvero nuovi, anche i fianchetti non hanno segni graffi od usura visibile hanno resistito in modo impeccabile! Il volante ancora in ottimo stato inizia a perdere l'opacità che dovrebbe avere anche dopo un'accurata detersione, colpa anche mia per aver eseguito una pulizia scorretta in qualche occasione. Rimane comunque in buono stato, meglio della media che vedo in altri abitacoli ben più giovani. Scricchiolii e rumori parassiti tutto sommato non ne sento, quelli che già c'erano non sono riuscito ad eliminare sono rimasti ma nulla di preoccupante, anche sulle buche o sul sanpietrino l'ambiente resta ovattato. Qualcosa è cambiato invece nell'impianto di climatizzazione che mi sembra meno efficiente nel mantenere la temperatura impostata.
    Probabilmente qualcosa nella gestione del software non funziona correttamente qualche sensore rileva temperature scorrette con comportamenti incongrui del ventilatore.
    Prestazioni: col passare dei chilometri il consumo medio è migliorato forse perché ho imparato a usarla in modo più risparmioso.
    Le prestazioni in ripresa accelerazione e velocità massima sono assolutamente in linea con quelle degli anni scorsi. Lo 0 a 100 si chiude ancora oggi in meno di 7 secondi! cronometrati :biggrin:. Il cambio è pessimo esattamente come il primo giorno che l'ho ritirata strappava prima e strappa anche adesso esattamente allo stesso modo tra seconda/ terza/seconda.
    Assetto: anche in questo caso nessun problema nessun cigolio gli ammortizzatore non sembrano per nulla scarichi non ci sono pompaggi di nessun genere, i trasferimenti di carico sono limitati ma sufficienti per godere di una guida di gas con movimenti di cassa contenuti ma divertenti per generare le attese variazioni di traiettoria. È l'aspetto di questa vettura che più amo è una macchina molto comunicativa lo era prima e lo è ora allo stesso modo col vantaggio che essendoci ( io e lei) conosciuti reciprocamente in modo molto più intimo il feeling è totale:razz:.
    La frenata: Chi conosce la storia di questa macchina sa quanti problemi ha avuto ma gli sforzi del primo anno di vita sono stati ripagati e ad oggi ho una frenata ancora efficiente al 100%, oltre ad avere acquisito io miglior feeling sul pedale ho notato che anche nelle frenate a velocità maggiori autostradali la macchina non scarta verso nessun lato. =D> promossi seppur migliorabili quanto a modulabilità.
    La carrozzeria non ha perso il suo smalto, la curo in modo attento, almeno tre volte all'anno la lucido con una rotorbitale e prodotti specifici tolgo i microsfrisi con pasta abrasiva e pennellino, purtroppo facendo molta autostrada spesso sassolini sparati dalla macchina che mi precede segnano il cofano ma la situazione non è drammatica è migliore di tante altre auto che ho avuto nelle stesse circostanze.
    Insomma confermo la mia soddisfazione per questa macchina e si pone la questione:
    Quando e con cosa la sostituirò? :mumble

    Onestamente fatico a trovare attualmente una vettura che soddisfi tutte le mie esigenze come finora ha fatto questa senza rischiare di comprare un doppione...
    Gasolio benzina ibrida? Elettrica??#-o

    In pochi anni il mercato è veramente cambiato!!
    Vedremo intanto i primi 100.000 li ho fatti al prossimo giro chissà :cool:
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2024
    A cortomuso, espi one, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputation:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    con cosa cambiarla?? con un'altra serie 3! la G20 è bellissima. una curiosità, vedo che hai i fari led base....come ti trovi a illuminazione visto che fai tanta strada??
     
    A Gab330 e bmwer71 piace questo messaggio.
  6. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.372
    885
    17 Agosto 2012
    Reputation:
    159.943.859
    320d msport g20
    Non sono i migliori led che abbia avuto, illuminano discretamente, il fascio Luminoso è ampio e profondo e più che sufficiente per garantire una guida notturna sicura , ma delude un po' come intensità.
    L'abbagliante automatico funziona molto bene, mi legge nel pensiero senza incertezze nel "mettere togliere".
    Anche l'abbagliante però l'avrei preferito più intenso.
    Visto l'argomento, vi confesso che sono un po' stufo dei fari a led in generale! Certo più sicuri ma meno riposanti delle vecchie alogene / xeno di una volta , se esistesse un led più caldo dei soliti in circolazione lo scambierei subito!!:cool:
     
    A espi one e beppe1974 piace questo messaggio.
  7. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.854
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputation:
    59.177.849
    330i msport
    Senza scomodare i laser, ti assicuro che i nuovi led matrix sono molto validi, i migliori che abbia mai avuto.
     
  8. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    concordo... anche scomodando i laser ;)
    andavano cosi bene che li hanno tolti ](*,)
     
    A AdamantioGian piace questo elemento.
  9. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.854
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputation:
    59.177.849
    330i msport
    Vabbè però non è giusto far venire voglia di qualcosa che non si può più avere….
     
  10. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Secondo il marketing BMW, sei un barbone con la 3er e non ti meriti i laser ... Solo dalla 4er sei degno di accedere all'optional di pregio ](*,)
     
  11. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.854
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputation:
    59.177.849
    330i msport
    Non è questione di barbone…… ne abbiamo parlato mille volte è una scelta commerciale giusta o sbagliata che sia.
    I laser si possono avere solo sulle M pure. Dalla serie 1 alla serie 7 non sono più opzionabili. Hanno scelto di sviluppare per adesso solo i led a matrice attiva…..
    sulla serie 8 spariranno appena uscirà il nuovo modello.
     
  12. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.238
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputation:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Neanche sulla 4 lci ci sono più... Be dai consoliamoci col fatto che hanno aggiunto le "applicazioni in vetro Clarity" :biggrin::sad::eek:
     
  13. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.854
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputation:
    59.177.849
    330i msport
    Ma neanche sulla 5 e sulla 7. Vorrà dire che sarà un plus in fase di vendita dell’usato
     
  14. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.238
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputation:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Già, come attualmente lo è su G20 pre-lci.
    Mancano giusto la 8 come dicevi tu e le X3/X4
     
  15. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.372
    885
    17 Agosto 2012
    Reputation:
    159.943.859
    320d msport g20
    Tesla Vs Bmw riflessioni

    Buongiorno!
    Non so perché.. Ma ultimamente penso troppo spesso alle Tesla!!
    Dovrei pensare più alla F… Mavvabbeé.. Sarà l'età però questa tesla non mi esce dalla testa!
    2 settimane fa ho deciso di provarla, non un giretto ma un'ora intera solo soletto con la performance. Per chi non la conosce, la model 3 performance è un segmento D ed è la più performante che si possa scegliere del segmento, diciamo che si confronta ad una moderna M3. Ha 480 cv pesa 1850 kg una coppia smisurate assetto elettronico regolabile con schema sospensioni in tutto copiato dalla Giulia; trazione integrale gestibile con un dito per decidere se spostare la coppia sull'asse anteriore o posteriore per un comportamento sottosterzante sovrasterzante o neutro a scelta.
    Molto scettico ma curioso salgo in vettura o meglio mi calo perché l'assetto è molto ribassato, più basso a sensazione del mio a cui sono abituato. Non ho molta esperienza di elettrico ma parto e subito trovo feeling! Imposto la guida“ one pedal “.. Significa che nel traffico non si usa il freno ma soprattutto nella guida
    “ sportiva” la vettura ha il “ freno motore” un po’ come scalare una marcia! Manco a dirlo la spinta è pazzesca, solo la mia moto che ha 160cv su 200 e poco più kg regala accelerazioni simili!! Tocca frenare molto prima di quanto si è abituati a farre!!
    I freni maggiorati lavorano bene non eccezionali ma non mancano di mordente e modulabilita. In poco dimentichi di essere su una elettrica, il sibilo dei motori ( uno ant e uno post) é gradevole, non certo come un V8 ma contribuisce all'effetto wow, quando la cassa toracica nello zero-cento resta schiacciata allo schienale per poco più di 3 secondi senza permetterti di respirare! Non mancano le emozioni neppure in quelle 4 - 5 curve che sono andato a cercare, sovrasterzante su asfalto umido molto facile da controllare. Insomma altro che chiacchiere da bar, se vuoi guidare e divertirti anche con l’ elettrica performance o puoi fare e senza fare tanto chiasso.
    È stata una sorpresa per me che ho sempre snobbato il genere nerd trovarmi ad apprezzare un ambiente
    “ futuristico “ tutto touch ma ben studiato in termini di ergonomia. Sedili sportivi bassi comodi contenitivi ben posizionati col volante, lo sterzo abbastanza preciso e contrastato ed estremamente diretto!.

    Secondo me la performance funziona, fa quello che ci si aspetta, emoziona!

    Riflessioni :

    Quanto costa questo giocattolo? Parliamo di numeri :

    260km/h

    0-100 in 3.1

    55mila euro nuova

    Esiste una competitor??

    Non paga il bollo e superbollo
    fa 100km con 7 euro anche meno se carichi in casa.

    Non fa i tagliandi

    Non consuma i freni

    È politicamente corretta (.. Forse su questo ci sarebbe molto da discutere)


    Insomma economicamente è un affare.

    Non vorrei che a breve diventasse la mia vettura principale!!

    Che ne pensate? Qualcuno l'ha provata??
    Accetto insulti in silenzio. :o
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2025
  16. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.372
    885
    17 Agosto 2012
    Reputation:
    159.943.859
    320d msport g20
    IMG-20250201-WA0006.jpg
     
  17. wewwo

    wewwo

    24.974
    4.194
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputation:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  18. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.372
    885
    17 Agosto 2012
    Reputation:
    159.943.859
    320d msport g20
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.036
    22.845
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho provato una Model S Plaid, va di più (anzi parecchio di più), ma resta comunque un elettrodomestico asettico veloce.
    Concorrenti della Model 3? BYD Seal
    Non ti insulterei mai, non c'è ragione e non è nel mio stile, ma consentimi di dirti che paragonare una BMW M3 ad una Tesla Model 3 Performance, è come paragonare il miglior orologio al quarzo ad un meccanico di manifattura svizzera, sono proprio due strumenti diversi, anche se con entrambi puoi leggere l'ora ;)
     
  21. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.372
    885
    17 Agosto 2012
    Reputation:
    159.943.859
    320d msport g20
    Non paragono Tesla con Bmw alla luce della loro storia, Bmw è una casa automobilistica e motociclistica come potrebbe essere la Rolex per gli orologi, sono d'accordo!
    Da piccolo consumatore ed appassionato di auto ad alte prestazioni non posso però fare a meno di constatare quanto sia azzeccato il progetto Performance sulla Tesla model 3, al netto dei pregiudizi! Il mercato conferma la mia sensazione :-k.
    Il mio ragionamento tiene conto solo del prodotto per i suoi contenuti e non per il valore o meno della sua immagine!
    Concorderai con me che i Rolex sono dei gioielli da collezione di grande pregio ma i Casio digitali da pochi euri sono infinitamente più precisi ;)

    Ps: eventualmente continuiamo la discussione sul link suggerito dal moderatore se no ci bannano
     
    A Felis piace questo elemento.

Condividi questa Pagina