Allora ho dimenticato il multimetro a casa e per pigrizia mi sono limitato a controllare il cablaggio che sembra intero. Ho aperto il connettore e spruzzato del rinnova contatti, azzerato gli errori. Se si ripresenta amen sarà proprio il sensore che sta passando a "miglior vita" e cambio gli anteriori
Parli quello che si innesta nella zona mozzo? Sinceramente no anche perché è ben fermo in posizione. Se darà ancora problemi sarà non tanto il sensore in sé quanto il cablaggio seccato dal tempo... Approposito la spinotta tonda di collegamento si è sbriciolata parzialmente, si può sostituire?
esatto, è li dentro che si accumula lo sporco non credo vendano solo lo spinotto, per quello che costa ti conviene cambiare tutto il sensore
Amen, si riaccende la spia, ordinato due sensori anteriori Meyle su auto-doc e tagliamo la testa al toro!
È quello tondo della spinetta, si è rotta una parte... È ancora "funzionante" quando smonterò il sensore vedrò di passarci del nastro isolante per sicurezza
Se la parte rotta è di plastica, si può riparare abbastanza bene usando colla cianoacrlica e bicarbonato di sodio, su YT si trovano vari video su come usare questo metodo
Non conosco quelli nel dettaglio, ma occhio a prendere dei sensori più economici.. io l'ho fatto per il sensore del pedale freno e alla fine mi si è rotto subito. Spesso questi sensori non hanno un costo esagerato presi direttamente in BMW
Per un esempio adeguato al tuo spinotto, avrei bisogno di vedere una foto, più che altro per valutare l'entità del danno e conseguente riparazione Con una ricerca su YT ne trovi numerosi esempi che però sono generici: https://www.youtube.com/results?search_query=bicarbonato+e+colla+cianoacrilica
Se posso prendo volentieri gli originali... ma se non erro qui siamo sui 130€ a sensore Evito tassativamente marchi sconosciuti, quindi vado su Bosch, Hella, Meyle,ecc
Dei ricambi Meyle, il noto M539Restorations non ha buona opinione, lo riferisco per dovere di cronaca
ultimamente anche SKF ha detto che è peggiorata come qualità, io li ho provati un po tutti, i sensori ABS addirittura Ridex, tutti e 4, fino ad ora nessun problema