F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Pecos80, 5 Dicembre 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.508
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche le pulci hanno la tosse #-o

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.290
    23.796
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    M'avete incuriosito per cui sono andato a cercarmi i messaggi incriminati.
    Chiaro che un Team Principal dovrebbe evitare a prescindere, ma al di là di qualche malizioso apprezzamento direi che di sconcio c'è ben poco.
    Horner era consapevole di rischiare, tant'è che negli stessi messaggi chiedeva di cancellare la conversazione, ma se una ti manda le foto di lei con i pantaloni aderenti e tu le dici che le stanno bene (seppur con un pizzico di malizia) direi che la prima a prestarsi al gioco è stata lei.
    Quello che non capisco è perchè poi li abbia divulgati: lo voleva incastrare fin dall'inizio o è cambiato qualcosa durante?

A who83 piace questo elemento.
  3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.128
    2.561
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Certo, solo per delle corna non sarebbe successo nulla

Sei tu che hai pensato a qualcosa di grave (con risvolti penali) quando ho detto che non erano solo corna

Se ci fossero gli estremi penali, si saprebbe
    Quindi non ce ne sono, anche fosse solo per garanzia di onorabilità

Ma solo delle corna non sono sufficienti a cacciare uno di quel livello

Té capì, adesso? :lol:

4. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.278
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Bel modo di mandare tutto a ....remengo, ma il glaciale Max, sembra non curarsi di tutto quello che gli ronza intorno, mah ...

5. Giuseppe D.

6.278
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Ho capito benissimo, ma io ero rimasto fermo alle corna, non ti avrei chiesto nulla, sè tu non avresti ventilato qualcos'altro.

6. Winterdog

9.128
    2.561
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Ma che cosa hai capito? Nulla, mi pare

Sei stato tu a pensare che Horner venga licenziato in tronco solamente per delle corna

E' evidente che non ci sono solamente delle corna, c'è sicuramente altro ma non di penalmente rilevante, altrimenti lo sapremmo e ci sarebbero di mezzo magistrati e forze dell'ordine

Comunque, se non riesco a farmi capire, pazienza....

7. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non è detto che li abbia diffusi lei.
    Una volta che l'indagine non è andata come sperato li hanno fatti trapelare.

8. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.658
    1.632
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Sembra li abbia fatti trapelare Marko. Motivo per cui lo volevano prima sospendere e, poi, cacciare. Ma i Verstappen si sono messi di traverso e l'hanno confermato.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

19.290
    23.796
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma a Marko chi li avrebbe inoltrati, se non lei stessa? E per quale motivo?

10. who83

2.658
    1.632
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Non ne ho idea. Io ho solo letto che la manina dietro tutto questo sia Marko.

11. Winterdog

9.128
    2.561
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Magari si scoprirà che 'sta ragazza è figlia fuori-dal-matrimonio di qualcuno del giro, etc, etc

Oggi mi sento una comare :mrgreen:

A Sam_Cooper e who83 piace questo messaggio.
  12. Sam_Cooper

19.290
    23.796
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Intendevo dire che mii viene difficile pensare che questa tizia, "amica" di Verstappen Sr, ad un certo punto si metta a mandare messaggi ammiccanti a Horner e poi, date le risposte non impeccabili di quest'ultimo (ma nemmeno così imbarazzanti) decida di denunciarlo internamente.
    Dubito anche che l'Ethics di RB, chiamata in causa, abbia condiviso i contenuti forniti dalla ragazza con Marko, poiché avrebbe contravvenuto ai suoi stessi principi di seria condotta.
    Quindi torniamo sempre a lei, che prima avrebbe tentato di provocare, poi ha denunciato e poi ha condiviso il materiale con altri stakeholders della squadra. O le avances di Horner erano ben peggiori di quelle che sono trapelate alla stampa, oppure c'era un preciso intento nelle azioni della tizia, che avrebbe agito da esca per prendere il pesce all'amo (afferrandolo per le palle).
    Sembra più una storia di mafia che una vicenda "aziendale". :mumble

A Giuseppe D. piace questo elemento.
  13. who83

2.658
    1.632
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Che ci sia una lotta di potere è poco ma sicuro. E che lo stile sia mafioso più aziendale, altrettanto.
    La verità non la sapremo mai. Sono curioso di vedere se, alla fine, salterà qualche testa.

A Giuseppe D. e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La verità molto probabilmente non la sapremo mai, ma credo che la storia si possa rassumero così.

Horner vuole far fuori Marko, ma non ci riesce e gli viene rinnovato il contratto.
    Marko vuole vendicarsi e provoca/sfrutta lo scivolone di Horner con la dipendente, che lo denuncia.
    Red Bull gli offre una salvagente per uscire pulito, ma lui rifiuta, forte dell'appoggio del socio di maggioranza thailandese.
    Red Bull avvia un'indagine che viene spifferata alla stampa da qualcuno interessato.
    Horner, grazie all'appoggio del socio thailandese, esce "pulito" dall'indagine.
    Questo risultato non piace alla fazione austriaca, che fa trapelare le chat.
    Marko viene accusato di aver fatto uscire le chat, ma grazie all'appoggio degli austriaci e di Versatappen ne esce "pulito".

Marko mi pare decisamente uno senza scrupoli, lo stile mafioso gli si addice parecchio.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E in tutto questo Newey che fa/farà?

Nelle scorse settimane è girata una voce secondo la quale John Elkan in persona avrebbe preso contatto col progettista inglese offrendogli un sontuoso contratto in Ferrari, con tanto di residenza (completa di posto barca) a Montecarlo. Voci che potrebbero essere plausibili, poichè pare proprio che nel Principato - o lì vicino - attraccherà la sua nuova barca a vela d'altura, alla cui realizzazione ha partecipato anche da lui: una Oyster 885

A Giuseppe D. e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  16. Winterdog

9.128
    2.561
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Comunque, credo che chiunque possa permettersi una ostrica :mrgreen: come quella e avendo una esperienza lavorativa hi-tech e affini, si senta appagato nel contribuire alla sua progettazione e realizzazione

17. who83

2.658
    1.632
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Di Newey in Ferrari se ne parla da almeno 10 anni. Però anche di Hamilton in Ferrari se ne parlava da un po' di anni e si è sempre detto fosse una bufala... Chissà.
    Leggevo che oltre alla residenza al Principato dove potrà attraccare la sua nuova barca, gli hanno anche offerto carta bianca sui progetti che potrà seguire: F1, stradale e nautico.
    Lui (Newey) ha dichiarato che il suo rimpianto è di non aver lavorato né con Alonso né con Hamilton. Vuoi vedere che è la volta buona?

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. who83

2.658
    1.632
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Io mi sentirei realizzato anche se non contribuissi alla sua progettazione e realizzazione :lol:

A Sam_Cooper, Winterdog e Sgranfius piace questo elemento.
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A bloccare il passaggio alla Ferrari, anni fa, è stata la questione dei figli ancora piccoli: non se la sentiva di trasferirsi da solo, nè di imporre il trasferimento in Italia alla sua famiglia.

Ora, i figli saranno cresciuti, no?

A who83 piace questo elemento.
  20. Giuseppe D.

6.278
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617

:haha