anche l'assicurazione non é necessario averla al seguito ma basta un controllo sul terminale. Per lo scarico la documentazione potrebbe servirti quando in caso di dubbio ti mandano l'auto alla motorizzazione per le verifiche.
Per fare i controlli bisognerebbe prima studiare le norme, e in Italia spesso, se non ti porti dietro gli estremi della norma che consente qualcosa per farla visionare a chi controlla, rischi di venir sanzionato pur senza avere violato nulla. Mi sembra di avere già scritto del mio conoscente che era "costretto" a girare con il vontaino pubblicitario della sua Impreza STI, per dimostrare alle FdO di non aver alterato nulla
Vabbè ma con tutti i tuttologhi che ci sono non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno di competente.
No, assolutamente, ma hanno una sonorità conferita sicuramente dal tipo e dallo spessore dell'acciaio usato, oltre che dalla parzializzazione del flusso nei condotti interni del silenziatore.
Ora lo scarico è stato completato! I finali cinesini fanno la loro porca figura al costo di un decimo rispetto agli originali (vedremo la durata, ma comunque l’installazione senza saldatura permette un facile smontaggio per eventuale riverniciatura del lucido sul carbonio, quello per cui temo di più). Qui un breve video https://youtube.com/shorts/zozrHaejkSo?si=MgA2eymdSVvvcQ1y E qualche foto finalmente questi escono il giusto: E sono molto contento di come sono riuscito ad occultare i fascettoni di fissaggio:
Durassero anche un terzo degli originali hai voglia a ricomperarne per tornare in pari... Direi decisamente meglio degli aklapovic.
Grazie Ale, si vero! Ah dimenticavo che su uno dei 4 ho dovuto bestemmiare parecchio (precisione cinese…) perché non entrava. Ho tolto un bel po di materiale ed alla fine ho vinto io, ora entra ed esce bene come gli altri. Ora mi tocca punire il cinesino perché non vuole fare neppure un rimborso parziale…
Stavo smanettando nel mio 3d per fare qualche modifica e mi è passato alla mano questo messaggio. Se non ricordo male hai i finalini originali sul Performance giusto? Se così fosse prova a toglierli e vedere se lo fa lo stesso, perché nelle milioni di info e video che ho cercato potrebbero essere proprio loro la causa della risonanza/vibrazione, cosa risolvibile spessorando il tubo dello scarico con nastro per alte temperature.
Sarò controcorrente, ma secondo me non dovrebbero uscire proprio, al limite essere in linea con il paraurti, quando li vedo sporgere mi danno sempre l'idea di un'opera posticcia.