Beh comunque sono vetri stratificati, se anche, come successe a noi, il crepo dovesse correre velocemente, non ne compromette la rigidità totale, ovvio che è meglio sostituirlo appena possibile
È piccolo ma onde evitare che si crepa ancora di più, voglio farlo vedere subito, magari con il liquido che usano lo riparano, anche se io preferisco che lo cambiano...
Dovrebbe essere riparabile con iniezione ma antiestetico, il secondo vetro rotto me lo sostituirono con danno inferiore, ma era nel campo visivo del posto di guida
Devo farlo anche io sulla boxster tra un paio di settimane. Qui in CH con allianz, se il segno e' piu' piccolo di una moneta da 2 chf e non e' piu' vicino al bordo di 6cm, viene riparato con la resina (credo sia una resina), altrimenti sostituiscono il cristallo. Lunedi chiamo per fissare l'appuntamento.
Con il liquido la scheggiatura sparisce , se sono bravi.... Se tardi l'intervento, rischi che i sedimenti di ogni genere , impediscono l'iniezione della resina. Questa primavera, la mia scheggiatura non è stata riparata perche' la sfiga vuole che un paio di gg prima dell'intervento programmato , ha piovuto con sabbia ....
Purtroppo ho chiamato, ma nessun centro in zona aperto domani.. Pomeriggio c’era posto ma lavoravo e nessuno dei miei genitori poteva andare che erano fuori per commissioni loro... andró martedi...
a me hanno consigliato, appena si nota la scheggiatura, subito di pulire e coprire con scotch trasparente la parte colpita!!!
Anche a me era capitato di rompere il parabrezza (su X1, ma il problema è analogo). Mi ero rivolto ad una nota catena di professionisti specializzati in sostituzioni e riparazioni di parabrezza, in quanto la mia assicurazione era convenzionata con loro. Mi avevano anche proposto di farmi arrivare parabrezza con marchio originale BMW, se avessi avuto tempo di aspettare qualche giorno in più, ma l’auto mi serviva in fretta e avevo una crepa che attraversava quasi tutto il cristallo, quindi avevo optato per parabrezza senza loghi, ma con tempi più rapidi. Lavoro eseguito molto bene e taratura ADAS ben fatta, sono rimasto soddisfatto!
Proprio stamattina ho portato la mia da MyGlass (convenzionata UnipolSai) a riparare un danno simile al tuo...riparato e non sostituito in neanche mezz'ora.., é rimasto solo un puntino di forse 1 mm ma che non da noie in quanto in basso a destra. La mia paura era che avendo la fascia antiriflesso grigia sostituendolo avrebbero messo un parabrezza standard....mi é andata bene.
Buongiorno. Dall'oggetto della discussione potete facilmente intuire cosa mi sia successo. Non ho l'assicurazione vetri e il danno non è riparabile, devo quindi effettuare la sostituzione. Il riparatore, constatato l'impossibilità di eliminare il problema, mi ha fatto un preventivo per la sostituzione "chiavi in mano" di circa 300 € con un pezzo nuova ma, ovviamente, non originale. Sinceramente preferirei optare per un pezzo usato ma originale e allora sta qui la domanda che sto per farvi. Poichè dovrò iniziare il pellegrinaggio dagli sfascio, a quali, per così dire, parametri devo stare attento per prendere il pezzo giusto? Sicuramente qualche accessorio, come minimo. La mia è abbastanza povera, ha solo il sensore pioggia. A parte questo? Esistono varie gradazioni di colore o altre cose a cui devo stare attento? Grazie per le risposte.
300 euro per un vetro nuovo non originale? cambialo domattina. Ho la polizza cristalli da sempre, sulla x1 l'ho già sostituito due volte con vetro non originale e pagando pure la franchigia. il prezzo che ti hanno fatto è non buono, di più, ammesso non sia una porcheria. ma se saint gobain o un'altra marca che non ricordo, sono le ditte che li producono per Bmw che li rimarchia solamente
Sicuramente l'originale (inteso marchiato BMW) lo prendo solo ed esclusivamente se lo trovo usato. Paradossalmente è proprio il basso prezzo a spaventarmi, non vorrei mi rifilassero qualche patacca.
Vai in centri seri quali carglass o similari e non avrai problemi. Il parabrezza è un ricambio delicato, usato personalmente non lo acquisterei mai, specie se come ti hanno proposto lo puoi trovare nuovo a 300€.
Sostituire il parabrezza con uno usato non lo farei mai, sempre che il ricambio (originale oppure oem) sia disponibile oppure non ci siano alternative di adattare altri modelli Un parabrezza usato può essere stato sottoposto a stress che ne hanno compromesso anche di poco la sicurezza Come hanno detto altri, il prezzo richiesto mi sembra molto buono, l'unica cautela è quella di pretendere un ricambio di marca premium
Eppure io ricordo benissimo di aver acquistato il parabrezza originale per la mia in concessionaria, a poco meno di 300 euro. Era fine 2021, nel frattempo ne ho rotti altri 2...
Mi dissero che quello della x1 è grande, e palle varie, forse ho anche il preventivo da qualche parte