Tutto molto bello... se da app guardo il codice EAN mi trova 4050278030236 che è diverso da quello che avevo trovato io. Se però lo metto su google mi trova lo stesso kit B12 ma con codice produttore E90-20-001-03-22 e mi dice pure che è compatibile con la mia... In pratica abbiamo 2 codici EAN con relativi codici produttore diversi e in un caso (quest'ultimo) l'app mi dice che non va bene mentre da web mi dice compatibile
Sempre tramite app. Inserendo il tuo modello viene fuori quello che ti ho inviato. Se hai dubbi manda una mail con tutti i dati del tuo veicolo e chiedi esplicita conferma.
ho scritto alla Bilstein e sono in chat con auto-doc in attesa di verifica. La prima risposta è stata "non abbiamo B12 per la tua". Alchè gli ho passato il link. Seconda verifica in corso...
Terzo aggiornamento. Mi hanno detto che il secondo è compatibile ma non è compatibile il primo. Quando ho fatto notare che il primo lo trovavo compatibile ovunque, ha gettato la spugna e ha passato il testimone ad un altro collega. Aspettiamo fiduciosi la prossima puntata.
Quarta puntata, la collega mi ha detto che è compatibile sia il primo che il secondo. Alla domanda: allora qual è la differenza se hanno codici diversi? La risposta è stata: la differenza è che a me uno non lo dà compatibile... Non so, forse mi stanno prendendo in giro. Comunque la conclusione a cui sono arrivato io è: ma non potrebbe essere lo stesso identico kit, uno venduto da Bilstein e uno da Eibach che per questo motivo hanno codici diversi?
Eh oddio, se faccio fare il lavoro e poi non è compatibile, devo pagare per rimettere tutto come era, poi rimandare indietro la roba e ripagare il lavoro dall'inizio. Sarebbe un'affarone
E' arrivata prima risposta dal rivenditore ufficiale per l'Italia per la Eibach. "Il kit è lo stesso solo distribuito e venduto con codici diversi." Quindi è come supponevo...
Difficile ci fossero state due versioni per la stessa macchina. Comunque bene, adesso che hai ricevuto la conferma ufficiale non ti resta che procedere.
Sì domani penso di procedere. Ho già preso contatti con un'officina che è disponibile a montare il tutto portato da me (cosa affatto non scontata, almeno dalle mie parti)
Se ti riferisci ai silent block (mi pare si chiamino così...) li ho cambiati poco più di 30.000km fa.
cazzarola... ieri sera erano calati di 40 euro e stamani sono ritornati su. Neanche fossero azioni...
Ci sarebbe un'altra puntata... A parte il fatto che il prezzo di autodoc è di nuovo schizzato alle stelle (anche via app) e questo ovviamente mi blocca per il momento, mi sono di nuovo connesso in chat per fare una domanda che reputavo banale: conoscere esattamente il contenuto del kit, perchè dalla loro scheda vedevo solo due codici che mi riportavano alle 4 molle Eibach prokit. (https://www.auto-doc.it/eibach/1930975) La risposta è stata: il kit contiene SOLO 4 molle "Ma come? Oltre 900 euro per 4 molle?" "Sì. il Kit contiene quello" "Ma controlli meglio. Il kit B12 prokit dovrebbe contenere 4 ammortizzatori Bilstein B8 e 4 molle Eibach Prokit" "No, contiente 4 molle" (e mi manda la screenshot della pagina come se io non la vedessi) Poi non vi sto a tediare sui dettagli della chat (mi ha di nuovo detto che i b12 prokit non ce li hanno e io le ho rimandato il link) ma ha ribadito più volte che non c'è nessun errore, che ha controllatoa anche il "tecnico". Il kit contiene solo 4 molle, nonostante io le abbia mandato anche il link del loro sito dove si vede il costo di una molla Eibach per far capire che non potrebbe essere possibile che 4 costassero 919 euro. E quindi ho dovuto interrompere la chat perchè altrimenti avrei scritto qualcosa di cui mi sarei pentito Mi ha pure fatto notare che ho rifatto le stesse domande. E io ho risposto che se ho rifatto le stesse domande è perchè voglio essere sicuro visto che la loro scheda non è chiara...
C’è scritto chiaro e tondo nel link che si tratta di molle e ammortizzatori, ma con chi hai chattato, con un operatore del Burundi Comunque aspetta fino a lunedì per AUTODOC.
Purtroppo era la stessa di due giorni fa quindi è la stessa persona che mi ha detto in ordine: 1) Non abbiamo kit B12 2) Ce l'abbiamo 3) E' compatibile solo quello Eibach 4) E' compatibile anche quello Bilstein 5) Non abbiamo kit B12 (oggi l'ha detto di nuovo) 6) Contiene solo molle 7) Lei fa sempre le stesse domande, le ho già detto che sono compatibili entrambi 8) Non c'è nessun errore. Sono solo molle.
Andiamo bene… E questa sarebbe quindi un operatrice Eibach o AUTODOC. Così per saperlo tutti onde evitare come la peste.
Faccio notare anche questo Quel codice è il codice Bilstein. Cioè la prima domanda che le ho fatto. "E' possibile che sia lo stesso kit venduto sia con codice Eibach che con codice Bilstein?" "No no assolutamente.." E poi ce l'hanno scritto anche loro nella scheda.
Ok sono arrivato alla frutta. Ho chiesto all'intelligenza artificiale Gemini... E la risposta non mi piace... https://g.co/gemini/share/2fb0ce674e73 E anche Gemini mi ha chiarito le idee... https://g.co/gemini/share/e19f1d645bdb