Buongiorno a tutti Devo scegliere tra BMW serie 3 320dxdrive 190cv mild hybrid touring pacchetto sport e X2 1.8d 150cv pacchetto sport. Essendo auto aziendali non è un problema il costo, si tratterebbe in entrambi i casi di nuovo, non usato. Considerando che ho due bimbi (oltre ad una moglie :) ) cosa mi consigliate in termini di spazi / comodità? Avendo già la serie 3 berlina, dal punto di vista tecnico-prestazioni sono molto soddisfatto e non vorrei cambiare, prenderei la touring visto che la famiglia si è allargata, ma è davvero così più spaziosa della berlina? E rispetto ad un x2 è più o meno spaziosa? Per entrambe le scelte di tratterebbe del nuovo modello 2024.
Ho molte cose che mi fanno propendere per la serie 3. La trazione integrale, i cavalli, la stabilità di guida (percorro circa 250km al giorno tutti in autostrada). Solo che con la berlina ho avuto Seri problemi di spazio (soprattutto bagagliaio ma leggermente anche in spazio interno) e comodità di carico, che non vorrei tornare ad avere. La X2 mi incuriosisce per l estetica e la posizione di guida ma ad occhio mi sembra più piccola. Accetto altri pareri
Serie 3 senza il minimo dubbio, La X2 è inferiore in tutto, spazio compreso secondo me. Con la Touring poi rispetto alla tua attuale guadagni in praticità nell'accedere al baule, che è un po' più grande della berlina, per il resto è ovviamente uguale. Però potendo scegliere io prendere la G21.
Grazie per i vostri pareri, aspettiamo gli altri. Intanto vi faccio vedere le configurazioni che ho scelto
Io ho la serie 3 F31 che credo abbia un po' meno spazio interno della attuale, per 4 persone se non hai figli da 1,90 m è comoda e sufficientemente spaziosa come abitacolo, per il bagagliaio basta vedere i litri dichiarati per il confronto. Come meccanica molto meglio la serie 3.
Io ho la G21 ed anche un figlio alto poco più di 1,90 e dietro ci sta comodo. Il bagagliaio, in famiglia siamo in 4, è per noi più che sufficiente. Io l’ho scelta anche e soprattutto per il 6 cilindri, ma anche nel tuo caso io non avrei dubbi.
Serie 3 sicuramente,ora anche scontata,peró uscirà un ulteriore restyling.La nuova X2 l’ho vista dal vivo lunedì in concessionaria,ma non mi ha convinto,sembra piccola,col tetto da coupè,che sicuramente toglie spazio in altezza per i sedili posteriori.Molto meglio l’X1.Perché non valuti L’X3?Ne trovi a buon prezzo,visto che a breve uscirà il modello nuovo.
vai di serie 3 e non te ne pentirai. ma ce l'hai già quindi sai di cosa parliamo, la touring è anche più versatile della berlina
Sono andato sul sito BMW a guardare la nuova X2 e vista lì proprio non mi piace . Ho guardato tutti i modelli nuovi (non i rest) quindi quelli con la i e se questo è il futuro della casa credo che la prossima auto non sarà BMW
Fra le due io andrei senza il benchè minimo dubbio sulla serie 3 Touring. Meccanicamente e dinamicamente non c'è proprio storia a favore della G21: piattaforma longitudinale, cambio ZF8, ecc. Con la X2 18d avresti una meccanica di gran lunga meno raffinata con piattaforma trasversale (e trazione anteriore) e in questo caso specifico 320xd vs X2 18d anche meno cv...
Lungi da me essere offensivo, ma veramente hai dei dubbi?hai visto bene la nuova X2?si vocifera che ai clienti interessati all'acquisto, bmw regali una fornitura a vita di Dissenten.
Diciamo che mi avete convinto! Devo ammettere che ero già orientato sulla G21 ma volevo qualche parere in più, per una scelta più consapevole! Invio l ordine! Grazie a tutti!