BMW Serie 3 G20 - Come cambiare colore delle pinze? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Come cambiare colore delle pinze?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da merlinxlm, 28 Gennaio 2024.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Finche' gli dai dei soldi tutto va bene. Il problema e' quando non sono quelli che hanno fatto il lavoro a dover gestire la cosa (lavoro che chiedi ti venga fatturato sulla loro carta intestata). Pero' in quel caso solitamente uno ha ben altri uccelli per diabetici da gestire, quella sarebbe giusto la ciliegina sulla torta (di merda).

A merlinxlm piace questo elemento.
  2. mirko017

mirko017 Kartista

51
    39
    18 Dicembre 2023
    Genova
    BMW 230i MSport
    Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e può fare quello che preferisce.
    Per quanto mi riguarda, se dovessi scegliere tra lasciarle rosse o verniciarle di nero non avrei dubbi: le lascerei rosse. Nere mi sembrano orrende.
    Ma, lo ripeto, ognuno ha i suoi gusti.

3. merlinxlm

merlinxlm Secondo Pilota

542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Ciao a tutti, sono stato da un detailer più serio (ragazzi giovani ma con super macchine in allestimento).

Il loro processo prevede smontaggio, carteggio per rimuovere, 4 starti di colore (aggrappante colore e trasparente).
    Hanno sia sw che hw per resettare eventuali allarmi dati dallo smontaggio e controllo dei sensori.
    Inoltre posso scegliere qualsiasi colore (io vorrei lo stesso colore della carrozzeria - Brooklyn Grey) e non solo i classici nero, rosso, giallo....
    Hanno fatto lavori simili a supercar che sono anche andate in pista (temperatura pinze molto più alta rispetto alle mie scoribande sulla A4) senza problemi.

In linea di principio non vado a modificare nulla, tipo aggiunta di uno strato di colore.
    Non penso possano rompremi le scatole per la garanzia.

Stavo pensando che se tipo dovessi cambiare il disco dopo un incidente, non sono obbligato a fare l'intervento in BMW per mantenere la garanzia, ed anche i questo caso sarebbe necessario lo smontaggio della pinza.

Cosa ne pensate?
    Grazie.

4. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    bmw f22 230i
    Che gli stai girando troppo intorno lo DEVI fare stop. Ma per la garanzia ma che deve succedere di così trascendentale? Io starei tranquillo

5. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    BMW 320D TOURING F31
    Su pinze praticamente nuove è meglio una carteggiata leggera che mettere a nudo il metallo secondo me.

6. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.854
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    330i msport
    Protresti scambiarli con qualcuno che ha i freni M normali. Sareste contenti in due.

7. merlinxlm

merlinxlm Secondo Pilota

542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Non hai tutti i torti ma penso che per la garanzia non sia il massimo. Poi penso che esitano solo rossi o blu.

8. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

337
    18
    8 Gennaio 2010
    Bmw serie 320i
    Io li ho fatti verniciare di blu e sinceramente non mi sono creato tutti questi problemi. Anche perchè ormai la garanzia lascia il tempo che trova.

9. merlinxlm

merlinxlm Secondo Pilota

542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Mi quoto perchè il detailer di cui sopra ha chiamato in BMW (un amico dell'offcina) che gli ha sconsigliato di fare il lavoro perchè decadrebbe la garanzia.....
    Bha non ci capisco più niente!!! Non demordo però appena mi riprendo dalla semi influenza.....

10. Ale_72

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Magari semplicemente ha abbastanza clienti con le idee chiare e lavori su cui ha maggior margine.
    Anche lui oltre a fare lo psicologo dovra' ben fatturare dove gli conviene.

A alekar piace questo elemento.
  11. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

337
    18
    8 Gennaio 2010
    Bmw serie 320i
    Per un pò di vernice far decadere la garanzia è veramente ridicolo; ma allo stesso tempo non mi sorprenderei

12. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    io mi chiedo, smonto una pinza (colore eccecc) e perdo la garanzia, ok, ma su cosa non certo su tutta l'auto ma solo sul reparto freni.
    e allora? che problemi potresti aver mai con freni? poi si parla in teoria di problemi sulla pinza, non certo sui dischi o abs o centraline.
    mai sentito nulla di bmw su problemi ai freni

13. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.854
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    330i msport
    I freni nelle auto moderne intervengono tantissimo, tutti gli assistenti alla guida li coinvolgono. Se poi la garanzia non interessa abbiamo riempito 5 pagine per niente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. alekar

4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    bmw f22 230i
    Le centraline NON le pinze

15. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.854
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    330i msport
    Perché le centraline frenano da sole

16. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    ragazzi Bmw mi ha cambiato la catena di distribuzione in garanzia, mi hanno detto ho garanzia di due anni SOLO SULLA CATENA, non sul motore e altro che è stato smontato.
    sta di fatto che io dopo 5 mesi , sono rimasto senza olio al motore, e poi ho dovuto cambiare anche il cambio, ma Bmw mi dice loro hanno cambiato solo la catena , e non ce garanzia sul resto che mi è capitato, però a me è successo, in bmw ufficiale.
    ho l'auto da 12anni e faccio tagliandi in bmw ufficiali come da loro manutenzione programmata, ovvero ogni 30.000KM o due anni, beh se resto senza olio dopo aver fatto tagliando a novembre e dopo 10 giorni cambiano la catena e dopo 5 mesi non ho una goccia di olio, è colpa di chi?
    questo per dire garanzie e cavolate varie, la pinza freno è un attrezzo meccanico, non elettronico quindi soggetto ad usura , la centralina non comanda la pinza ma la pompa freni ecc ecc. quindi .............

17. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.854
    513
    24 Marzo 2006
    Milano
    330i msport
    Ma ti stai lamentando che non ti hanno passato una garanzia su un auto di 12 anni? Ho capito bene? Le mie esperienze sono molto peggiori. Ho amici che su f30 sulla catena hanno dovuto buttare sangue. Poi non ho capito il discorso elettronico e meccanico. La pinza dei freni è un apparato meccanico come i dischi ecc. e come tali soggetti a garanzia commerciale e legale (prt vizi di conformità). Se si modifica un apparato dell’auto c’è rischio che bmw non lo consideri piu in garanzia, é un rischio. Poi ognuno fa quello che vuole….

18. merlinxlm

merlinxlm Secondo Pilota

542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    ....la telenovela continua!!

Ho indagato col detailer ma alla fine il feedback gli è stato dato da un suo amico che fa il venditore. Penso abbia dato un parere molto conservativo e senza aver indagato più di tanto.

Oggi sono andato dal concessionario BMW di VR dove c'è anche la carrozzeria. Ho avuto modo di parlare sia col carrozziere che con il capo officina.
    Loro mi hanno detto che non fanno questi lavori perchè non hanno esperienza sulle vernici resistenti alle alte temperature.
    Il lavoro meccanicamente è banale ma serve sia hw che sw per dire alla macchina di rilasciare i pistoni delle pastiglie in fase di smontaggio e per poi fare lo spurgo del sistema in fase di rimontaggio del sistema. Se chi fa questo lavoro è attrezzato non c'è problema nel fare il lavoro da terzi. La macchina non viene manomessa e la vernice non comporta alcuna modifica. L'unico caso in cui la garanzia potrebbe decadere sarebbe in caso di rimontaggio errato (tipo perdita), limitatamente alle pinze dei freni. Per tutto il resto non possono negare l'intervento in garanzia anche all'impianto frenante stesso.

Sono quindi tornato dal detailer ed ho prenotato!!! Sembrano molto bravi e preparati e rilasciano garanzia sull'intervento (smontaggio, rimontaggio e durata della vernice).
    Le faccio dello stesso colore della carrozzeria (Brooklyn Grey).

Per insultarmi però vi tocca aspettare fino ad inizio Marzo!!!!

19. alekar

4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    bmw f22 230i
    BRAVO

20. Ale_72

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Figo. Con la scritta bmw o senza? Bello che abbiano anche i colori BMW resistenti alle alte temperature.

Condividi questa Pagina