Quindi teoricamente se lo tolgo non dovrebbe dare problemi visto che sonde per la contropressione non c'è ne sono dopo di quello. Avete esperienze?
Come detto io sulla mia 230i l'ho tolto senza alcun problema non c'è nulla dentro solo una retina nessuna sonda. Il tecnico supersprint mi disse che ci potrebbe essere un aumento del rumore di 5/6 db
Quindi togliendo solo quello si fa poco diciamo... Meglio se valuto uno scarico completo mantenendo la valvola originale, magari silenziato a dx e libero con valvola a sx corretto?
Bene ok. Il portafogli piangerà Esperienze con la garanzia bmw? Fanno storie per centrale e terminale?
Fanno storie per tutto quando gli conviene ogni minima cosa che tocchi e non sostituisci con pezzi originali bmw.
io ho scarico, modulo aggiuntivo, distanziali e assetto per ora nessun problema quando l'ho portata in bmw, però non ho avuto nulla di grave va detto
Fino a quando non recrimini qualcosa in garanzia va tutto bene tanto paghi tu è il contrario a creare problemi
Buonasera, mi piacerebbe dare un po’ più di voce alla mia M135. Non parlo di scatalizzare o fare chissà che cosa, vorrei rimanere nel rispetto delle norme antinquinamento, ma semplicemente avere un sound migliore. Mi hanno detto che però è necessario fare anche la mappa, e non ho alcuna intenzione di mandare la centralina in Finlandia, anche perché non mi interessa avere più cavalli. Avete qualche suggerimento? Altrimenti se è necessario per forza agire sulla centralina mi tocca aspettare che venga sbloccato l’antituning.
Ho letto tutte le 49 pagine di discussione… Devo valutare se andare di artigianale o scegliere un terminale omologato. Ho visto Ragazzon, Supersprint e Remus. Mi viene solo il dubbio che il prezzo non valga il risultato finale. Sono tentato dalla soluzione di svuotare il “pannolone”….che comunque alla fine esteticamente non mi dispiace così tanto. Il rumore dello scarico artigianale non mi sembra così invasivo per eventuali posti di blocco…vedo gente andare in giro con auto e moto che fanno molto più rumore. Vi terró aggiornati….
Devi sapere te se rischiare di avere il "mal di pancia" ogni volta con rischio fermata, oppure no...che poi va molto anche a fortuna e in base a se ti fermano che stai facendo il pirla o no...con la 500 mi son sentito rompere i cogl*oni per il Record Monza (scarico originale e omologato) e prima, quando avevo il diretto, mi han fermato e non mi hanno detto assolutamente niente...quindi è molto soggettiva la cosa. Tante volte forse, per il sound, da più beneficio agire sulla linea di scarico nella parte "centrale" piuttosto che sul finale, è sul centrale che ci sono i grossi "tappi"
Ed è proprio il rischio il problema per quanto mi riguarda. Nei prossimi giorni parlerò con alcuni centri marmitte. Se possono svuotare il mio finale valuto la cosa, altrimenti vedo se andare di omologato. Ragazzon dovrebbe avere un buon risultato anche mantenendo il centrale originale. Per lo stesso motivo di cui sopra non ho intenzione di modificare il centrale (tra l’altro servirebbe mappa).
Il rischio sarà molto simile a prescindere dalle soluzioni, le conseguenze potrebbero essere decisamente differenti.