Salve ragazzi ! Sono un felice possessore dell’iconica Peugeot 206 , la amo tantissimo ma purtroppo il 1.1 a benzina e le tre porte mi iniziano a stare veramente strette anche se credo di esserne innamorato e sarà un colpo al cuore toglierla girando qualche annuncio in rete vedo che si trovano alcune e46 del 2001/2002 iscritte Asi con abbastanza km ma messe tutto sommato bene e devo dire che vedo spesso il 318i che sembra interessante anche se un 320d tutto sto schifo non mi farebbe , adesso il mio dubbio è questo , conviene ad oggi prendere un auto del genere ? Premetto che sono un volontario del servizio civile e faccio qualche lavoretto a tempo perso quindi non ho un entrata fissa e già 4/5k per l’auto sono una spesa abbastanza importante quindi vorrei prendere un qualcosa di gestibile a livello di costi di ricambi e manutenzione o comunque un qualcosa che non mi sveni ogni volta che faccio rifornimento (la Peugeot attualmente con un 20 euro di benza mi fa 120/130km) Attendo i pareri di possessori o comunque di quelli molto ferrati in ambito BMW intanto vi ringrazio e mi scuso per il Pippone immenso P.s vi ho raccontato qualcosa di me ma provvederò a passare nella sezione presentazione quanto prima
sono auto che iniziano ad essere vecchiotte; i ricambi e la manodopera, invece, sono quelli di un'auto che all'epoca non era per tutti, con quello che ne consegue. Quindi se hai la possibilità di gestire un fermo-macchina e di arrangiarti per sistemare varie ed eventuali, perché no.. altrimenti, non sono di certo io quello che ti consiglia di buttartici a capofitto.
Gentile utente @halfbosss , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Non conviene se la prendi per risparmiare. Invece se sei appassionato di e46 e sei pronto a spendere per metterla a posto, si, ne vale la pena. Il modo migliore per risparmiare è tenere la tua auto,
beh sono cresciuto con NFS MW quindi si la E46 un poco una passione lo è però non al punto di farmi finire in mezzo alla strada per colpa sua lato durabilità e consumi una 318i è molto dispendiosa ?o come i diesel macina un bel po' di KM senza consumare eccessivamente ?
Un' auto di vent'anni può essere un lusso oltre che una passione, la mia E46 320CI ogni mattina che la prendevo ne aveva sempre una...
Come affidabilità meglio il 6 cilindri, come consumi secondo me tra 318 e 320 cambia poco. La differenza la potrebbe fare uil cambio 6 marce. Io ho il 2.5 5 marce e consuma parecchio. La mia a parte qualche cedimento ogni tanto (per fortuna da poco) si comporta sempre bene.. è la mia auto quotidiana, la uso anche per fare viaggi lunghi.
Non solo meccanica (bobine, pompa benzina e manicotti). Ma anche cedimenti di carrozzeria (sportelli non allineati e guarnizioni che si staccano, finestrini che non si aprono e plastiche interne appiccicose), ed era il 2.2 sei cilindri.
320, 323, 325, 328, 330, M3 Dalla roba di poco conto (colla delle portiere, che però ho rimesso a posto io) fino a rogne meccaniche (guarnizione coperchio punterie, guarnizione coppa olio, sensore abs, sensore freno, sensore acqua, sensore olio, rottura vaschetta espansione, rottura o-ring che ha causato una notevole perdita olio in marcia). Poi guarnizioni varie dure o che si sciolgono, che ordino online e cambio io direttamente. Ma si va dai 30 fino ai 150 euro, dipende dal pezzo. Insomma, dopo 18/20 anni inizano a cedere le parti in gomma, plastica e sensori vari. Sono cose da mettere in conto, con una spesa che può andare dai 30€ per un sensore fino a 400€ per far riparare e montare un sensore ABS (o 1500 a prenderlo nuovo). Fortunatamente su carrozzeria, finestrini e interni non ho mai avuto problemi. Negli interni ho avuto più probemi su una e90 di 3 anni.