Da ragazzo ero in compagnia con un ragazzo poi perso di vista, già allora decisamente ricco, ma nel vero senso della parola, casa sua era mezzo paese di mombaruzzo, industriali, poi si sono dati anche al vino, e niente sono ancora più ricchi.
Potrebbero anche piazzare ombrelloni e sdraio sulle autostrade per bloccarle... Tanto gli unici che vengono arrestati e puniti per i blocchi stradali sono gli ecologisti e gli operai...
E fanno anche bene, io li prenderei a calci nel culo a due a due fino a quando non diventano dispari. Il blocco stradale è sempre una gran cazzata, se ce l'hai con qualcuno vai sotto casa sua o sotto la sua sede, non rompere i coglioni a chi va a lavorare o ha bisogno di passare per una strada per le più varie motivazioni, il blocco autostradale lo considerei come reato al pari del sequestro di persona, perchè quando sei lì, non hai possibilità di andare altrove.
Ma io sono d'accordo... Il problema è che il governo non la pensa cosi, e se gli ecologisti, gli studenti e gli operai vengono accolti dalla celere, manganellati e denunciati, ad altri, come i tassisti e ora gli agricoltori, per i balneari vedremo, questo non succede... E questa differenza di trattamento, e non il trattamento in se, che tu sia d'accordo o meno è FASCISMO...
Strano, ma sono d'accordissimo con te, infatti, come ho scritto sopra, li prenderei a calci nel deretano tutti, qualunque sia la motivazione che li spinga. Le differenze di trattamento sono tipiche dei regimi, di qualsivoglia colore siano, se poi vuoi chiamarli fascismi fai pure, ma molti di questi sono stati di colore opposto.
Cosa aspettano ad accertarli? Basterebbe fare un semplice rapporto patrimonio/reddito e verrebbero fuori il 99% delle magagne (anche dei lavoratori dipendenti).
Boh, io invece credo (e spero) che gli accertamenti avvengano, ma che alla fine non riescano a beccarli in flagranza. Potrebbe trattarsi di elusione a norma di legge e non evasione. Altrimenti dovremmo giungere alla conclusione che gli accertamenti li fanno solo agli onesti e quindi tanto varrebbe sciogliere GdF, Polizia Tributaria ed ogni altro (inutile) organo di controllo.
Io invece ho sempre pensato che determinati "pesci" interessino poco, in quanto bacini elettorali (credo i tassisti ne siano un ottimo esempio), perchè se un fatto è chiaro a chi non ha elementi oltre a quelli visibili, non vedo come possa non esserlo a chi può scavare a fondo
Ma, almeno in passato, molti accertamenti scattavano proprio su questo presupposto. Ho amici con patrimoni (di famiglia) importanti che subivano quasi annualmente degli accertamenti in virtù di tale sproporzione.
Chi lo ha scritto? Io intendevo per accertare, visto che dovrebbe l'AF a dover dimostrare una eventuale evasione. Credo sia più che giusto, non nel senso che si debba vessare chi ha un patrimonio importante, ma in quello per il quale, se non hai ricevuto lasciti, o effettuato delle vincite mi sembra abbastanza improbabile che tu possa avere un patrimonio senza avere avuto reddito.