BMW Serie 1 F40 APP My BMW - Non sincronizzata con la chiave.

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da davide.mergoni, 7 Febbraio 2024.

Tag (etichette):
  1. davide.mergoni

    davide.mergoni Aspirante Pilota

    9
    2
    24 Gennaio 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    120D (F40) MSPORT
    Buonasera a tutti i felici possessori di una BMW.
    Come da titolo ho un problema con la APP My BMW.
    Nonostante sia passato in concessionaria e non vi siano interventi da eseguire, la APP mi notifica testualmente "Diversi interventi Service richiesti"! ](*,)
    Nello specifico: Sostituzione delle pastiglie freni posteriori, Liquido Freni, Verifica Freni e anche Indicazione gonfiaggio pneumatici. :-k
    Insomma sembra che la APP non sia sincronizzata con il reale stato della vettura.
    Domani tornerò in concessionaria per vederci chiaro.
    A qualcuno è successa una cosa simile e come ha risolto? :rolleyes:
    Grazie un saluto da La Spezia. :ciaotutti
     
  2. kappe

    kappe Collaudatore

    298
    108
    12 Dicembre 2023
    Carignano
    Reputazione:
    68.774.514
    bmw serie1 f40
    Ciao hai provato a disinstallare e reinstallare l'app o cancellare i dati?
     
  3. davide.mergoni

    davide.mergoni Aspirante Pilota

    9
    2
    24 Gennaio 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    120D (F40) MSPORT
    Si ho disinstallato tutto e cancellato i dati dal telefono (iPhone 12 Pro) ma rimane tutto come prima.
    I dati credo proprio siano su un server ed il dispositivo memorizzi solo le informazioni personali, pic, etc.
     
  4. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    5.561
    2.217
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    473.477.548
    118D F40
    Finora l'app ti ha sempre dato i dati esatti ? Da quanto ti da dati sbagliati?
     
  5. davide.mergoni

    davide.mergoni Aspirante Pilota

    9
    2
    24 Gennaio 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    120D (F40) MSPORT
    Purtroppo non ho un pregresso.
    Ho acquistato l'auto usata da solo pochi giorni.
    Precedentemente ho già avuto esperenza con l'App My BMW quando avevo la 125d e non avevo mai avuto problemi del genere.
     
  6. fulvalag

    fulvalag Collaudatore

    400
    106
    20 Febbraio 2022
    Besana in Brianza
    Reputazione:
    20.609.213
    116 D MSPORT
    Devi fare il reset eliminando i dati del precedente proipietario ed entrare con il tuo nuovo profilo
     
  7. davide.mergoni

    davide.mergoni Aspirante Pilota

    9
    2
    24 Gennaio 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    120D (F40) MSPORT
    Si il reset é stato fatto all’acquisto.
    Ho contattato il servizio clienti tramite la mail e mi hanno risposto che hanno bisogno del numero di telaio.
    Vediamo cosa partoriranno domani.
    Stai tuned
     
  8. davide.mergoni

    davide.mergoni Aspirante Pilota

    9
    2
    24 Gennaio 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    120D (F40) MSPORT
    Aggiornamenti:
    Ho portato la macchina in un'officina autorizzata ufficiale BMW proprio adesso. :fear
    Dopo un primo tentativo del tecnico, la macchina è stata aggirnata da OBD BMW.
    Adesso gli alert sono spariti ad eccezione di un mancato controllo dei freni posteriori di ottobre 2023.
    Il vecchio proprietario ha portato per il tagliando la macchina in un'officina non ufficiale BMW e nel cancellare gli interventi richiesti ed eseguiti, lo hanno fatto in maneira approssimativa e con un software non idoneo. :confused2
    Risultato... le pastiglie nuove posteriori ci sono ma la App non lo sa. :cry2
    Mi ha detto che il computer di bordo non segnala nulla ed è ora sincronizzato con la App ad eccezione di questo piccolo alert. MOLTO FASTIDIOSO :rosik
    Mi ha però dato una piccola speranza che sia solo questione di tempo e che la App si aggiorni tra qualche giorno. Dubito... :eek:
    Aspettiamo morning:
     
    A HispidaSnake piace questo elemento.
  9. davide.mergoni

    davide.mergoni Aspirante Pilota

    9
    2
    24 Gennaio 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    120D (F40) MSPORT
    TUTTO OK...

    Era questo che volevo vedere sul display del mio telefono. :love
    Sinceramente devo ringraziare la competenza dell'autofficina GINO SpA della Spezia perchè mi avevano detto che in qualche giorno anche l'App si sarebbe sincronizzata, anche se mi sembrava così assurdo. :fear
    Ed invece solo due giorni dopo il loro intervento tutto è andato a posto.:wbmw:
    Nota di demerito invece per il servizio clienti che si è rivelato non più di un call center e che non ha nessun tipo di accesso ne alla vettura ne alla app.:ban2
    :ciaotutti Screenshot 2024-02-12 (08.43.20).jpeg
     
  10. Bak

    Bak Collaudatore

    472
    91
    2 Ottobre 2021
    Pesaro
    Reputazione:
    2.442.627
    118i
    Approfitto della discussione.
    Il mio "problema" dovrebbe rientrare nell oggetto .
    In pratica ho appena sostituito in concessionaria BMW le pastiglie dei freni posteriori.
    La notifica nell' auto è scomparsa.
    Nell app ancora è presente.
    Tutti i restanti dati sono corretti e quindi dovrebbe essere sincronizzata all'auto.
     
  11. kappe

    kappe Collaudatore

    298
    108
    12 Dicembre 2023
    Carignano
    Reputazione:
    68.774.514
    bmw serie1 f40
    Aspetta max qualche giorno e andrà a posto
     
    A Bak piace questo elemento.

Condividi questa Pagina