Buongiorno piloti sono nuovo e mi sono presentato nella apposita sezione, ho una X1 del marzo 2023 ma acquistata usata con 10000km e ritirata una settimana fa. Bellissima, presa e subito inserito il ID con nu me, tutto andava bene finché due gg fa mi sono accorto che il nav dell’auto non andava e nn partiva la ricerca della destinazione, mi sono accorto che nn vi era connessione dell’auto. Fatto reset dal pomellino della radio nulla, fatto ripristino dati vettura e porta a dati di fabbrica perdendo il collegamento dell’ID. Ora nn mi da più possibilità di abbinare id perché dice attualmente non disponibile. Allego alcune foto. Qualche anima pia che sa aiutarmi a capire? Il 12 ho appuntamento in officina bmw
8, modo facile per vederlo: - se nell'infotainment il tasto Home è in alto a SX -> 8 - se in basso al centro (al posto di Menu clima) -> 9
Era solo per identificare correttamente la problematica e fornire soluzioni, grazie: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/problemi-idrive-8-connessione.385280/
Ovviamente id8 essendo una marzo 2023 l’ho dato per risaputo ma dovevo essere più preciso chiedo venia
Grazie per l'indicazione, avevo già individuato il post ma a parte i primi msg, poi sono entrati nella qualunque e non c'è una soluzione al problema, quelle indicati come scritto sono interventi da me effettuati ovverio il reset dalla rotella volume e il ripristino dati di fabbrica ma aimè non ha sortito nulla, sembra come ci sia un qualcosa che impedisca al serve di connettersi.
Ho la mia X1 da un mese e mezzo ed è capitato anche a me 2 volte. Poi resettando il sistema si è ripreso. Molto più frequente è il navigatore che si impalla nella posizione non aggiornando (come se perdesse la posizione GPS) sempre con il reset di riprende. Vado avanti con reset versione 11.2023. Aspetto un altro pò poi vado in concessionaria. (aggiungo che il nav è imbarazzante nel calcolare i percorsi neanche le prime versioni google MAPS) Con ID7 mai avuto un problema mai resettato .
Sì dalla applicazione mybmw si vedo sostanzialmente tutto ma nellauto sembra ovattata non c’è nessun modo di connetterla né di verificare la connessione o lo stato della sim interna!
Il problema che facendo il reset non accade nulla di nulla e una volta fatto il ripristino del sistema nn riesco più ad associare l’ID dell’app mybmw né fare qualsiasi cosa dall’auto è frustrante questa situazione!