Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.926
    8.483
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma appunto..
    Purtroppo queste cose sono sempre successe, e prima anche peggio di ora...
    Solo che 30 anni fa, del rapimento Torielli, il primo ad aver pagato oltre un miliardo di riscatto, o di quello che è capitato al tuo povero nonno, non se ne sapeva quasi nulla..
    Oggi, fatti del genere avrebbero una copertura mediatica enorme..
    Maratone di Mentana, speciali con plastico da Vespa, e milioni di click sul web...
    Quello fa la differenza, non il numero di crimini, che è calato..

A Fabio64 piace questo elemento.
  2. Scrondo

11.926
    8.483
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Brutta storia si quella dei Casella...
    La madre ne venne fuori distrutta...

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.447
    12.313
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sicuramente la copertura mediatica oggi e' a dir poco notevolmente superiore ma anche ai tempi i giornali vendevano milioni di copie al giorno e per esempio la rapina di mio nonno e' finita appunto su tutti i quotidiani, da qualche parte ho ancora i ritaglia di giornale.

4. Scrondo

11.926
    8.483
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Vero..
    Ed erano tutti scandalizzati e incazzati...
    Non per caso nacque in quell'epoca la lega nord..
    Qui erano tutti inferociti con 'sti meridionali che
    "arrivano qui e sanno solo rapinare e rapire la gente che lavora"...

Chissà perchè questa frase mi sembra sinistramente attuale e familiare...

Forse perchè quella frase racchiude tutto il programma politico della lega attuale, e sfrutta la stessa applicazione dell'ingegneria sociale messa a punto dal bossi, adeguata ai nostri tempi:
    Crea il nemico, crea il fronte dei "BUONI", accusa i nemico di ogni nefandezza, e i "BUONI" di ogni virtù, ed ecco i voti..

5. cely

11.447
    12.313
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Un unico piccolo appunto, mio nonno era di Trapani

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.797
    25.495
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Cosa gli hanno rubato? Strano non denunciarlo eh
    Ma infatti.
    Gli immigrati stranieri sono stati la salvezza dei terroni.

A crino70 piace questo elemento.
  7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.529
    9.889
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dimentichi 45 anni or sono, ad opera della banda della Magliana, il rapimento del duca Massimiliano Grazioli, nel quale la famiglia oltre ad aver pagato il riscatto (oltre un miliardo di vecchie lire), non vide più il duca che nel frattempo era stato ucciso perchè aveva visto in faccia uno dei sequestratori.

8. Scrondo

11.926
    8.483
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma infatti l'odio dei leghisti per i meridionali era una vaccata, provocata con sapiente strategia dalla lega stessa per ricavare un bacino di consenso basato solo sul pregiudizio, mica sul valore reale dell'individuo..
    Esattamente come gli immigrati oggi..
    Sono l'ennesimo bersaglio di una propaganda che non ha fondamento, e che si basa esclusivamente sull'odio del "Diverso" e sul pregiudizio..
    E che oggi ha trovato un altro bersaglio da colpire: gli LGBT..

9. Scrondo

11.926
    8.483
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    A Fabio64 piace questo elemento.
  10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.529
    9.889
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'odio per i meridionali non ha radici leghiste, mio suocero che lavorava alla FIAT a Torino negli anni 70-80 mi raccontava che venivano trattati peggio degli appestati, e all'epoca la lega non si sapeva nemmeno cosa fosse.

A cely, Sam_Cooper e Scrondo piace questo elemento.
  11. Scrondo

11.926
    8.483
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    La lega lombarda venne fondata nell'82, se ricordo bene..
    Ma quando il partito fu "Fondato Ufficialmente", erano anni che si "assestava" sul territorio..
    Tu sicuramente non le vedevi "Telelombardia" e "Antennatre" all'epoca..

P.S.
    Mi spiego meglio: I comici nel video, non hanno inventato niente..
    Su telelombardia e antennatre, c'erano trasmissioni in cui venivano invitati piccoli e osuri (all'epoca..) politici ultralocali, e il tenore del dibattito era questo..

Ultima modifica: 30 Gennaio 2024
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.797
    25.495
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Anche i cuneesi.

13. Scrondo

11.926
    8.483
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nel frattempo..
    Il "Made in Italy", resta sempre "Made in Italy"...
    L'ineffabile "Imprenditore Italiano", che ha creato dal nulla un'azienda agroalimentare, che produce ricchezza, occupazione, indotto, e paga le tasse, invita il ministro lollobrigida a visitare la sua azienda...
    Ci andrà il ministro a rendere omaggio a una "Eccellenza Italiana"?

https://x.com/Agenzia_Ansa/status/1752020105960034391?s=20

14. cely

11.447
    12.313
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma guarda secondo me fai di tutta l'erba un fascio.
    Fra avercela con gli immigrati irregolari che spacciano rubano e delinquono, unica attenuante essendo per l'appunto irregolari non possono fare molto altro per vivere, ma proprio per questo andrebbero limitati al massimo e prendersela con chi preferisce i piselli alle patate o viceversa le patate ai piselli c'e' una grande, grandissima differenza.
    I primi finiscono spesso nelle mani della delinquenza organizzata e portano insicurezza sociale, decadimento della qualità di vita delle città e aumento della delinquenza i secondi si fanno i caz.. loro, anche nel vero senso della parola ma tralasciando una minoranza di esibizionisti estremisti non fanno veramente nulla di male.
    Quindi fra prendersela con gli LGBT che e' veramente un pregiudizio ingiustificabile o con i migranti economici irregolari che come ho già detto finiscono inevitabilmente nel giro della delinquenza ci passa un parsec.

Oddio nulla contro la farina di grillo, già ai tempi dell'expo volevo provare ad assaggiare senza riuscirci qualche insetto nello stand di non ricordo più quale paese asiatico, ma da qui a definirla un eccellenza italiana ce ne passa ;)
    Detto questo una visita del ministro dell'agricoltura, fosse anche solo per capire meglio di cosa si tratta sarebbe cosa buona e giusta.
    Ps. aspetta adesso faccio l'animalista ecologista di sinistra, la farina di grillo e' immorale per farne un kg devono uccidere migliaia di poveri grillini indifesi.
    PPS chissa cosa ne pensano i 5s ;)

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. Scrondo

11.926
    8.483
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente..
    Probabilmente, con un avvocato migliore, avrebbero potuto chiedere ai genitori del ragazzo i danni per la macchina...

Guarda che dalle mie parti, "Ai Bei Tempi", i meridionali erano considerati quelli che spacciavano, rubavano e delinquevano...
    Perchè erano poveri e finivano spesso e volentieri nelle mani dei "Grossisti" della delinquenza organizzata, che usavano loro come mano d'opera, esattamente come fanno oggi gli stessi identici "Grossisti" con i migranti..
    E il fatto di prendersela con gli LGBT, è un "filone nuovo" che all'epoca non c'era, in cui ricercare i voti degli ultracattolici "pro vita e famiglia", qualunque cosa vogliano dire quelle parole...
    Tutto si ripete..
    Stesse persone, stesso modus operandi, stesso obiettivo: catturare i voti del "Disagio"...
    Scusa è..
    Ma il tipo che fabbrica la farina di grillo, è italiano o no?
    La sua azienda, che a quanto pare è un "Modello" di efficienza, è in Italia o no?
    Da lavoro a maestranze italiane o no?
    A quanto pare ha anche un mercato "Aperto&Ricettivo", che sta dimostrando che la sua farina alimentare è di qualità elevatissima, superiore a quelle prodotte all'estero da altri, è richiestissima, e quindi che ci piaccia o meno, come molti alimenti italiani: è una "Eccellenza Italiana", o lo discriminiamo perchè noi non la mangiamo?
    Se scrivo qui sotto, l'elenco delle cose che non mangio volentieri, mando in overflow il server..

16. cely

11.447
    12.313
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Comunque la vuoi mettere ci sono delle differenze di fondo non indifferenti, gli immigrati dal sud degli anni 50/60 in larga parte venivano qui per lavorare, in regola e coi documenti, che poi ce ne fosse più di qualcuno che invece preferiva vivere di espedienti, rubare spacciare e chi ne ha più ne metta era un problema, ma era una scelta di quelle persone che andava anche e discapito dei loro compaesani.
    I migranti economici invece arrivano qui senza documenti, non possono ovviamente quindi lavorare in regola e hanno come unica scelta quella di vivere di espedienti e delinquenza, MA lo sanno benissimo fin da quando partono, solo che se ne fottono delle regole perche' han ben poco o nulla da perdere.
    Sulla farina di grillo made in italy nulla da eccepire al tuo ragionamento ma eviterei di accostarla alle storiche eccellenze italiane, dai vini ai prosciutti passando per pasta e formaggi, perche' imho controproducente.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Scrondo

11.926
    8.483
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sono punti di vista..
    Se mi proponessero di mangiare un cucchiaino di prodotto di questa azienda "Eccellenza Italiana", e che produce roba che mi provoca dei veri conati anche solamente a sentirne l'odore, e un cucchiaino di farina di grillo, che mi provoca dei bei conati pure lei, ma non ho mai annusata, sarei ben indeciso..

Passando ad altro, ho trovato una vera "CHICCA", e dato che siete tutti "Giovini", voi non ve la ricorderete..
    Io non le vedevo da decenni, ho dato una sbirciata e c'è tutta la serie, e sabato sera mi ci faccio una "maratona" con la Pina, che anche lei non sa cosa sia, ma apprezzerà..
    Pensare che la prima volta le ho viste insieme a mio papà, me lo ricordo ancora..

18. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.864
    3.066
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Su questo episodio a rischio di essere impopolare voglio dire due cose, al netto del fatto che andasse a 120km/h dove c'è un limite di 50 km/h e che quindi incolpevole non è:
    1- non ci fosse stata la parola "youtuber" da spendere, questa notizia sarebbe uscita al massimo su Roma today;
    2- ho visto il video e la signora della Smart gli ha tagliato la strada.
    Al netto, ripeto, dell'alta velocità.

A Fabio64, Peloponnesiaco, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.412
    23.845
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Concordo.
    Purtroppo ad averci rimesso più di tutti è stato un innocentissimo bimbo di 5 anni, che non guidava né la Urus in sorpasso, né l'auto che ha tagliato la strada. E a questo non si potrà mai riparare, né con una pena detentiva, né con un risarcimento economico.

A 070 e Pin piace questo messaggio.
  20. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.927
    13.811
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Qualche settimana fa ho letto di una sentenza della cassazione che ha dato torto alla signora che svoltando a sx ad un incrocio si è trovata una moto spiaccicata sulla portiera a mo' di moscerino.
    Il giudice ha basato la decisione sul concetto del CDS che chiunque faccia una manovra deve accertarsi di non creare impedimenti a proviene sia davanti che dietro, indipendentemente dalla velocità.
    La moto arrivava ad una velocità inconsueta, molto oltre i limiti, ma il motociclista era morto e c'era in ballo l'omicidio stradale.
    Quindi la questione è molto interpretabile e concordo che la "professione" abbia mediaticamente influito sulla sentenza.
    D'altro canto, in questo caso dare la colpa alla signora significa dare la responsabilità alla madre della morte del figlio ...

Condividi questa Pagina