F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Pecos80, 5 Dicembre 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.546
    1.890
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    573.795.472
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Avranno anche in questo caso, ufficializzato la notizia.
     
  2. who83

    who83 Direttore Corse

    2.476
    1.520
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    501.708.810
    ...
    Pensavo anche io, invece mi sa che ci confondiamo con il compagno di box, Piastri, che ha rinnovato da poco fino al 2027.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.084
    2.298
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ricordavo proprio Norris, forse il contratto era più breve di quanto ricordassi oppure è già passato un po' di tempo.
    Ricordo che la Mclaern non andava benissimo e qualcuno pensava avesse fatto un accordo troppo lungo.
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.546
    1.890
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    573.795.472
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Sainz non ha ancora un nuovo contratto: ha richieste troppo alte?

    Dopo l'annuncio del prolungamento del contratto di Charles Leclerc alla Ferrari, sono subito emerse domande su Carlos Sainz.
    Lo spagnolo, a quanto pare, non riesce a trovare un accordo sul contratto. Sainz vuole un contratto più lungo, mentre la Ferrari non vuole concedergli più di un anno.

    Il contratto di Sainz scade alla fine del 2024. Per garantire la stabilità del team e assicurare la tranquillità della squadra, il team principal Fred Vasseur vuole che entrambe le firme siano messe nero su bianco prima della prima gara della stagione in Bahrain, come riporta La Gazzetta dello Sport. Come detto, Sainz non sta trovando un accordo con la Ferrari sulla durata del contratto, ma anche lo stipendio sembra in discussione.
    Lo spagnolo vuole firmare almeno fino al 2026 per poter sperimentare insieme a Ferrari i nuovi regolamenti che entreranno in vigore, ma la Scuderia non sembra essere d'accordo.

    Chi sarà il primo pilota della Ferrari?
    Dato che le trattative per il contratto di Leclerc si sono concluse prima e in tempi relativamente brevi, si può interpretare che la priorità sia stata data proprio al monegasco.
    Questo è anche il modo in cui Sainz potrebbe vederla, e non gli piace. Sainz è l'ultimo pilota Ferrari ad aver vinto una gara.
    La vittoria di Singapore dello spagnolo giocherà la sua parte al momento delle trattative.



     
  5. who83

    who83 Direttore Corse

    2.476
    1.520
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    501.708.810
    ...
    Le auto sono ferme, per cui devono pur scrivere qualcosa.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.084
    2.298
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Peraltro al momento Ferrari è l'unica squadra che può offrirgli un contratto per un'auto, quantomeno sulla carta, competitiva.
    Audi, di cui si fa sempre un gran parlare per del padre, è un autentico salto nel vuoto.
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.579
    22.459
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Secondo Motorsport, F1 e Dorna (organizzatore del motomondiale) stanno pensando (da tempo) di organizzare un evento congiunto, quindi nello stesso weekend e nella stessa pista, con monoposto e moto, limitatamente alla classe MotoGP (quindi no Moto2 e Moto3).
    L'organizzatore del GP degli Stati Uniti (Austin) sarebbe disponibile, ma restano comunque da risolvere diversi aspetti sulla sicurezza (cordoli, vie di fuga, eccetera)
     
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.546
    1.890
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    573.795.472
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Spettacoloooo =D>
     
  9. who83

    who83 Direttore Corse

    2.476
    1.520
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    501.708.810
    ...
    Potrebbe essere un evento interessante.
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.579
    22.459
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    In linea di principio potrebbe (forse) esserlo, ma alla luce del vil denaro sono più portato a pensare che "two events in megl che one" per chi deve incassare, a meno che non decidano di far costare tutto almeno il doppio, dal biglietto d'ingresso al porchettaro (matto) del food truck.
     
    A who83 piace questo elemento.
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.084
    2.298
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine sarà solo una questione di soldi. Se il circuito a fare un evento congiunto ci guadagna lo farà, altrimenti niente.
    Più che altro mi chiedo se il pubblico possa essere interessato. Non a tutti gli appassionati di F1 interessa la Motogp e viceversa.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.164
    24.864
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    Che si fa per rivitalizzare la MotoGP...
     
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.546
    1.890
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    573.795.472
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    La speculazione, sù questi eventi straordinari, è sempre in agguato dietro l'angolo.
    Comunque, sono d'accordo con questo genere di "implementazioni", ma in totale disaccordo quando le regole cominciano ad invadere i telai, la meccanica e l'elettronica.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.084
    2.298
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Liberty Media ha rifiutato la candidatura di Andretti come 11 team per il 2025, sostenendo che non porterebbe nessun vantaggio, non aggiungendo valore alla F1.
    Tuttavia avrebbero l'ok per entrare nel 2028 con un motore sviluppato da GM.
     
    A who83 piace questo elemento.
  15. who83

    who83 Direttore Corse

    2.476
    1.520
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    501.708.810
    ...
    Mah... Per me avere più auto in pista è già un valore aggiunto. Certo, avere un'altra scuderia che lotta per l'ultima fila sarebbe un po' inutile, però è sempre meglio avere più auto in pista.

    Sembra che dal 2026 rientri in calendario il Gp della Malesia. Con tutti i Gp nuovi e quelli di ritorno, tra un po' si farà una stagione da 40 gare.
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.084
    2.298
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine è solo una questione di soldi. Per le squadre vuol dire dividere la torta con un altro team, se portava più sponsor e quindi la loro fetta non sarebbe diminuita, avrebbero accettato senza problemi.
    C'è da dire che c'era il concreto rischio che pascolasse costantemente in ultima fila.

    Anche Barcellona pare voglia fortemente rimanere in calendario.
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.546
    1.890
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    573.795.472
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Mah, un pò criptico, non credi...

    Sono d'accordo.

    La Liberty dovrebbe cercare di organizzare almeno una gara per ogni WE.
    Magari riorganizzando il calendario degli spostamenti per gli eventi mondiali.
    Visto il numero degli utenti medi sui social e mass media, non è possibile ancora nel 2024, organizzare gli eventi a fasi alterne, settimanali e quindicinali.

    Ma come fanno a dire questo, cosa hanno, la sfera di cristallo !?
    Potrebbe essere anche un rivelazione inaspettata, sia l'auto, che anche l'eventuale pilota.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2024
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.084
    2.298
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Parlando oggettivamente, tutti i nuovi team che sono entrati di recente, hanno fatto terribilmente fatica e sono falliti nell'arco di poco (Hrt, Lotus/Caterham e Virgin/Marussia/Manor). L'unica è Haas, ma ha usato un approccio completamente diverso, e non è che ora stia facendo faville.
    Per quanto fossi stato favorevole all'ingresso di Andretti, creare una struttura da zero non è una cosa da poco. A maggior ragione se devi sviluppare un auto per il 2025, usarla un solo anno e poi farne una competamente nuova per il 2026.
    Che poi sia esclusivamente una questione di soldi, ma non possono dirlo e si trincerano dietro la scusa della competitività, è palese.
     
  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.694
    5.225
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.847
    Bmw m340i Xdrive G21
    A Pecos80 piace questo elemento.
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.546
    1.890
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    573.795.472
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    La FIA aveva promosso la candidatura della scuderia di M. Andretti rinviando il giudizio finale ai detentori dei diritti commerciali.
    Il motivo alla base del diniego all'ingresso sarebbe innanzitutto di natura economica.
    Una scuderia in più sarebbe attualmente difficile da gestire dal punto di vista logistico, occupando necessariamente spazio in griglia e nei paddock, ma soprattutto ridurrebbe le entrate da spartire tra i partecipanti ai circuiti.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina