Quindi se trovi qualcuno che ti sta svaligiando casa, chiami le FDO lasciando che facciano quello per cui sono venuti?
Mi sembra una bella soluzione.. Anche sparargli alle gomme potrebbe essere una buona idea.. Se ti fanno causa e hai un amico gommista te la cavi con poco..
Se avessi una panic room mi chiuderei dentro, insieme alla mia famiglia. Se non ce l'ho, che devo fare? Non vedo grosse alternative. Tu gli spari?
Non ho un arma, ma se l'avessi e mi svegliassi nel cuore della notte sentendo degli estranei in casa, penso proprio non esiterei un attimo a scaricargliela contro. E il giorno che questo imho diritto sarà sancito dalla legge una bella automatica da tenere nel comodino la prenderei sicuramente. E abito in appartamento, quando ero ragazzino ed avevamo la casa in campagna, piuttosto isolata, avevamo l'abbonamento con la vigilanza privata che passava 3 volte a notte a controllare cancelli ed ingressi, eventuali auto sospette, avevano le targhe di tutte le auto di famiglia e in caso di ospiti dovevamo comunicare le targhe, oggi in quella casa senza un fucile ed un automatica non avrei il coraggio di dormirci.
Il problema è se loro lo sanno e vengono armati proprio per questo. Poi se sei da solo, fai bene, ci mancherebbe. Ma pensare di aver provocato una reazione che ha portato all'uccisione dei miei familiari mi fa sperare di morire insieme a loro, piuttosto
Non ho un panic room, ma ho quel che serve per dissuaderli, preferisco non entrare nello specifico perché siamo in un forum pubblico Sono sempre stato convinto che è maglio un brutto processo che un bel funerale, così come sono sempre stato convinto che chi si presenta in casa di un altro per rubare con un’arma, ha già accettato l’idea di uscirne orizzontale.
Io credo che l'idea che ha già accettato è quella di mettere qualcun altro orizzontale, proprio per non uscirne lui così. Comunque è un bel casino, comunque la metti ne esci male.
Condivido, ma anche solo l'idea possano fare del male ai miei cari e io non aver fatto nulla o comunque non essere stato in grado di difenderli è altrettanto agghiacciante.
Mi era sfuggito il tuo messaggio, proprio perché non si sa se chi ti entra in casa non sia disposto a metterti in orizzontale, dovrebbe essere consentito di sparargli a prescindere, prevenire è meglio che curare. Concordo questo potrebbe portare ad un aumento della violenza dei criminali, consapevoli di rischiare la pelle, ma anche ad una forte diminuzione degli stessi, un po' perché "vittime del lavoro" ma soprattutto perché imho molti vanno a rubare consapevoli di rischiare poco o niente, non so se gli stessi agirebbero con tal disinvoltura consapevoli di rischiare la pelle.
Il delinquente per definizione accetta più rischio di noi. Ed è il motivo per cui nei Paesi dove puoi sparare a chi entra a casa i crimini non sono in minor numero mentre i morti sono sensibilmente di più.
Esatto. E il male minore non può che essere quello di perdere 2 spicci, perché tanto in casa non ho nulla.
Credi che chi entra in una casa armato lo faccia solo se ritiene che il proprietario abbia un'arma? Io no, e non solo io, anche molti casi di cronaca. Ovviamente si verifica anche il contrario, ovvero che il ladro entra in casa disarmato ed il proprieario è armato, quindi credo che le due cose non siano in relazione tra loro. E' quello che ti spinge ad avere modo di dissuaderli. Mi accontenterei che ci fossero minori crimini, anche perchè i morti sono da ambo le parti e soprattutto perchè la possibilità di difendersi è pari a quella di offendere. Questo lo sai tu, e devi sperare che lo sappia anche chi entra. In ogni caso, secondo quale logica le persone non dovrebbero essere libere di avere in casa quel che vogliono, altrimenti istigano al reato?
Nessuna logica ma finché le cassette di sicurezza in banca costano poco o niente (nel mio caso me la danno gratis) non vedo perché tenere in casa roba preziosa.
Una delle aziende per cui lavoravo aveva fatto un grosso accordo con il governo francese per aprire una sede nel sud del paese, in cui infilare team provenienti da tutta europa. L'accordo doveva durare 8 anni e prevedeva agevolazione fiscali, edilizie, giuslavoristiche e chissà cos'altro, estremamente favorevoli. Un po' come altri fecero con il governo irlandese (IBM, Apple, ecc). Allo scadere dell'accordo hanno detto al governo francese che se non fosse stato prorogato, avrebbero chiuso la sede e mandato tutti a casa. Alla fine hanno accettato, la sede è ancora lì, ma nel frattempo l'azienda ha iniziato a chiudere un team dopo l'altro, probabilmente con l'obiettivo di ridurre ai minimi termini la presenza nel sito nel medio-lungo termine. Questi colossi non sono onlus: chiedono moltissimo e solitamente danno poco o nulla in cambio, ad eccezione di qualche posto di lavoro, che però non è garantito per sempre e non è riservato ai cittadini della nazione ospitante. Non voglio dire che il governo italiano sia stato più furbo di altri (probabile sia il contrario, semmai), ma solo che non è tutt'oro ciò che luccica. Mai sentito che le FDO siano intervenute così rapidamente da poter sventare il "colpo" mentre accade. Se entrano in casa tua armati, significa che sono disposti ad usare l'arma e che non hanno nulla da perdere. A meno che tu non sia Rambo, sia nella dotazione che nelle capacità, la vedo dura a prescindere. E se fossero entrati già con l'idea di usarle (le armi)? Se non per uccidere, almeno per ferire o per costringere le persone a fare qualcosa (dare la combinazione della cassaforte, prestarsi sessualmente, ecc)? Accetteresti di vedere la tua compagna o tua figlia violentate davanti ai tuoi occhi? Io credo che il problema sia prima di tutto legislativo: il delinquente fa ciò che fa perchè sa di poterla fare franca (anche se beccato) o di avere condanne modeste. Prima di tutto, se viene beccato non dovrebbe aver diritto ad alcun risarcimento, nemmeno se è entrato disarmato ed il padrone di casa lo ferisce gravemente con un pugno. Hai commesso un'effrazione? Tutto ciò che ne consegue sono cazzi tuoi! La proprietà privata dovrebbe essere inviolabile a prescindere. Se qualcuno la viola, anche senza ammazzare nessuno, dovrebbe essere punito severamente. Come ho già scritto, è inammissibile sentire notizie come quella in cui il proprietario di un pedalò viene indagato dopo che qualcuno gliel'ha rubato da un recinto chiuso ed è annegato in mezzo al lago (causa affondamento dell'imbarcazione). Io non sono per il diritto di sparare a chi ti entra in casa, ma sono per la condanna severissima di chiunque entri senza la mia autorizzazione. Se tutti quelli che ci provano finissero ai lavori forzati, dubito ce ne sarebbero molti altri a provarci.
E ripeto, che fai? Io gli do tutte le combinazioni della cassaforte che non ho. Ma gli do pure le vostre di combinazioni
Purtroppo non funziona così... Negli USA sono tutti armati, ma hanno più crimini, più furti e molte più vittime.. Ma non qualcuno di più, migliaia e migliaia in più.. Quindi armare le persone non è la soluzione giusta, lo dimostrano i numeri ...