BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Sostituzione batteria | Page 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Sostituzione batteria

Discussion in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' started by losisatt, Nov 22, 2020.

  1. 2act

    2act Secondo Pilota

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    Dec 7, 2017
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    Piccolo aggiornamento…scendo in box,accendo la macchina,e la cinghia dell’alternatore e’ ferma….faccio un giretto in via sperando nel miracolo dello sblocco…ma la temperatura acqua va alle stelle con avviso di fermarsi e far raffreddare.non sono un meccanico ma credo che così bloccata non giri neppure la pompa dell’acqua con conseguente riscaldamento eccessivo.aspettiamo lunedì ma a sto punto devono venire a prenderla col carro attrezzi…
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    fammi capire, speravi si aggiustasse da solo e nel tentativo hai mandato il motore in ebollizione?
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    Beh, allora il problema non è sicuramente la batteria.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta. E al massimo c'e' il meccanico.
     
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  5. 2act

    2act Secondo Pilota

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    Dec 7, 2017
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    Esatto…mollare mai!!! speravo,viste le temperature qui da me,che mi facesse almeno raggiungere il meccanico.
     
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    Puleggia pompa acqua?
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    Ma in quanto tempo acqua da buttarci la pasta? Il meccanico quanto dista?
     
  8. 2act

    2act Secondo Pilota

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    Dec 7, 2017
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    Poco…avrò fatto 1/2 km…meccanico a sto punto troppo lontano (10 km circa)
     
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    Carro attrezzi non c'è altra soluzione
     
  10. Michefaidate73

    Michefaidate73 Aspirante Pilota

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    Dec 22, 2023
    Moneglia
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    BMW 218d
    Ciao io la batteria l'ho cambiata da solo.non mi fido di elettrauto e meccanici che non fanno aggiornamenti .non ho fatto la registrazione della nuova batteria.la macchina non mi dà nessuno errore e potrebbe essere che si scaricherà più velocemente.perche BMW carica in modo diverso una batteria nuova da una vecchia quindi può essere che si consuma prima.non riesco a leggere l'errore della foto.se puoi scriverlo te ne sarei grato.
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Va registrata la nuova batteria,in OGNI caso,e se cambi caratteristiche e amperaggio pure codificata.Non dà errori se non si registra,ma morirà molto prima.

    Abbiamo scritto questo nel forum ormai migliaia di volte,ma sembra invano...
     
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  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Anche io avrei fatto lo stesso con la tua macchina. Con la mia, no.
     
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  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Se la cinghia è ferma non gira la puleggia che la trascina, non quella trascinata dalla cinghia.
     
  14. 2act

    2act Secondo Pilota

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    Scusate,ripeto non sono meccanico,ma se fosse una puleggia guasta quindi immagino con cuscinetto rotto/inchiodato…farebbe casino e invece il motore gira regolare ma con cinghia bloccata.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Se gira regolare, arriva a tappe dal meccanico.
     
  16. 2act

    2act Secondo Pilota

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    Adesso controllo se ho il carro attrezzi nella poliza assicurativa o andrò di mattina presto a tappe.vi aggiornerò
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Si non vale la pena spendere per quei 10km. Daje di tappe. Al massimo anticiperai qualcosa che prima o poi dovra' essere comunque cambiato.
     
  18. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Il chè porta a pensare alla puleggia albero motore...?
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Non ci sono altre altenativa, tranne che la cinghia sia saltata dalla puleggia rimanendo comunque al suo posto.
     
  20. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Nov 21, 2016
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    BMW 3 series E90 LCI
    Magari si è rotta definitivamente la puleggia albero motore (cosa già successa) ed ora è li in basso sul carter motore...
    in tal caso la cinghia ovviamente non gira,e rimane "lasca" presumo,e tutto quello che è azionato da lei ovviamente non funziona.
     

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