Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.449
    12.313
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se ci fosse un ottimo sistema di trasporto urbano sarebbe comunque per molti controproducente, un conto uno che viaggia da solo, ma immagina una famiglia col bambino piccolo sui mezzi che arriva dalla periferia, o un rappresentante con il campionario, un turista che arriva coi bagagli e deve lasciar la macchina in periferia.... ecc... ecc... ecc....
    Sui trasporti il top che ho mai visto e' stata madrid, ci ho vissuto per lavoro un paio di mesi più di 20 anni fa.
    Avevamo un appartamento in aperta periferia in un villaggio satellite, vicino all'università ma veramente in 10/20 minuti raggiungevi il centro senza grossi problemi, mi sembra ricordare un tunnel tipo quello di torino che ti portava volendo un parcheggio sotteraneo immenso.

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.929
    8.485
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente..
    Stavo guardando il confronto tra la meloni e la schlein in parlamento...
    Ma davvero 'sta meloni è tutta questa grande cosa?
    Ad una specifica domanda, la meloni ha sbroccato come al solito, ha divagato, mettendosi a fare le solite sceneggiate urlate, e ovviamente non ha risposto, schierandosi dietro il solito refrain:
    "Siete stati voi.. La colpa è vostra"...
    La schlein l'ha ripresa, le ha spiegato che la legge di cui la meloni si lamentava e di cui incolpava il PD ovviamente, è opera del governo di cui lei faceva parte nel 2009, e in modo chiaro le ha esposto uno dopo l'altro i problemi su cui la meloni non vuole rispondere essenzialmente perchè non sa cosa dire in merito...
    Dite quello che volete, ma io ho assistito ad una discussione di persone su 2 piani diversi..
    Una arrogante, maleducata e supponente, che non sa che pesci prendere, anche se adesso "e lei che da le carte", e una che può piacere o meno, ma che è indiscutibilmente su un altro livello culturale...
    No..
    Io non la vedo questa superiorità politica della meloni, che è capace di attirare molto disagio, ma che è anche un abisso di luoghi comuni utili al facile consenso, e banalità borgatare..

3. cely

11.449
    12.313
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    L'ho ammesso anch'io che la Elly a parlare e' molto brava vai a vedere i miei post indietro, ma anche a starsene molto in silenzio quando gli conviene.

Ps. poi lo dico da sempre, dalla Meloni alla Elly passando anche per Di Maio, magari nessuno e' uno statista ma per arrivare dove sono qualche capacità, fosse anche quella di leccare od ungere i culi giusti devono pur averla, perche' io non mi considero un genio ma nemmeno un idiota e mi faccio il mazzo tutto il giorno per molto, ma molto meno di quel che si mettono in tasca sti qua.

4. Scrondo

11.929
    8.485
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    In effetti sono pochi quelli che facendo cosi un cazzo, guadagnano cosi tanto...
    Quello che mi chiedo io, è: chi gliel'ha fatto fare alla schlein di mettersi in politica?
    Mi hanno detto persone che conoscono la sua famiglia che sono ricchi, ma proprio ricchi-ricchi..
    E che la schlein a parte studiare, non ha mai fatto una fava, ma proprio fava-fava..
    Parliamo di persone con domestici a casa e pure nella casa di Bologna in cui lei si è trasferita per studiare, e che fu comprata perchè doveva stare "comoda" per studiare con profitto...
    Bho...
    Possibile che vivano cosi male a casa loro?

Comunque...
    Nel frattempo, la lega:
    https://www.imolaoggi.it/2024/01/24/lega-a-meloni-basta-armi-a-kiev/

5. cely

11.449
    12.313
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mi viene da pensare solo una cosa il vecchio detto siciliano che comandare e meglio che futt... Perché se stiamo a vedere di esempi ne è pieno il mondo dal defunto Berlusca a Trump tutta gente che se fossero stati alla larga dalla politica avrebbero probabilmente vissuto meglio.
    N.b per entrambi gli esempi si parla di politica per salvare le imprese... Ma se hai miliardi, non milioni, ma miliardi volendo chi se ne fotte delle imprese vai alle Cayman o in qualche altro paradiso fiscale senza estradizione e con quel che ti porti vivi 100 vite da imperatore....
    Ma come dicevo, comandare e meglio che sc....

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.931
    13.812
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il punto è che noi obbligati a lavorare immaginiamo una vita da ricchi dove il piacere è non fare nulla, chi non ha nulla da dover fare spesso deve fare qualcosa per dare un senso alla propria vita ed evitare di sbroccare.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.800
    25.496
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Chiaramente vanno fatti salvi i trasporti commerciali per negozi e imprese.
    Quanto ai turisti, non vedo grossi problemi ad arrivare con un ottimo trasporto urbano e non in macchina. Stessa cosa per i bambini piccoli, che non si sciupano in tram o metro, ho provato :D

8. labrie_it

61.800
    25.496
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Vaniloquio post marxiano contro vano turpiloquio (cit.)

9. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.415
    23.850
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto

10. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.415
    23.850
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Boh, a me pare ormai evidente che non ci sia più nulla da fare per tentare di migliorare questo paese.
    Ormai i politici pensarono unicamente al proprio tornaconto (e che tornaconto), fregandosene altamente dei problemi del popolo e del futuro della nazione.
    Conta solo apparire nei social per conquistare l'attenzione dell'italiano medio e consolidare o aumentare il proprio consenso.
    La maggioranza fa demagogia, l'opposizione altrettanto. Tutti bravi a parole, ma di fatti concreti non se ne vedono e forse non se ne vedranno mai.
    Forse solo un colpo di stato potrebbe cambiare le cose.... probabilmente in peggio..... ma tra una lenta agonia ed una morte rapida non saprei quale possa essere preferibile...

A labrie_it piace questo elemento.
  11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.529
    9.889
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non credo che si chiarirà mai, da noi sono passati 45 anni, non eravamo in guerra, siamo (o dovremmo esserlo) un paese democratico, ed ancora non c'è una verità ufficiale sulla strage di Ustica.

Io non ci vedo niente di particolarmente infelice nell'uscita del politico, a parte l'incoerenza di adottare un provvedimento (o in questo caso uno strumento) e poi riflettere e metterne in discussione il gradimento da parte dei cittadini.

Quando scherzi, devi mettere un faccina.
    Perchè immagino che tu stia scherzando, o in alternativa che tu non sia mai stato a Roma. Parlare di buon sistema di trasporto che sostituisca le auto nel centro di Roma, sarebbe come parlare di svuotare una piscina con un cucchiaino. Considera che il trasporto pubblico a Roma è già oggi uno dei peggiori per qualità del servizio, figurati se dovesse sostituire le auto ](*,)

12. labrie_it

61.800
    25.496
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ci ho vissuto ed è proprio il motivo per cui non ci abiterei più.
    Questo non vuol dire che non sia possibile. Non a Roma, questo sì:D

13. Scrondo

11.929
    8.485
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Roma per i trasporti pubblici è un po' difficile da servire...
    In superficie le strade sono strette, nel sottosuolo, che è carsico, tra doline naturali e cave artificiali, e manufatti antichi non si riesce a scavare..
    Le vibrazioni delle metro danneggiano i reperti storici..
    Forse avevano ragione i 5s, delle funivie potrebbero risolvere..

14. tretrecinque

21.529
    9.889
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non so dove hai abitato, ma Roma è molto grande (e questo dovresti saperlo), circa 7 volte Milano e 12 volte Parigi, quindi incarna molte realtà in una sola, è pieno di zone popolari ad alta densità abitativa, ma altrettanto piena di aree residenziali con enormi polmoni verdi, e forse non tutti sanno che è tra le 10 metropoli al mondo con maggior quantità di spazio verde per abitante (oltre 166 mq. pro capite).

Sono il primo a pensare che alcuni centri urbani andrebbero interamente pedonalizzati, ma Roma è semplicemente impossibile e non solo per inefficienza dei mezzi pubblici.

Non è solo quello, ma è anche e soprattutto l'inefficienza della società di trasporto pubblico da sempre, l'ATAC è un carrozzone che perde acqua da tute le parti, pieno di raccomandati e silurati politici, in cui gli impiegati sono il doppio degli autisti di mezzi, e gli investimenti nella funzione principale (che dovrebbe essere il trasporto pubblico) sono ridicoli rispetto all'effettivo fabbisogno della città.

15. labrie_it

61.800
    25.496
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    A San Giovanni per un periodo e a Casal Palocco un altro

16. tretrecinque

21.529
    9.889
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Due completamente realtà differenti, e Casalpalocco è più Ostia che Roma

17. cely

11.449
    12.313
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Probabilmente in futuro comunque grazie alla guida autonoma tutti questi problemi verrano risolti, immaginate flotte di taxi elettrici robotizati pronti a venirti a prendere sottocasa e portarti dove vuoi a prezzi bassi, ecco quando questo sarà realtà e prima o poi lo sarà, il problema del trasporto in città sarà veramente definitivamente risolto.
    Perche' con una gestione centralizzata di migliaia di questi veicoli i tempi di attesa saranno sempre minimi e non dovendo pagare un autista i prezzi assolutamente convenienti.
    Sembra fantascienza ma imho e' molto più vicino di quanto si possa immaginare, massimo una ventina d'anni ma probabilmente molto meno.

18. labrie_it

61.800
    25.496
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Se non fosse per la Colombo, tutta la vita meglio Casalpalocco

19. tretrecinque

21.529
    9.889
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti fideresti a salire su di un elettrodomestico senza conducente? :-k
    Per quel che mi riguarda mi auguro che sia più lontano, basterebbero 50 anni, così non avrò modo di vederli.

Se mio nonno avesse avuto tre palle, sarebbe stato un flipper ... :mrgreen:

20. labrie_it

61.800
    25.496
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ti fideresti a farti operare da un macchinario?

Condividi questa Pagina