Tutto molto bello.. Ma pillon, che ogni 2 frasi si riempie la bocca con l'imprescindibile tradizione religiosa italiana, si dimentica di quel povero Cristo che 2000 anni fa gli ha detto di amare il prossimo come se stesso, gli ha raccontato di un certo samaritano, e gli ha spiegato che gli uomini, anche quelli che hanno meno, anche se sono LGBT, neri o drogati, sono tutti uguali per Dio.. Io non sono religioso, sono una pessima persona, e me ne posso pure fregare di quei dogmi.. Lui, che invece ha gli incubi se solo pensa ad un'aula senza crocefisso, si dovrebbe versare sulla testa una carriola di cenere, e magari mordersi la lingua prima di parlare ..
A me pare invece che si sia passati da niente a tutto, dove il niente era sicuramente insufficiente, ma il tutto è troppo sotto ogni punto di vista. Mah, non lo so. La maggior parte di questi incentivi sono riservati ai ceti più bassi, che a me non pare si facessero molti problemi a sfornare figli (se vai nel reparto maternità di qualsiasi ospedale pubblico lo puoi vedere chiaramente). Mia figlia è nata nel 2022, a me spettavano 10 giorni di "paternità", ma per impegni vari sono riuscito a prendermene solo 5. La mia compagna ha avuto i soliti 6 mesi e poi è tornata al lavoro. L'anno scorso non sono riuscito a detrarre dalla mia dichiarazione dei redditi nemmeno un euro, nonostante il figlio a carico ed ho la sensazione che quest'anno potrebbe andare allo stesso modo. Se vogliono spingere gli italiani (tutti) a fare figli devono fare ben altro che pagare il nido a quelli che hanno l'ISEE da nullatenente. Penso che il confronto con gli States sia sbagliato in partenza, proprio perchè pur essendo dall'origine una società multietnica, da loro il razzismo è stato ed è presente molto più che in Italia. Le aziende (americane) per cui io e la mia compagna lavoriamo da alcuni anni ci fanno due balle così con la diversity e tutto il resto, ma qui in Italia non ce n'è mai stato bisogno perchè l'unico razzismo che abbiamo sperimentato è stato quello tra di noi (nord, sud, ecc). Il contrasto sociale che stiamo vivendo adesso non nasce da ideologie di superiorità di razza o colore, ma solo dall'incapacità di questo paese di gestire l'immigrazione e gli stranieri in generale. Tu paghi le tasse e se fai un reato, anche minimo, la paghi cara..... tutta questa gente senza lavoro e senza nulla, non viene punita se non nei casi più gravi: ti pare corretto? Se gli si possono garantire dei diritti, allora che gli si garantiscano anche dei doveri. A parte che dovresti sfornare un altro figlio, ma credo valga solo per ISEE molto basso e strutture comunali/pubbliche. In sostanza, a te nessuno pagherà mai nulla.
https://www.fanpage.it/politica/per...-il-prima-gli-italiani-e-scritto-nel-vangelo/ Non hai letto il Vangelo secondo Fontana, evidentemente
Ah non sono l'unico allora. Quest'anno Giorgia nazionale poi mi ha anche segato de plano il rimborso del 19% delle spese mediche. Immaginavo
Ti dirò.. Ne sono convinto anche io che non è stato lui.. La cosa che i convince meno, è che ad una festa organizzata da una pro loco, e in cui l'ospite d'onore è un sottosegretario del governo, e l'anfitrione è il sindaco e pure sua sorella, quello incaricato di andare a buttare la spazzatura della serata, e proprio nel lasso di tempo in cui è avvenuto lo sparo, sia stato lo stesso del mastro..
A 300 metri di distanza. Roba che in un paesino come quello significa andare al paese vicino. Sono bugiardi. Talmente bugiardi che non si accorgono neanche più di mentire
Totalmente d'accordo. Personaggi di quel calibro, con tanto di scorta e parenti della scorta, che festeggiano capodanno tutti insieme in un immobile inutilizzato della pro loco di un paesino.... mah.... forse si stavano dividendo le tangenti? Ed il pezzo più grosso è quello che butta la spazzatura? A me francamente frega un piffero di come siano realmente andate le cose: mi preme solo che la legge venga applicata così come farebbero con un pirla qualunque come il sottoscritto. Che si accerti dunque la responsabilità dell'idiota che ha portato un'arma carica ad una festa privata e che venga punito per quanto ne è conseguito. Se poi venisse fuori che a sparare è stato un altro pirla, che venga punito anche quello, ma senza togliere responsabilità a chi per primo avrebbe dovuto custodire e vigilare sulla pistola. E se viene fuori che qualcuno non ha raccontato la verità ai carabinieri, che vengano puniti anche quelli. Il fatto che siano bugiardi lo do per scontato, ormai non serve nemmeno più discuterne.
Quello è essere maligni.. Io me lo vedo proprio il responsabile del catering della festa, che chiama il del mastro e gli dice: "Oh.. Tu! Si, tu.. Vieni qui.. Ecco.. Qui c'è la monnezza.. Vai a buttarla... E quando torni, comincia anche a passare lo straccio che non voglio fare mattina!" E nel mentre, quelli della scorta, invece di dargli una mano con i sacchi della rumenta o con i pavimenti, si avvinazzavano e sparacchiavano con il "Cannone" portato dal pozzolo.. Non vedo perchè non credergli.. Ricordo una situazione simile a una serata di gala a cui ho partecipato un mesetto fa... C'era un tizio abbastanza conosciuto, ma di cui ora mi sfugge il nome.. È quello che ha inventato PayPal se ricordo bene, e che alla fine della festa, prima ha sparecchiato i tavoli, e poi lo hanno mandato anche lui a buttare il rudo.. Si vede che ora va di moda cosi..
E' consapevolezza che siamo circondati da una massa di ridicoli. Ma tutta questa considerazione per Pillon, da cosa deriva? Per quel che mi riguarda, è meno di un nulla. A me non spetta/spettava assolutamente nulla, ma noi non siamo un paese del terzo mondo (da questo punto di vista) dove meno si ha e più si sfornano figli Una coppia che arriva a stento a fine mese, senza incentivi veri, non credo possa pensare a fare figli.
Nel frattempo.. Sto cercando anche di capirci qualcosa nel panorama internazionale.. Anche perchè negli USA, si ha una percezione molto diversa delle notizie internazionali, le vivono in maniera molto diversa, quasi "secondaria", difficilmente nei notiziari c'è enfasi sulle notizie internazionali, a meno che non si tratti di qualcosa che li riguarda direttamente, e anche in quei casi, in genere lasciano tutto agli "approfondimenti", che forse è anche la maniera giusta di approcciarsi a certe cose. Comunque vedo che è un un gran casino.. L'isis, ha ucciso 90 persone in un attentato in iran.. L'iran lancia missili in Iraq e in Siria, minaccia israele, fornisce missili ai russi e agli Houthy, e ha compiuto una serie di lanci balistici su territorio pakistano... E il pakistan, ci terrei a ricordarlo: è dotato di armi nucleari e di vettori aerei in grado di recapitarle... Gli Houthy si stanno ribellando all'autorità centrale, e stanno occupando illegalmente buona parte del territorio yemenita... La turchia continua a bombardare i Curdi in siria... Putin minaccia apertamente paesi baltici La cina vuole invadere Taiwan... La Corea del Nord testa missili balistici a corto raggio da lanciare contro Seul... E niente... La furia bellicista dell'occidente non si ferma mai...
Ma se il problema è la natalità (e secondo me con questa immigrazione non lo è), non si può pensare che ci siano solo gli Elon Musk a fare 12 figli quindi se il governo vuole far fare tanti figli deve migliorare le condizioni per la fascia media, che è il grosso della popolazione
Si si è la nuova moda, poco prima di Natale ero alla cena natalizia locale di FI ed a un certo punto è arrivato un tizio che si chiama come la salsa di pomodoro ed ha iniziato a sparecchiare I tavoli e buttare la rumenta, c'era anche una giornalista che lo voleva intervistare e lui NO devo lavare il pavimento.
La realtà temo sia ancora più triste, ormai praticamente fan più di un figlio solo i veri poveracci, ma soprattutto gli ignoranti nel vero senso del termine. perché le persone con un certo livello culturale sanno pianificare e programmare e quindi fanno figli solo quando hanno una certa sicurezza di poterlo mantenere più che bene. Non mi ricordo dove l'ho letto ma c'è addirittura uno studio sul abbassamento medio del QI che per alcuni, oltre all'abitudine ad affidarsi alle macchine anche per le cose più semplici, potrebbe essere dovuto anche a questo.
Devo ammettere che nella sua classe mia figlia è una delle pochissime figlie uniche ma alcuni sono quelli che mia nonna chiamerebbe figli di secondo letto. In ogni caso, credere di incentivare le nascite dando agli ISEE bassi e togliendo a quelli "alti" (tra molte virgolette) è utopistico. Se non ci sono soldi (e non ci sono), si dica chiaramente e ognuno si arrangia di conseguenza.
Tutta colpa degli americani che vanno a fare la guerra in giro per il mondo. Non ci fossero loro sarebbe un mondo di pace e fraternità.