Ma voi lo mettete ?dicono che non è granché come olio sopratutto ad alte temperature alla lunga può rovinare in motore…ma se vado in officina bmw lo mettono un altro tipo di olio ?
In bmw non ti mettono un altro tipo di olio. Ma dove hai sentito che non è buono e potrebbe addirittura rovinare il motore??? Se ne dicono di baggianate a questo mondo
Sono ottime argomentazioni per vendere i propri prodotti o avere audience ... Se dici che l'olio che mette bmw è buono non frega nulla a nessuno.
Nell'utilizzo normale,segui le indicazioni dell'OBD e vai tranquillo, poi ci sono alcuni casi dove conviene sostituire con più frequenza,nel mio caso lo cambio una volta all'anno indipendentemente dai km. percorsi, mediamente ne faccio 8/9k.
Ma una volta l’anno te lo fanno cambiare ?io perché ho già fatto 21000 km in un anno e mi hanno detto di aspettare a 27-28000 almeno ma mi sembra un po’ troppo per un motore a benzina
Ho letto nei vari siti dicono che è meglio mettere un 5w30 sopratutto ad alte temperature che ci sono qui da noi in Italia d’estate
Se vuoi fare i cambi intermedi ogni 12 mesi/10-15.000km nessuno te lo vieta. Gli olii long life sono fatti per durare il doppio.
Ho il pacchetto tagliandi, quindi in BMW lo cambio ogni 2 anni, poi di mia iniziativa faccio anche un cambio intermedio. Ripeto segui le scadenze di mamma BMW e anche per quello che riguarda la gradazione e non sbagli.
con i tuoi soldi lo puoi cambiare quante volte vuoi, una con il pacchetto già pagato in bmw secondo le loro scadenze, e una dove vuoi tu con l'olio che più ti aggrada
Se dovessi prendere un olio in base alla gradazione prenderei un 10-W40 arriva a - 25 e a +40 di temperatura esterna
Il 10w40 è un semisintetico, che non è opportuno se per la tua auto è prescritto un lubrificante totalmente sintetico e con determinate specifiche acea
Questo lo sapevo. Dicevo che dovessi scegliere solo in funzione della gradazione userei un 10-40. Mi accontento di 5-30 perché 0 vuol dire che è acqua