Oltretutto quote che prevedevano a detta del venditore la consegna entro la fine del 2023, invece ad oggi del vin neanche l'odore. Ho chiesto la possibilità di svincolarmi ma dubito che accetteranno.. Vi aggiornerò!
Mi spiace. Con me il venditore si è comportato molto bene in tutti i sensi. Purtroppo trovare persone corrette è sempre più difficile
Buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento... dopo diverse pressioni sono riuscito ad avere dei riscontri oggettivi alle mie richieste sulla consegna della vettura. La produzione della mia auto sembra essere slittata a febbraio a causa della mancanza di componenti (anche se a questo faccio fatica a credere) e quindi consegna a marzo. La concessionaria mi propone auto sostitutiva sino alla consegna della vettura o in alternativa la risoluzione del contratto, salvo ulteriori proposte alternative di auto in pronta consegna. Premetto che per ragioni personali non posso aspettare fino a marzo, neanche con auto sostitutiva. La mia era la versione elettrica ma ho detto che sarei disposto anche a sostituirla con il diesel versione 23d. Ho concesso qualche altro giorno di tempo per proporre un'alternativa. In caso di risoluzione dovrei buttarmi direttamente su un usato recente o km0 tipo x1 o x3, anche se sta cosa mi da il panico. Vi tengo aggiornati e se qualcuno ha qualche consiglio da dare è sempre il benvenuto.
Se la sostituiva e' a costo zero, questa e' la macchina migliore di sempre (nesseun costo eccetto il carburante), ma se non la vuoi davvero non vale la pena avere attacchi di panico per una macchina. La vita e' troppo corta per rovinarsela per queste cagate cose. C'e' un mondo di opzioni su autoscout.
Vai di sostitutiva se proprio vuoi aspettare la tua così come l’hai ordinata. Perché non ti sembra soluzione valida? Cosa vogliono darti di così tanto orribile da non accettare e crearti questi “problemi” per valutare altre alternative?
Assolutamente concordo con te, mi scoccia solo dover ripetere quanto ho già fatto 2 mesi fa. Preferirei impiegare il mio limitato tempo libero a fare altro. In condizioni normali sarebbe validissima come proposta e anche molto ragionevole, ma per il periodo di consegna previsto della vettura mia moglie dovrebbe partorire e non voglio avere un pensiero in più in quel periodo, credo sia legittimo no?. Era una pratica che già ad oggi doveva essere archiviata. Sul cosa vogliono darmi di alternativo non so, al momento mi hanno proposto solo modelli di potenza inferiore, ma come alternativa gradita ho solo la 23d che al momento non è stata proposta.
Assolutamente legittimo vista la condizione della moglie. Se come sostitutiva vuoi più di quanto possono proporti non hai grosse alternative, o scegli altro di definitivo o … rescindi contratto e vai a cercare altro in pronta consegna
Aggiornamento... auto consegnata, è uno spettacolo :) Soprattutto quando mentre stavo tornando a casa, ha iniziato a guidare da sola o a rallentare in prossimità di svincoli e curve particolarmente brutte, un piacere di guida non indifferente
Acquisto. Ordinata 21/10 In produzione 07/12 Arrivata in concessionaria 25/12 Ritiro 05/12 (perché io ho chiesto di immatricolarla a Gennaio)
Si, pare il concessionario avesse due slot per la 18i per metà gennaio e direi che li ha rispettati in pieno (anzi due settimane di anticipo) Se avessi preso una 20i mi aveva prospettato giugno, mentre per una 18d o 20d addirittura oltre agosto. A detta del venditore questo perché BMW può produrre un numero molto limitato di motori diesel per imposizione dalla comunità europea e quindi i tempi sono molto lunghi. Non so quanto sia vero, ovviamente, ma questo è quel che mi ha detto
Ciao, sicuramente non vero perché, come ho già scritto in precedenza, xDrive 20D MSport ordinata primi di novembre, con accessori specifici tipo gancio traino, consegna prevista fine febbraio, arrivata il 27 dicembre. La ritirerò settimana prossima
Concordo in pieno. Non credo sia una questione di limiti imposti, solo questione di slot disponibili...
Ordinata i primi di Luglio X1 23i MSport arrivata in concessionaria il 20 Dicembre vista il 22 Dicembre pagata e ritirata il 28 Dicembre. Circa 6 mesi di attesa non male leggendo sul forum pensavo peggio.
Due giorni fa, approfittando del ritiro della Mini di mia moglie per un intervento in garanzia, ho verificato col conce lo stato del mio ordine della X1. Attualmente è in stato 112 col semaforo verde, quindi il prossimo step è 150 per la produzione. Settimana di consegna prevista 24, ergo la prima settimana di aprile 2024; stando al venditore, entro fine aprile/inizio maggio dovrei ritirarla. Considerando che l'ordine l'ho fatto il 30/11/23 e che si tratta di una Sdrive 18d Msport, i tempi sembrano essersi ridotti e stanno rientrando quasi nella normalità.
5-6 mesi quasi normalità nell'anormalità degli ultimi anni. io le auto le ho ricevute entrambe a 2 mesi dall'ordine
Concordo, io in 3 mesi massimo ho sempre ricevuto le mie auto. Con la Mini sono iniziati i tempi lunghi di consegna, arrivando in 6 mesi e adesso l'X1, attorno ai 5 mesi. Per modelli personalizzati i tempi adesso sono questi purtroppo; considero più un anomalia 8, 10 e più mesi (ho sentito delle skoda Octavia consegnate in 10 e passa mesi).