Ciao, non trovo traccia sul web relativamente a lamentele circa un vuoto in accelerazione che ha la mia X1 X drive 23d dopo la fase di “veleggio”. È frustrante guidare un’auto performante che presenta questo difetto. Da BMW mi ripetono che non è un difetto ma una caratteristica del motore trasversale e chi ha una guida sportiva ci fa più caso…Io trovo assurdo che dopo aver rallentato, al momento di ripartire o mettere la retro devo attendere 1/2 secondi affinché il motore risponda…
Sicuro di avere una F48? Non mi risulta sia mai esistita in versione 23d.....e ti confermo che col cambio AISIN non è mai stato riscontrato quello che racconti. Se parli di U11 invece, il cambio è diverso, non ho esperienza diretta. Ma il veleggio (inteso come disconnessione della trasmissione dal motore in particolari condizioni, fino alla pressione di freno/acceleratore o giro di sterzo) è comunque attivato esclusivamente in movimento, non quando ti fermi e devi ripartire.
Gentile utente @Pierpaolo Fabbiano , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Non è un vuoto di potenza vero e proprio, è il lag che ha il motore termico a riaccendersi dopo una fase di veleggio che è stata eseguita a motore spento. Se provi a fare la medesima cosa in modalità sport noterai che non sussiste più tale problematica