Nell'altro thread ho messo la foto della fattura, qui la foto del radiatore con attaccata la valvola. Il concessionario ... Capo officina? Accettatore? Receptionist? Ha già fatto questi richiami? Sa che il radiatore è diverso dal vecchio e, probabilmente, la vecchia valvola non si può neanche montare?
Per caso sei andato in concessionaria ad Alba? Se si,vai da Gino e parla con Valentino (capo officina). Ad Alba io personalmente non ci vado più.
Grazie a tutti per le indicazioni. A questo punto proverò ancora a sentire BMW Italia per capirci qualcosa in più e speriamo di ottenere qualcosa… poi se la sonda lambda invece fosse ancora a mio carico va benissimo, è giusto, ma se l’EGR venisse cambiata in garanzia sarebbe già qualcosa…
Vi aggiorno, dopo aver sentito il numero di assistenza di BMW Italia. Qualche giorno fa mi dissero che nel richiamo per il radiatore EGR è anche compresa la valvola e mi avrebbero scritto una mail di conferma. Oggi, non ricevono alcuna mail, ho provato a richiamare e mi è stato detto l’opposto, cioè che la valvola NON sarebbe compresa nel richiamo del radiatore EGR. Sinceramente, sono un po’ confuso in merito…
Vi aggiorno ancora, sperando che possa essere utile! Attualmente, sto attendendo una risposta scritta via mail da BMW Italia che mi confermi come siano effettivamente le cose, quindi se la valvola EGR sia, a loro avviso, compresa o meno!
Facci sapere, a me l'hanno cambiata circa un anno fa ma temo abbia ripreso a fare i capricci e nel frattempo la garanzia è scaduta.....
Al di la di tutte le risposte, che arrivano da personale siciramente (in)compentente, il nuovo radiatore è diverso da vecchio e la vecchia valvola non mi sembra che si possa montare sul nuovo.
Non ne ho idea, di solito dall'altra parte del telefono c'è gente che ne sa molto meno di noi, e risponde a caso, come hai già verificato Come ho già scritto e postato prima, nella mia fattura c'è esplicitamente il kit compreso di valvola e, a quanto ricordo, lo stesso per tutti quelli che hanno avuto già il richiamo. Vai in un'altra officina autorizzata, sperando che abbia già fatto un richiamo e, soprattutto, siano onesti.