evidentemente la nuova tecnologia è più premiante agli occhi del potenziale cliente. Considerando che dal 2012 ad oggi questo è il primo 3d che lamenta il problema, non hanno avuto torto. D'altra parte con la "vecchia" tecnologia, la batteria pur ricaricabile era soggetta a degrado ed esaurimento, e pochi avevano voglia di spendere 180€ (o forse di più?) per cambiare chiave.
durano sicuramente meno, sulla mia con 2450 ne ho cambiata una sola in quasi 10 anni. su x1 in 7 anni ne avrò cambiate 6
sulla golf IV tdì mi duravano sicuramente più di 2 anni, probabilmente la sostituivo anzitempo quando mi sembrava che diventasse più pigra ad aprire/chiudere
Confermo, sulla Leon 2 batterie in 4 anni, con comfort access. E la seconda chiave si è anche scaricata senza usarla, e l'ho lasciata così
Le due batterie hanno capacità abbastanza diversa, come le dimensioni, la 2032 è abbastanza più piccola dell 2450.
E quello è un altro raddoppio di volume, io me la ricordo anche abbastanza più larga, forse non il doppio.
2032 si corrisponde diametro e spessore, 2450 corrisponde grossomodo il diametro e lo spessore. dalla tabella sotto si evince che la "regola" vale, salvo qualche minor precisione sull'indicazione del diametro, per le batterie CR, ad esempio per le LR41, LR44 solo per citarne un paio che mi vengono in mente, la sigla non è identificativa delle dimensioni https://www.kickkick.it/blog/come-distinguere-le-batterie-n20
fai come me, ho da almeno 5 anni l'antifurto che mi segnala batteria bassa, per sostituirla serve cambiare la centralina perchè inglobata(così mi dissero in bmw), l'ho lasciata così, l'antifurto funziona correttamente tranne una segnalazione del led rosso sullo specchio che mi fa un lampeggio di anomalia presente quando la chiudo
Quando cede del tutto prima di cambiare la scheda puoi sempre smontarla e sostituire la batteria che è stagnata e che probabilmente costa molto poco.