Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Page 347 | BMWpassion forum e blog

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by besunz, May 4, 2017.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Guardando in internet sembra che con i vgate icar funzioni tutto anche con f40.
    Se lo prendi da amazon lo puoi mandare facilmente indietro se non ti soddisfa.
     
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  2. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    Jul 18, 2021
    este
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    118D F40
    Infatti avevi guardato li e preso da obdlink il modello cx a 63$ per il black ma non me l'hanno spedito e ora è a 80$. Provo a scrivere loro ma poi ne prendo un'altro per ripicca
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Nov 21, 2016
    Emilia Romagna
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    BMW 3 series E90 LCI
    Oppure prendi il Vgate dal pelatone,lo provi,se non copre tutte le funzioni con la tua auto lo rendi.

    Poi eventualmente solo dopo opti per altri adapter dei "consigliati".

    Opta per connessione BT se con Android.
     
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  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    :sticzz:
     
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  5. Terminator90

    Terminator90 Aspirante Pilota

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    BMW 120D E87 '09
    Ciao a tutti, ho una 120d E87 del 2009 e stavo cercando di attuare queste codifiche con BimmerCode (Android) e Vgate iCar Pro:

    1) Memorizzazione ultimo setting Start & Stop;
    2) Ripiegamento specchietti alla chiusura del veicolo e successiva riapertura allo sblocco delle portiere;
    3) Accensione luci maniglie all'innesto della retromarcia.

    Di queste, solo per la prima ho trovato la relativa opzione nell'app. Per le altre due, dato che non le trovo, è necessario attivare la modalità esperto ? Nel caso, quali parametri devo quindi andare a modificare ? Grazie.
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
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    F36 420d xdrive
    Hai guardato le codifiche previste per la tua auto sul sito bimmercode?
    Se non ci sono è probabile che non siano funzionalità previste, quindi non attivabili.
     
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  7. Terminator90

    Terminator90 Aspirante Pilota

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    Jan 18, 2022
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    BMW 120D E87 '09
    Effettivamente, l'accensione delle luci maniglie all'innesto della retromarcia sembra non si possa effettuare sulla E87.

    Invece per quanto riguarda il ripiegamento degli specchietti, si può fare su E87 ma dall'app, dopo aver aperto il menù "Modulo vano piedi" del modulo "FRM3_E89", compare l'errore: "La memoria errori contiene errori critici" e non è quindi possibile modificare alcun parametro.

    Cosa indica esattamente questo errore ? Si può risolvere ?
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
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    F36 420d xdrive
    Prova a leggere gli errori memorizzati, ma serve bimmerlink.
     
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    L'adattatore obd lo lasciate sempre inserito?
    Io ho un veepeack ble ed ho l'impressione che consumi batteria a macchina spenta.
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
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    F36 420d xdrive
    Sempre inserito dall'estate del 2020.
    Il mio vgate icar 2 va in standby una decina di minuti dopo lo spegnimento dell'auto e devo riaccenderlo manualmente se voglio usarlo.
    Mai notato affaticamento della batteria.
    Il veepeak non va in standby?
     
    Last edited: Dec 16, 2023
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  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Credo di no
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    Il mio sempre inserito, difficilmente mi ricordo di toglierlo quando la porto in officina
     
  13. Terminator90

    Terminator90 Aspirante Pilota

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    Jan 18, 2022
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    BMW 120D E87 '09
    Per la lettura degli errori ho usato l'app bimmer-tool che già avevo e, per il modulo modulo vano piedi "FRM3_E89", risultano i seguenti errori (ho aggiunto la relativa descrizione che ho trovato su bmwfault.codes):

    A8BB Left-hand tail light 2 defective
    A8C0 Rear fog light/adaptive brake light, right, faulty
    A8AA Low beam, left, faulty
    A8AB Low beam, right, faulty
    A8AE Fog light, left, faulty
    9CB6 Headlight beam height control coil break

    Naturalmente, tutte le luci che vengono segnalate guaste, sono invece perfettamente funzionanti... come pure le altre... forse non le riconosce. Comunque, a prescindere da ciò, non capisco perché delle luci guaste impediscono la modifica dei parametri di quel modulo... :-k
     
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Se le luci non sono guaste e sono del tipo previsto (non led) la centralina ha problemi ... Tu modificheresti una centralina mezza andata col rischio che si blocchi tutto?
     
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  15. Happy77

    Happy77 Kartista

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    Sep 26, 2017
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    BMW 118d
    Ciao a tutti. Ho una F20 la cui batteria sta iniziando ahimè a dare campanelli d allarme durante le accensioni. Premesso che la batteria ha solo 4 anni ](*,)e non uso lo start &stop (disattivato) volevo sapere, se la sostituissi con una NON AGM sarebbe sufficiente codificarla solo con bimmercode? Ho letto che è importante usare anche bimmerlink che non ho.
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    La devi registrare con bimmerlink affinché venga gestita come batteria nuova, non mi sembra che la codifica abbia anche effetto di registrazione, anche se non sarebbe sbagliato.
    @THOMAS73 mi sembra abbia fatto la codifica non agm, può dare qualche info più precisa.
    Strano che sia andata dopo 4 anni, che batteria è? L'auto ha periodi in cui rimane ferma? O fa brevi tragitti?
     
  17. Happy77

    Happy77 Kartista

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    Sep 26, 2017
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    BMW 118d
    Ah guarda...è assurdo..non uso lo start &stop la uso sempre e faccio tragitti misti. Temo che la BMW non me l abbia codificata l.ultima volta. È l unica spiegazione.
     
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    confermo di averla sostituita e codificata su F31 avendo cambiato amperaggio rispetto all'originale, onestamente non ricordo se tra le possibili batterie codificabili, a parità di amperaggio ci fossero sia agm che non, dovrei spulciare i vecchi post dove avevo condiviso le info, ma come sapete la funzione cerca fa un po caccare :lol:
     
  19. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    Jan 11, 2006
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    F36 430d MSport
    A memoria di pari amperaggio ci sono sia AGM che non, ma bisogna vedere sullo specifico veicolo :-k

    Per la durata breve, l'unica spiegazione (a parte la difettosità della batteria, ovviamente), sono i tragitti molto corti, che non rendono possibile una ricarica efficace.

    Personalmente avevo risolto (e per fortuna ne ho la possibilità) con una vera ricarica tramite caricabatterie ogni weekend, ed il caricabatterie da 10A ci mette ben 3,5 ore di ricarica, dopo una settimana di utilizzo su brevissimi tratti ed un viaggio di 120Km, che evidentemente non basta e fare una ricarica completa (ricordo che l'alternatore non è un caricabatterie ma più un "mantenitore" di carica ;))

    E se un caricabatterie ci mette quel tempo, evidentemente la batteria non era tanto carica.

    Lavorare sotto tensione crea solfatazione delle piastre, spesso irreversibile, con aumento della resistenza interna e diminuzione della corrente erogata e quindi della capacità di carica, nonostante la tensione possa apparire buona... Mi fermo per non uscire troppo OT :mrgreen:
     
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Sicuro? 140 o più ampère non sono proprio roba da mantenitore.
     

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