Sono d'accordo, ma con quei soldi una M2 nuova te la sogni, anche perchè il paragone tra S55 ed S58 è troppo favorevole al secondo.
Appunto perciò meglio prendere una M2 usata va da se che una M2 G87 sia fuori budget ...un domani a rivenderla una M2 F87 terrà molto di piu il prezzo di un 240i G42.
Credo che in Italia sia stata introdotta dalla fine dell'86 o inizio 87, fino ad allora in giro vedevi solamente le 1.6, ma non sò proprio dirti in che anno sia cessata la produzione.
@tretrecinque [QUOTE="tretrecinque, post: 8732248, member: 14811]...anche perchè il paragone tra S55 ed S58 è troppo favorevole al secondo.[/QUOTE] Sù questo non ci piove...
Si senza dubbio il mercato è sempre impevedibile nel medio lungo periodo ma a mio parere una M è cmq nel complesso migliore di una M-lites. Poi a livello estetico fra un F87 e una G42 ce un abisso a favore della prima ma questo ovviamente è un parere prettamente personale e soggettivo.
1992 (la 130 cv), 1994 (la 130 cv ma che con l'aggiornamento delle normative antiquinamento ne aveva persi...per strada 8!! Quindi ne aveva 122).
Può darsi che mi ricordi male, ma sono certo del fatto che feci la revisione decurtando gli anni di prima immatricolazione in Francia. Mi informai sia all'ACI che al PRA, in quanto non volevo incorrere in sanzioni.
per quanto riguarda il superbollo, è specificato anche sul sito dell' agenzia delle entrate, vale l'anno di costruzione. Dall' altra a Roma si sono tutelati nei casi di auto costruite a dicembre e vendute a gennaio (dove effettivamente perdono un anno di superbollo), dove non è possibile pagare il superbollo parzialmente all' acquisto di un usato sottoposto a sospensione del superbollo (concessionaria/rivenditore): se la scadenza è a maggio e si acquista a dicembre, si pagano anche i 7 mesi precedenti.
Quindi sè l'auto che acquisti è un usato, dopo quanti anni di costruzione (non di immatricolazione) non paghi più il superbollo ?
Qui se sei curioso puoi vedere altri dettagli. Sulla sinistra se clicchi puoi navigare nelle altre pagine. https://www.agenziaentrate.gov.it/p...-superbollo-/schedainfo-versamento-superbollo
Pensavo erroneamente che non fosse più dovuta dopo il 5° anno, ovvero dal 6° anno in poi... __________________________________________________________ *L'addizionale è ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo(che salvo prova contraria coincide con la data di immatricolazione), rispettivamente, al 60, al 30 e al 15 per cento, e non è più dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione. Tali periodi sono calcolati a decorrere dal 1º gennaio dell'anno successivo a quello di costruzione.