Pensavo: quando avevo la 335i E92 ricordo che era molto rigida, però sono passati molti anni e non ricordo bene. Poi, dopo vari anni senz'auto 'buona' dovuto all'arrivo del bebè e a seguire dopo la breve parentesi GLK 350, sono andato sulla 440i che aveva anche l'optional delle sospensioni adattive: rispetto alla GLK sembrava un go-kart, e ci mancherebbe. La Mercedes, poverina, sotto quell'aspetto era praticamente un pulmino. Ora dalla 440i alla CS ovviamente non trovo la stessa differenza, comunque posso dire che adesso la 440i sembra che si imbarchi in curva. La attuale a me sembra davvero da corsa e, per quella che è la mia esperienza, mi riesce davvero difficile immaginare come possa essere la GT3 rispetto alla mia.
La livrea è unica, non ci sono scelte di colore per le M, a meno di non prendere il pack competition che assieme ai cerchi e tante parti in carbonio e altre "particolarita" ha la livrea (anch'essa obbligata) black storm (per soli 6.000 euro in più). Scelte del marketing.
@rsturial Me la sono un attimo studiata. Madonna santa che cavolo di moto che hai! https://www.bmw-motorrad.it/it/models/m/m1000r.html Purtroppo se la fanno pagare. Ho letto che parte da circa 23.000€ quindi finita immagino arrivi in scioltezza ai 25/26k... però al cuor non si comanda, come nel mio caso. A me piacciono un casino le naked e infatti da ragazzino avevo l'Honda NSR 125 (quella blu e nera con i cerchioni arancioni che qui qualcuno di sicuro ricorderà) e tra i 30 e i 35 anni la Honda Hornet 600 (quella già con il di dietro a punta e il faro anteriore bombato). Penso che tu abbia trovato un ottimo equilibrio tra auto e moto.
Ho provato a cliccare su 'Configura ora' (senza aver fatto altro) e già è comparsa una pagina con scritto 28.500€! Chissà se scegli degli accessori cosa succede. Mi sa che siamo un pochino off topic.
Non c'è molto da configurare, gli optional inclusi nel pack competition (quello che porta a 28.500 il prezzo e che il configuratore include al primo accesso) non possono essere aggiunti alla versione "base", ma in buona parte comprati aftermarket (il carbonio, le pedane, ...). La fregatura che gli optional li paghi come differenza con le parti sostituite, mentre in aftermarket li paghi interi e i pezzi sostituiti ti rimangono sul groppone. A memoria gli unici optional sono l'antifurto, il kit passeggero (di base è monoposto), il micro parabrezza sopra il faro e lo scarico centrale Akrapovich in titanio con mappa dedicata (l'unico con un prezzo pesante oltre i 2000 euro), il terminale Akra in titanio è già di serie. Divagazioni off topic.
Cari miei, qui la fregola incombe. Sono tre giorni che ho in testa quella GT3 bianca. Il tipo che la vende mi ha fatto la cattiveria di accendermela sotto il naso e adesso non riesco a togliermela dalla testa. Ho passato Natale e Santo Stefano con due stemmini Porsche negli occhi al posto delle pupille. Alla fine il motore dovrebbe essere come quello delle normali 991.1 aspirate S e 4S. Magari la GT3 ha solo lo scarico diverso. Fatto sta che solo a sentirlo girare al minimo fa impressione. Mi è venuta la tentazione di presentarmi là con la mia per avere un'idea della differenza da sborsare con la permuta. Ma già si sa che in questo modo ti fanno scricchiolare le ossa. E poi, problema ben più grave, se anche lo scambio fosse per assurdo alla pari avrei comunque notevoli difficoltà a casa per i noti motivi. Per chi si fosse perso le pagine del 3d più risalenti, secondo la consorte quel marchio in mano a gente come noi (normali dipendenti) ci renderebbe soltanto ridicoli.
Non voglio essere di istigazione ma ...un po' di anni fa un caro amico si è separato dalla moglie, ha venduto tutto quello che serviva per "liberarsi" da tutte le relative pendenze e, con quello che gli è rimasto si è comprato una cayman gts seminuova. Meditate gente, meditate (cit.)
Ogniuno ha priorità diverse, casa, macchina/e, casa vacanza, barca/e, orologi ecc.. cosa è giusto chi può dirlo? @Robbby che succede se un giorno ti presenti a casa in GT3?