https://www.shell.it/media-centre/2018/shell-reconfirms-single-supplier-of-bmw-oil.html m’intendevo dire questo… shell produce per bmw
si era capito , i fusti metallici hanno il volume che ho postato in precedenza, i tank industriali per comodità di stoccaggio ed utilizzo nonché differenza di prezzo(ma non sempre) rispetto al formato da 200 lt, hanno le dimensioni mt 1x1x1 totale 1000 lt come giustamente postato qui sotto da Nivola
Bmw come tanti altri costruttori di auto, ma non solo, si avvale di fornitori esterni, vuoi per l'olio, per la componentistica meccanica o elettrica/elettronica, ecc.. che poi possono essere marchiati Bmw in parte o integralmente.
Però so che alcune case prediligono o consigliano alcuni oli e che mettere oli diversi può dare questi problemi di rumore catena, punterie o altri elementi non correttamente lubrificati; o sbaglio?
assolutamente, tutto ciò che non è quanto da loro raccomandato, o quantomeno che non abbia le stesse caratteristiche, è per loro non adeguato e se si manifestano dei problemi potrebbero fare spallucce...
Best 4? Non so cosa sia, mi devo documentare.... il conce non me ne ha parlato .... Comunque considerando la mia percorrenza annua arriverò a fare il tagliando più o meno ogni 2 anni e, se non cambio pensiero col tempo, visto che l'auto dovrà durarmi a lungo (norme permettendo), l'idea attuale è di rivolgermi comunque alla rete ufficiale a prescindere da eventuali pacchetti e/o promozioni sulle manutenzioni. Il forum mi è stato utile per capire che a livello di garanzia post vendita la casa è oggettiva e presente in caso di presenza di difetti congeniti anche dopo la scadenza della garanzia, ma solo a condizione che le manutenzioni siano state fatte in rete ufficiale.
Dopo 2 anni dalla data di immatricolazione della sua BMW, alla Garanzia Contrattuale subentra la BEST4BMW. È una speciale garanzia valida 24 mesi con il limite di percorrenza massima di 100.000 km e copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, ripartitore di coppia e sterzo, soggette a controlli periodici previsti da BMW. (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri). La BEST4BMW è subordinata alla regolare manutenzione del veicolo così come riportato nel libretto di uso e manutenzione. Per le complete condizioni di garanzia BEST4BMW si rimanda agli specifici articoli del contratto di compravendita da lei sottoscritto all'atto di acquisto della sua BMW.
@Gigi63 , buondi. Correggimi se sbaglio ma, se non erro (per averlo letto qui sul forum) credo che ora via sia anche la BEST 5 (ma è una estensione a pagamento, forse?)
Ciao Maurizio: buongiorno anche a te. Si è una estensione a pagamento: https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/service-workshop/garanzie.html
Certo, 4 anni sicuramente meglio di 2, ma onestamente a me ha fatto girar le pelotas spendere 1500€, già scontato per la partecipazione di bmw alla spesa, per la sostituzione preventiva delle catene distribuzione, per un problema congenito mai totalmente risolto….
Salve a tutti, scusate l'assenza. Volevo aggiornare in modo da poter chiudere la discussione. Corpo farfallato dell'aspirazione rotto. Sostituito, tutto rientrato. Comunque per l'olio su qualsiasi autovettura io abbia avuto ho sempre utilizzato SHELL Helix Ultra e non ho mai avuto nessun problema . Gli oli a marchio della casa costruttrice sono ovviamente rimarcati. . Un saluto a tutti e grazie.
Ciao a me stasera faceva un rumore dalle ruote A macchina spenta si sentiva un ticchettio dalle ruote Cosa può essere