Sarebbe interessante capire se gli pneumatici che avete installato hanno il tag RFID oppure no. se non ce l’hanno il problema è pressoché risolto. Se ce l’hanno perché non viene letto? È una questione che i dati si propagano nei database con un po’ di lentezza oppure i birichini di BMW mostrano solo i dati degli pneumatici stellati? Probabilmente no, altrimenti non avrebbe avuto senso inserire il campo: “Marchio della stella BMW: si” cercate il vostro modello esatto su Google e provate a capire se hanno il tag RFID oppure no…
Ma se ti danno la possibiltà di inserire i dati in manuale, perché mai non dovrebbero sincronizzarsi con la app?...
Lo fa anche la mia. Magari dobbiamo provare a fare la configurazione automatica invece di quella manuale (che mi pare di capire abbiamo fatto entrambi)
Proverò...io avevo dato per scontato (forse sbagliando) che solo gli stellati venissero riconosciuti in automatico.
Ci sarebbe da capire se c’è qualche utente del forum con pneumatici non stellati riconosciuti dalla app. Non c’è dubbio che la prerogativa è che il vostro pneumatico abbia un tag RFID. Avete controllato se ce l’ha?
Immagino che gli stellati, per poter essere considerati tali, devono anche avere questo sensore RFID, per quello non ci sono problemi a riconoscerlo. certo le tue Michelin Pilot Alpin sono di fascia altissima e si potrebbe pensare che ne siano dotati. Sul sito Michelin non viene specificato. Prova ad effettuare un altro reset dei sensori e ad aspettare che le informazioni si propaghino tra i vari database… Comunque se hai messo l’impostazione manuale su invernali, dovresti essere a posto.
Ho provato un paio di volte il riconoscimento automatico, ma quando arriva al 100% mi dice che è impossibile riconoscere e mi chiede di inserire manualmente.
Da quello che ho capito la bmw è una sorta di Apple,un qualcosa di chiuso. Vogliono solo prodotti loro!!credo sia il prezzo quanto si punta al top.io infatti per qualunque cosa ho la mia concessionaria di riferimento,anche se devo spendere di più.ma del resto quando ho scelto bmw ero consapevole della scelta che stavo facendo.
Può darsi che sia così… A questo turno ho comprato i cerchi da 20” ed era una offerta cerchi e termiche tutto originale BMW, ma assodato e metabolizzato che la garanzia non è influenzata dalla presenza o meno della stella, se il rovescio della medaglia è semplicemente non avere il modello degli pneumatici nella app, sinceramente me ne frego e compro le gomme che preferisco da chi preferisco, al prezzo che preferisco… complimenti comunque a BMW che riesce a generare questo tipo di fidelizzazione in alcuni dei suoi clienti!
Sul problema sincronia con app potrebbe essere un bug di ID9, sempre ammesso che tutti tra coloro che hanno dichiarato il problema abbiano questo sistema operativo. Per quanto riguarda il riconoscimento automatico degli pneumatici, bisogna chiedere al proprio gommista se le gomme proposte montano il chip rfid che, come dice giustamente Zauriel, permette il riconoscimento della gomma. Io, ancora in attesa della mia, ho ordinato Goodyear UltraGrip Performance 3 che pare non lo abbiano.
Tutti i sistemi operativi delle auto sono "chiusi" ma qui si tratta di riconoscere o meno un elemento non prodotto direttamente da BMW. Se vuoi continuare il paragone è come se Apple non ti riconoscesse una stampante.
Io ho ID8...e sì...sembra un BUG, perché non ha senso dare la possibilità di inserire i dati manualmente nel sistema iDrive e poi non sincronizzarli con la app dello smartphone.
Come tutto il sw BMW anche questo lascia a desiderare. A me i dati sono spariti dopo l'inversione ant post delle gomme originali e non sono più riuscito a farla tornare. Pazienza . Come ho già detto Che gomme monto lo so benissimo.