BMW X1 F48 vibrazioni dallo sterzo

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da andreariccardo, 14 Dicembre 2023.

1. andreariccardo

andreariccardo Kartista

123
    60
    12 Dicembre 2015
    vicenza
    Reputazione:
    106.676
    X1 Sdrive 18D
    Cerco di spiegarmi anche se provandolo si capisce meglio, comunque

quando sono a 80/100 km/h se mollo il piede dall'acceleratore sento una leggera vibrazione/sfarfallamento sul volante, appena ricomincio a dare leggermente gas, a mettere in trazione l'auto la cosa sparisce, lo fa anche quando cambio corsia sia a dx che sx. questa cosa me la faceva con le runflat il mese scorso, ed oggi con le nuove gomme non runflat lo fa ugualmente, non penso quindi che dipenda dal bilanciamento del pneumatico.

insomma in due parole mi da la sensazione che quando non è in trazione ma stai col pedale dell'acceleratore appena puntato sembra un carretto lanciato ma forse il cambio automatico da questa sensazione

spero di essermi spiegato benino.....

A Franco62 piace questo elemento.
  2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

20.388
    23.314
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.225
    Bmw F31 320 touring
    non credo sia la sensazione dovuta al cambio automatico, certo non hanno, o meglio, non danno la sensazione di aver un gran freno motore, ma le mie in rilascio o con un filo di gas non danno sensazioni sgradevoli, anche se non ti nascondo che la x1 non mi da mai grosse sensazioni, specie in accelerazione, non ti dico poi quando aveva le turanza

3. andreariccardo

andreariccardo Kartista

123
    60
    12 Dicembre 2015
    vicenza
    Reputazione:
    106.676
    X1 Sdrive 18D
    Oggi sono passato dal gommista, ribilanciato le gomme e provata fa nuovamente lo scherzo della vibrazione quando ci si sposta a dx o sx, il tecnico dice che è normale perchè ha una specie di avvisatore di cambio corsia che fa vibrare il volante.....risulta a qualcuno questo optional

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.450
    15.195
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il lane assist fa vibrare lo sterzo se oltrepassi la separazione della corsia senza mettere la freccia, ma mettendo la freccia o disattivandolo (se c'è si può disattivare) non vibra nulla.

A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina