Buonasera, appena sentito il commerciale di ARVAL, mi comunica che la X1 è nuovamente ordinabile con consegna a 350 giorni! Già a febbraio 2023 mi avevano cancellato d'ufficio l'ordine per l'X1 23d (ordine inviato ad ARVAL a settembre 2022).Con queste tempistiche quando arriva è già tempo di restyling!. Scusate lo sfogo ma sentite le tempistiche degli acquirenti privati faccio davvero fatica a comprendere quelle di ARVAL, sembra che la società NLT voglia disincentivare l'ordine.... Pensiero OT: eventualmente aspetto la commercializzazione della X2 sperando che ad agosto 2024 sia disponibile oltre sDrive18d anche xdrive 23d ormai mi sono rassegnato ad aspettare
Non per giustificare Arval ne tanto meno BMW, perchè non me ne viene in tasca nulla. Ma credo che le colpe non siano tanto solo di Arval ma anche di BMW, che già ha faticato a star dietro agli ordini per i privati e fatichi ancora di più per gli ordini di flotte aziendali/noleggi. Magari con nuovo X2 sarà diverso ...
Porto la mia esperienza, ho appena sentito il venditore che mi ha detto che la vettura (caratteristiche in sidebar <-), ordinata l'11/11/23, è già arrivata in Italia! Sapevo che i tempi di produzione si erano accorciati ma non credevo così tanto! (forse la mia concessionaria aveva uno slot libero e non lo sapeva? all'inizio mi avevano detto aprile/maggio '24) Da bimmer.work vedo che è andata in produzione il 04/12/23, e su mdecoder è già presente. Una domanda, dovendo immatricolare l'auto al momento del saldo, potrebbe convenire aspettare giusto qualche giorno e saldare il pagamento a inizio anno rispetto che fine 2023 in modo da far risultare l'auto immatricolata nel 2024? Ha senso, magari per una possibile vendita in futuro?
Sulle tempistiche può anche essere che la concessionaria abbia effettuato un'ordine per lei ( per pronta consegna) e abbiano modificato quello.
Dalla mia esperienza, quando ti valutano l'auto guardano l'anno di immatricolazione, non il mese. La mia, che era arrivata in concessionaria il 27 dicembre (dell'anno scorso) l'ho fatta immatricolare a gennaio.
Ciao, ti ha detto quando sarà in concessionaria la macchina per visionarla? La mia è stata prodotta il tuo stesso giorno e devo sentire domani aggiornamenti dal venditore, ma mi sto preparando per il pagamento. Sulla questione immatricolazione ti direi che se l'ottica è quella di rivenderla sicuramente vale di più un 2024 che un 2023. Io penso che se me la dessero prima di natale, la prenderei sicuramente e me la godrei per le feste, nell'ottica di rivenderla tra 10 anni e rimetterci poco tra un 2023 o un 2024; si mi programmassero la consegna il 29-30.12 allora forse chiederei di immatricolarla nel 2024 (se possibile, dato che il mio contratto recita dicembre 2023). Se sai già che tra 4 anni la rivenderai, allora forse ti conviene fartela immatricolare l'anno prossimo (visto anche il contratto che recita aprile/maggio 2024). Ma riesci a resistere senza, sapendo che è li che ti aspetta?
Ci sentiamo settimana prossima per maggiori dettagli, però mi ha detto che gli hanno comunicato dalla casa madre consegna nella 52° settimana, che tecnicamente sarebbe 25-31 dicembre Questo è il problema maggiore!!!
Se per caso tra le alternative senti anche Volkswagen leasing (hanno una part multibrand), fammi sapere quanto ti danno di attesa...
Buongiorno a tutti, ieri è finalmente arrivata la vettura. Ordine del 17 Febbraio scorso, data di presunto arrivo 17 Dicembre. Che dire ......puntualissimi. X1 sdrive 18 i . Buona giornata a tutti.
Buongiorno, io non lo vedo. Mi dice solo che l'auto è in consegna, ma me lo diceva anche prima della data di produzione (vista in altri siti e non sull'app). Se qualcuno ha informazioni diverse le prendo volentieri anche io.